Cognome Manabat

L'origine del cognome 'Manabat'

Il cognome "Manabat" è un cognome unico e distinto che ha le sue origini nelle Filippine. Si ritiene che il nome "Manabat" possa aver avuto origine da una specifica regione o città delle Filippine, dove risiedeva una famiglia o un individuo importante che portava il cognome. Il significato esatto del cognome "Manabat" non è chiaro, ma è probabile che abbia un significato storico o culturale significativo.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "Manabat" è relativamente comune, con un'incidenza totale di 18.938 secondo i dati disponibili. Ciò suggerisce che il cognome "Manabat" ha una forte presenza e significato nella società filippina. Famiglie che portano il cognome "Manabat" si possono trovare in varie regioni delle Filippine, indicando una distribuzione diffusa e forse una lunga storia del cognome nel paese.

Stati Uniti

Al di fuori delle Filippine, il cognome "Manabat" è presente anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 601. La presenza del cognome "Manabat" negli Stati Uniti può essere attribuita ai modelli migratori dalle Filippine al Stati Uniti, nonché i matrimoni misti tra immigrati filippini e individui di altre etnie. Le famiglie con il cognome "Manabat" negli Stati Uniti possono avere background e influenze culturali diverse.

Arabia Saudita

In Arabia Saudita, il cognome "Manabat" ha un'incidenza di 434, indicando una notevole presenza di individui o famiglie con questo cognome nel Paese. La presenza del cognome "Manabat" in Arabia Saudita può essere collegata alla diaspora filippina in Medio Oriente, in particolare in Arabia Saudita, dove molti filippini lavorano come lavoratori stranieri all'estero. Il cognome "Manabat" potrebbe essere stato portato in Arabia Saudita attraverso la migrazione e opportunità di lavoro.

Canada

Allo stesso modo, in Canada, il cognome "Manabat" ha un'incidenza di 160, suggerendo una presenza moderata di individui o famiglie con lo stesso cognome nel paese. La comunità filippina in Canada è diversificata e ben radicata, con un numero significativo di immigrati filippini e dei loro discendenti che risiedono in varie province. Le famiglie che portano il cognome "Manabat" in Canada possono avere legami con la comunità filippina più ampia e partecipare attivamente a eventi culturali e sociali.

Altri Paesi

Oltre che nelle Filippine, negli Stati Uniti, nell'Arabia Saudita e nel Canada, il cognome "Manabat" può essere trovato anche in molti altri paesi del mondo, anche se con un'incidenza minore. Paesi come Qatar, Singapore, Australia e Iran hanno un piccolo numero di individui o famiglie con il cognome "Manabat", indicando una presenza globale del cognome oltre le sue radici filippine.

Nel complesso, il cognome "Manabat" è un cognome unico e significativo con una ricca storia e un patrimonio culturale. La sua presenza in vari paesi del mondo riflette la portata globale della diaspora filippina e l'interconnessione di diverse culture e società. Le famiglie che portano il cognome "Manabat" possono avere background ed esperienze diverse, ma sono unite da un patrimonio e da antenati condivisi che si riflettono nel loro cognome.

Il cognome Manabat nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Manabat, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Manabat è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Manabat

Vedi la mappa del cognome Manabat

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Manabat nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Manabat, per ottenere le informazioni precise di tutti i Manabat che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Manabat, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Manabat si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Manabat è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Manabat nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (18938)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (601)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (434)
  4. Canada Canada (160)
  5. Qatar Qatar (85)
  6. Singapore Singapore (58)
  7. Australia Australia (27)
  8. Iran Iran (25)
  9. Inghilterra Inghilterra (22)
  10. Grecia Grecia (15)
  11. Guam Guam (12)
  12. Isole Marianne Settentrionali Isole Marianne Settentrionali (11)
  13. Bahrain Bahrain (9)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (7)
  15. Galles Galles (5)
  16. Brunei Brunei (4)
  17. Cina Cina (3)
  18. Oman Oman (2)
  19. Francia Francia (2)
  20. India India (2)
  21. Giappone Giappone (2)
  22. Malesia Malesia (2)
  23. Nigeria Nigeria (1)
  24. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  25. Afghanistan Afghanistan (1)
  26. Austria Austria (1)
  27. Turchia Turchia (1)
  28. Taiwan Taiwan (1)
  29. Brasile Brasile (1)
  30. Germania Germania (1)
  31. Finlandia Finlandia (1)
  32. Indonesia Indonesia (1)
  33. Irlanda Irlanda (1)
  34. Italia Italia (1)
  35. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  36. Kuwait Kuwait (1)
  37. Libano Libano (1)