Cognome Manganelli

Le origini del cognome Manganelli

Il cognome Manganelli ha le sue origini in Italia, precisamente nelle regioni Sicilia e Calabria. Si ritiene che abbia origine professionale, derivante dalla parola italiana "manganello", che si riferisce ad un tipo di arma o mazza usata nell'antichità. È probabile che il cognome sia stato originariamente dato a qualcuno che fabbricava o brandiva queste armi.

Con il tempo il cognome si diffuse in altre parti d'Italia e infine in altri paesi del mondo. Oggi il cognome Manganelli può essere trovato in vari paesi, ognuno con la propria storia unica e variazioni del nome.

Italia

In Italia il cognome Manganelli si trova più comunemente nelle regioni Sicilia e Calabria. Si ritiene che abbia avuto origine in queste regioni e sia stato tramandato attraverso generazioni di famiglie. L'incidenza del cognome in Italia è piuttosto elevata, con oltre 3000 individui che portano questo nome.

Brasile

In Brasile, il cognome Manganelli è meno comune, con solo circa 800 persone che portano questo nome. È probabile che il nome sia stato portato in Brasile da immigrati italiani che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome è ancora presente nella società brasiliana oggi.

Stati Uniti

Il cognome Manganelli si trova anche negli Stati Uniti, con poco meno di 600 individui che portano questo nome. Come in Brasile, è probabile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati italiani arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità. Oggi il cognome può essere trovato in vari stati del paese.

Argentina

In Argentina è presente il cognome Manganelli, con circa 300 individui che portano questo nome. Si ritiene che il nome sia stato portato in Argentina da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Da allora il cognome si è integrato nella società argentina.

Francia

Il cognome Manganelli è meno diffuso in Francia, con solo circa 100 individui che portano questo nome. È possibile che il nome sia stato portato in Francia da immigrati italiani o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome è ancora presente nella società francese oggi.

Venezuela

In Venezuela si trova il cognome Manganelli, con circa 100 individui che portano questo nome. È probabile che il nome sia stato portato in Venezuela da immigrati italiani che si stabilirono nel paese nel XX secolo. Da allora il cognome è diventato parte della società venezuelana.

Canada

In Canada, il cognome Manganelli è meno comune, con solo circa 60 persone che portano questo nome. È possibile che il nome sia stato portato in Canada da immigrati italiani o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome è ancora presente nella società canadese oggi.

Uruguay

Il cognome Manganelli si trova anche in Uruguay, con poco più di 50 individui che portano il nome. È probabile che il nome sia stato portato in Uruguay da immigrati italiani che si stabilirono nel paese nel XX secolo. Oggi il cognome si trova tra le famiglie uruguaiane.

Regno Unito (Inghilterra)

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, è presente il cognome Manganelli, con circa 30 individui che portano il nome. È possibile che il nome sia stato portato in Inghilterra da immigrati italiani o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome è ancora presente nella società inglese oggi.

Australia

In Australia, il cognome Manganelli è meno comune, con solo circa 20 persone che portano questo nome. È probabile che il nome sia stato portato in Australia dagli immigrati italiani che si stabilirono nel paese nel XX secolo. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome è ancora presente nella società australiana oggi.

Svizzera

In Svizzera si trova il cognome Manganelli, con circa 20 persone che portano questo nome. È possibile che il nome sia stato portato in Svizzera da immigrati italiani o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome è ancora oggi presente nella società svizzera.

Spagna

In Spagna, il cognome Manganelli è meno comune, con solo circa 10 persone che portano questo nome. È possibile che il nome sia stato portato in Spagna da immigrati italiani o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome è ancora presente nella società spagnola oggi.

Germania

In Germania si trova il cognome Manganelli, con circa 10 individui che portano questo nome. È possibile che il nome sia stato portato in Germania da immigrati italiani o che abbia avuto origine all'interno del paesesi. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome è ancora presente nella società tedesca oggi.

India

In India, il cognome Manganelli è meno comune, con solo circa 5 persone che portano questo nome. È possibile che il nome sia stato portato in India da immigrati italiani o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome è ancora presente nella società indiana oggi.

Cina

In Cina, il cognome Manganelli è raro, con solo circa 2 individui che portano questo nome. È possibile che il nome sia stato portato in Cina da immigrati italiani o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Nonostante la sua rarità, il cognome è ancora presente nella società cinese oggi.

Lussemburgo

In Lussemburgo, il cognome Manganelli è raro, con solo circa 2 persone che portano il nome. È possibile che il nome sia stato portato in Lussemburgo da immigrati italiani o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Nonostante la sua rarità, il cognome è ancora presente nella società lussemburghese oggi.

Panama

A Panama, il cognome Manganelli è raro, con solo circa 2 persone che portano questo nome. È possibile che il nome sia stato portato a Panama da immigrati italiani o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Nonostante la sua rarità, il cognome è ancora presente nella società panamense oggi.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Manganelli è raro, con solo circa 1 individuo che porta questo nome. È possibile che il nome sia stato portato negli Emirati Arabi Uniti da immigrati italiani o che abbia avuto origine nel paese stesso. Nonostante la sua rarità, il cognome è ancora presente oggi nella società emiratina.

Austria

In Austria, il cognome Manganelli è raro, con solo circa 1 persona che porta questo nome. È possibile che il nome sia stato portato in Austria da immigrati italiani o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Nonostante la sua rarità, il cognome è ancora presente nella società austriaca oggi.

Cuba

A Cuba, il cognome Manganelli è raro, con solo circa 1 individuo che porta questo nome. È possibile che il nome sia stato portato a Cuba da immigrati italiani o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Nonostante la sua rarità, il cognome è ancora presente nella società cubana oggi.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Manganelli è raro, con solo circa 1 individuo che porta questo nome. È possibile che il nome sia stato portato in Danimarca da immigrati italiani o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Nonostante la sua rarità, il cognome è ancora presente nella società danese oggi.

Ungheria

In Ungheria, il cognome Manganelli è raro, con solo circa 1 individuo che porta questo nome. È possibile che il nome sia stato portato in Ungheria da immigrati italiani o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Nonostante la sua rarità, il cognome è ancora presente nella società ungherese oggi.

Lettonia

In Lettonia, il cognome Manganelli è raro, con solo circa 1 individuo che porta questo nome. È possibile che il nome sia stato portato in Lettonia da immigrati italiani o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Nonostante la sua rarità, il cognome è ancora presente nella società lettone oggi.

Messico

In Messico, il cognome Manganelli è raro, con solo circa 1 individuo che porta questo nome. È possibile che il nome sia stato portato in Messico da immigrati italiani o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Nonostante la sua rarità, il cognome è ancora presente nella società messicana oggi.

Polonia

In Polonia, il cognome Manganelli è raro, con solo circa 1 persona che porta questo nome. È possibile che il nome sia stato portato in Polonia da immigrati italiani o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Nonostante la sua rarità, il cognome è ancora presente nella società polacca oggi.

Russia

In Russia, il cognome Manganelli è raro, con solo circa 1 individuo che porta questo nome. È possibile che il nome sia stato portato in Russia da immigrati italiani o che abbia avuto origine nel paese stesso. Nonostante la sua rarità, il cognome è ancora presente nella società russa oggi.

Singapore

A Singapore, il cognome Manganelli è raro, con solo circa 1 individuo che porta questo nome. È possibile che il nome sia stato portato a Singapore da immigrati italiani o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso. Nonostante la sua rarità, il cognome è ancora presente oggi nella società singaporiana.

Il cognome Manganelli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Manganelli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Manganelli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Manganelli

Vedi la mappa del cognome Manganelli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Manganelli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Manganelli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Manganelli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Manganelli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Manganelli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Manganelli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Manganelli nel mondo

.
  1. Italia Italia (3020)
  2. Brasile Brasile (788)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (594)
  4. Argentina Argentina (345)
  5. Francia Francia (142)
  6. Venezuela Venezuela (119)
  7. Canada Canada (63)
  8. Uruguay Uruguay (51)
  9. Inghilterra Inghilterra (36)
  10. Australia Australia (23)
  11. Svizzera Svizzera (20)
  12. Spagna Spagna (12)
  13. Germania Germania (9)
  14. India India (5)
  15. Cina Cina (2)