Il cognome Malka ha una storia ricca e variegata, con radici che possono essere ricondotte a più paesi del mondo. Il nome è stato trovato in documenti risalenti all'anno 1536 in India, rendendolo uno dei cognomi più antichi conosciuti. Si ritiene che abbia origine dalla parola sanscrita "mṛca", che significa "cervo".
In India, il cognome Malka si trova più comunemente negli stati settentrionali del Punjab e del Gujarat. Si ritiene che sia stato portato in India da immigrati ebrei che si stabilirono nella regione migliaia di anni fa. Da allora il cognome si è diffuso in altre parti del paese, con una presenza significativa anche nel Maharashtra e nell'Andhra Pradesh.
L'incidenza del cognome Malka in India è piuttosto elevata, con 1536 individui che portano il nome secondo gli ultimi dati. Questo lo rende uno dei cognomi più comuni nel paese.
In Francia, il cognome Malka si trova più comunemente nella regione dell'Alsazia-Lorena, vicino al confine con la Germania. Si ritiene che sia stato portato in Francia da immigrati ebrei fuggiti dalle persecuzioni nell'Europa orientale durante il XIX e l'inizio del XX secolo.
Attualmente ci sono 1319 persone con il cognome Malka in Francia, rendendolo un nome relativamente comune nel paese.
Il cognome Malka è presente anche negli Stati Uniti, con un numero significativo di individui che portano questo nome. Il cognome si trova più comunemente negli stati con una grande popolazione ebraica, come New York, New Jersey e California.
Attualmente ci sono 907 persone con il cognome Malka negli Stati Uniti, il che indica che il nome ha una presenza notevole nel paese.
In Israele, il cognome Malka si trova più comunemente tra le comunità ebraiche, in particolare quelle di origine sefardita e mizrahi. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola ebraica per "regina" o "reale", che indica un lignaggio nobile.
Attualmente ci sono 860 persone con il cognome Malka in Israele, il che lo rende un nome relativamente comune tra la popolazione ebraica.
In Polonia il cognome Malka è relativamente comune, secondo gli ultimi dati sono 731 le persone che portano questo nome. Si ritiene che il nome derivi dalla parola polacca per "regina", che indica un lignaggio nobile o reale.
Il cognome Malka si trova più comunemente nella regione meridionale della Slesia, vicino al confine con la Repubblica Ceca.
Il cognome Malka ha una storia varia e affascinante, con radici in più paesi in tutto il mondo. Dall'India alla Francia, dagli Stati Uniti a Israele, il nome si è diffuso in lungo e in largo, con una presenza significativa in molte culture e comunità diverse.
Che tu porti tu stesso il cognome Malka o che tu sia semplicemente interessato a saperne di più su questo nome intrigante, una cosa è chiara: il cognome Malka ha lasciato un impatto duraturo sul mondo e continuerà a essere fonte di fascino per generazioni. vieni.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Malka, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Malka è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Malka nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Malka, per ottenere le informazioni precise di tutti i Malka che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Malka, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Malka si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Malka è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.