Cognome Mancelli

La Storia del Cognome Mancelli

Il cognome Mancelli ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. È un cognome unico che è stato tramandato di generazione in generazione, e ogni famiglia ha aggiunto la propria storia unica alle sue origini.

Grecia (37 incidenti)

In Grecia, il cognome Mancelli è relativamente comune, con 37 casi documentati di famiglie con questo cognome. Si ritiene che il nome derivi dalla parola greca "mángla", che significa "impulso", "fagiolo" o "lenticchie". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati commercianti o agricoltori che si occupavano di queste colture.

Nel corso dei secoli la famiglia Mancelli in Grecia è cresciuta e si è diffusa in tutto il Paese, con rami che si stabiliscono in varie regioni. Alcune famiglie hanno acquisito importanza in politica, affari e altri campi, consolidando ulteriormente l'eredità del cognome.

Francia (14 episodi)

In Francia il cognome Mancelli è meno comune, con solo 14 casi documentati di famiglie con questo nome. Le origini del cognome in Francia non sono così ben documentate come in altri paesi, ma si ritiene che sia stato portato nella regione da immigrati provenienti dalla Grecia o dall'Italia.

Nonostante la sua minore presenza in Francia, la famiglia Mancelli ha dato un contributo significativo alla società francese. Alcuni membri si sono distinti nelle arti, nelle scienze e in altri campi, facendosi un nome e il proprio cognome.

Stati Uniti (3 episodi)

Negli Stati Uniti, il cognome Mancelli è relativamente raro, con solo tre casi documentati di famiglie con questo nome. I primi casi registrati del cognome Mancelli negli Stati Uniti possono essere fatti risalire agli immigrati provenienti dall'Europa che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Nonostante la sua piccola presenza negli Stati Uniti, la famiglia Mancelli si è integrata nella società americana e ha lasciato il segno in vari campi. Alcuni sono diventati imprenditori, professionisti e leader di comunità di successo, espandendo ulteriormente l'eredità del cognome.

Altri Paesi (Albania, Argentina, Australia, Brasile, Inghilterra)

Sebbene il cognome Mancelli sia meno comune in paesi come Albania, Argentina, Australia, Brasile e Inghilterra, sono ancora documentati casi di famiglie con questo nome. Le origini del cognome in questi paesi sono varie, con alcune famiglie emigrate dalla Grecia, dall'Italia o da altre regioni.

Nonostante la minore presenza del cognome Mancelli in questi paesi, le famiglie hanno dato importanti contributi alle rispettive società. Alcuni si sono distinti nel mondo accademico, nello sport e in altri campi, lasciando un impatto duraturo sull'eredità del cognome.

Nel complesso, il cognome Mancelli ha una storia diversificata e ricca di storie che abbraccia paesi e culture diverse. Sebbene le origini del cognome possano variare, le famiglie che portano questo nome condividono un legame comune e un ricco patrimonio che continua a prosperare fino ad oggi.

Il cognome Mancelli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mancelli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mancelli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mancelli

Vedi la mappa del cognome Mancelli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mancelli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mancelli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mancelli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mancelli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mancelli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mancelli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mancelli nel mondo

.
  1. Grecia Grecia (37)
  2. Francia Francia (14)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  4. Albania Albania (1)
  5. Argentina Argentina (1)
  6. Australia Australia (1)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)