Cognome Manero

Le origini del cognome Manero

Il cognome Manero è di origine spagnola e deriva dalla parola "mano", che significa "mano" in spagnolo. Probabilmente questo cognome ha origine come cognome professionale, riferito a qualcuno che lavorava con le proprie mani, come un artigiano o un operaio.

Significato storico del cognome Manero

Il cognome Manero può essere fatto risalire al periodo medievale in Spagna, dove veniva comunemente utilizzato come cognome descrittivo o professionale. I cognomi erano spesso basati sulla professione, sulle caratteristiche fisiche o sul luogo di origine di una persona e il cognome Manero probabilmente ha avuto origine da qualcuno noto per il suo abile lavoro con le mani.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Manero hanno dato contributi significativi in ​​vari campi come l'arte, l'architettura e l'artigianato. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e molte famiglie portano con orgoglio il nome e onorano l'eredità dei loro antenati.

Diffusione del Cognome Manero

Il cognome Manero si è diffuso oltre la Spagna e ora può essere trovato in vari paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome ha la più alta incidenza in Spagna, con 2064 individui che portano questo nome. Altri paesi con un numero significativo di persone con il cognome Manero includono Filippine (799), Stati Uniti (454), Argentina (392) e Messico (249).

Oltre a questi paesi, il cognome Manero è presente anche in Francia, Italia, Perù e diversi altri paesi. La presenza diffusa del cognome ne evidenzia la popolarità e il significato duraturi in diverse culture e regioni.

Individui notevoli con il cognome Manero

Ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Manero che si sono fatti un nome in vari campi. Uno di questi individui è Juan Pablo Manero, un rinomato artista noto per le sue intricate sculture e dipinti che riflettono il suo abile lavoro con le mani.

Nel campo dell'architettura, Alejandro Manero è una figura di spicco nota per i suoi progetti innovativi e l'attenzione ai dettagli. Il suo lavoro è stato celebrato in tutto il mondo per il suo stile unico e la sua maestria artigianale.

Altri personaggi importanti con il cognome Manero includono Maria Manero, una musicista di talento nota per la sua padronanza di vari strumenti musicali, e Carlos Manero, un abile artigiano famoso per i suoi dettagliati lavori in legno e intagli.

L'eredità del cognome Manero

Il cognome Manero ha una storia ricca e leggendaria che continua a essere celebrata e onorata da persone di tutto il mondo. Dalle sue origini in Spagna alla sua diffusione in diversi paesi, il cognome Manero rappresenta un'eredità di duro lavoro, abilità e maestria che ha resistito alla prova del tempo.

Come discendenti di coloro che portavano il cognome, le persone con il nome Manero portano avanti questa eredità con orgoglio e onore, continuando a dare un contributo significativo nei rispettivi campi e sostenendo i valori di duro lavoro, dedizione ed eccellenza che sono associati con il nome.

Che siano artisti, architetti, musicisti o artigiani, quelli che portano il cognome Manero continuano a lasciare il segno nel mondo, lasciando dietro di sé un'eredità che sarà ricordata per le generazioni a venire.

Il cognome Manero nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Manero, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Manero è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Manero

Vedi la mappa del cognome Manero

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Manero nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Manero, per ottenere le informazioni precise di tutti i Manero che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Manero, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Manero si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Manero è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Manero nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (2064)
  2. Filippine Filippine (799)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (454)
  4. Argentina Argentina (392)
  5. Messico Messico (249)
  6. Francia Francia (235)
  7. Italia Italia (171)
  8. Perù Perù (161)
  9. Malawi Malawi (105)
  10. Cuba Cuba (58)
  11. Portogallo Portogallo (57)
  12. Pakistan Pakistan (52)
  13. Brasile Brasile (34)
  14. Venezuela Venezuela (18)
  15. Indonesia Indonesia (14)
  16. Svizzera Svizzera (13)
  17. Australia Australia (9)
  18. Cile Cile (8)
  19. Germania Germania (8)
  20. Canada Canada (7)
  21. Inghilterra Inghilterra (5)
  22. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  23. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  24. Panama Panama (3)
  25. Russia Russia (3)
  26. Finlandia Finlandia (3)
  27. Nigeria Nigeria (2)
  28. India India (2)
  29. Kenya Kenya (1)
  30. Kuwait Kuwait (1)
  31. Liechtenstein Liechtenstein (1)
  32. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  33. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  34. Albania Albania (1)
  35. Polonia Polonia (1)
  36. Austria Austria (1)
  37. Qatar Qatar (1)
  38. Belgio Belgio (1)
  39. Thailandia Thailandia (1)
  40. Uganda Uganda (1)
  41. Colombia Colombia (1)
  42. Uruguay Uruguay (1)
  43. Grecia Grecia (1)
  44. Croazia Croazia (1)