Cognome Mancero

Le origini del cognome Mancero

Il cognome Mancero ha una ricca storia e si trova in diversi paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove deriva dalla parola "manca", che significa "mancanza" o "mancante". Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato conosciuto per una deformità fisica o una disabilità. Nonostante questa connotazione potenzialmente negativa, il cognome Mancero è sopravvissuto e si è diffuso in varie regioni.

Mancero in Ecuador

In Ecuador il cognome Mancero è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 2853. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nel paese e potrebbe essere stato portato da immigrati o coloni italiani. La presenza del cognome in Ecuador indica una forte influenza italiana nella regione ed evidenzia la diversità dei cognomi ecuadoriani.

Mancero negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 177 negli Stati Uniti, il cognome Mancero è meno diffuso rispetto all'Ecuador ma comunque presente nel Paese. La presenza del cognome negli Stati Uniti indica una significativa comunità italo-americana e suggerisce che gli immigrati italiani potrebbero aver portato il cognome negli Stati Uniti durante i periodi di migrazione.

Mancero in Spagna

In Spagna, il cognome Mancero ha un'incidenza di 74, indicando una presenza moderata nel paese. La presenza del cognome in Spagna suggerisce un legame storico con l'Italia, poiché la Spagna e l'Italia hanno avuto scambi culturali ed economici significativi nel corso della storia. Il cognome Mancero potrebbe essere stato introdotto in Spagna attraverso relazioni commerciali o diplomatiche tra i due paesi.

Mancero nella Repubblica Dominicana

Con un'incidenza di 31 nella Repubblica Dominicana, il cognome Mancero è relativamente raro nel paese. La presenza del cognome nella Repubblica Dominicana potrebbe essere dovuta al fatto che gli immigrati italiani si stabilirono nel paese o si sposarono con famiglie dominicane. Il cognome Mancero si aggiunge alla diversità dei cognomi dominicani e riflette il patrimonio multiculturale del paese.

Diffusione di Mancero in altri paesi

Oltre che in Ecuador, Stati Uniti, Spagna e Repubblica Dominicana, il cognome Mancero si trova anche in Colombia (incidenza di 22), Venezuela (incidenza di 21), Italia (incidenza di 14), Argentina (incidenza di 6), Uruguay (incidenza di 4), Inghilterra (incidenza di 2), Messico (incidenza di 2), Filippine (incidenza di 2), Canada (incidenza di 1), Francia (incidenza di 1), Kenya (incidenza di 1), Paesi Bassi (incidenza pari a 1) e Panama (incidenza pari a 1).

Questa capillare distribuzione del cognome Mancero indica che ha viaggiato lontano dalle sue origini italiane ed è stato adottato da diverse popolazioni nel mondo. La diversa incidenza del cognome nei diversi paesi suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in tempi diversi o in circostanze diverse in ciascun luogo.

Variazioni del cognome Mancero

Come molti cognomi, Mancero presenta variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda del paese o della regione. Alcune varianti comuni del cognome Mancero includono Mancera, Manceri, Manceria, Manzero e Mansero. Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti nel dialetto, nella lingua o a errori di trascrizione nel corso del tempo.

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono coerenti nelle diverse ortografie. Le variazioni del cognome Mancero evidenziano la fluidità e l'adattabilità dei cognomi man mano che vengono tramandati di generazione in generazione e oltre confine.

Il significato del cognome Mancero

Il cognome Mancero ha un significato speciale per gli individui e le famiglie che lo portano, fungendo da collegamento alla loro eredità e ai loro antenati. Il cognome porta con sé la storia e le tradizioni della regione italiana da cui ha origine, collegando gli individui alle proprie radici e al proprio passato.

Per chi porta il cognome Mancero, rappresenta un senso di identità e appartenenza, ancorandolo a un contesto culturale più ampio. Il cognome Mancero serve anche a ricordare la resilienza e la resistenza dei legami familiari, poiché sono stati tramandati di generazione in generazione e attraverso i continenti.

Nel complesso, il cognome Mancero è una testimonianza della diversità e dell'interconnessione della storia globale, dimostrando come i cognomi possano trascendere i confini e le lingue per unire persone provenienti da contesti diversi sotto un patrimonio comune.

Il cognome Mancero nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mancero, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mancero è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mancero

Vedi la mappa del cognome Mancero

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mancero nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mancero, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mancero che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mancero, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mancero si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mancero è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mancero nel mondo

.
  1. Ecuador Ecuador (2853)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (177)
  3. Spagna Spagna (74)
  4. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  5. Colombia Colombia (22)
  6. Venezuela Venezuela (21)
  7. Italia Italia (14)
  8. Argentina Argentina (6)
  9. Uruguay Uruguay (4)
  10. Inghilterra Inghilterra (2)
  11. Messico Messico (2)
  12. Filippine Filippine (2)
  13. Canada Canada (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Kenya Kenya (1)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  17. Panama Panama (1)