Cognome Mangraviti

Il cognome 'Mangraviti' è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia ed è di origine italiana. Con un'incidenza di 527 in Italia, è più diffusa nel paese di origine. Tuttavia, è presente anche in altre parti del mondo, con incidenze minori negli Stati Uniti (49), Australia (38), Brasile (7), Inghilterra (7) e Germania (1). La distribuzione del cognome suggerisce che potrebbe aver avuto origine in Italia e successivamente diffondersi in altri paesi attraverso la migrazione o la colonizzazione.

Origini italiane

Si ritiene che il cognome "Mangraviti" abbia origine in Italia, precisamente nella regione Sicilia. Si ritiene che il nome sia di origine siciliana o dell'Italia meridionale, con "Mangraviti" forse derivato da un toponimo o da un soprannome di un individuo. Il significato esatto del cognome non è chiaro, ma è probabile che abbia radici nella lingua italiana o nei dialetti parlati in Sicilia.

Etimologia

L'etimologia del cognome 'Mangraviti' è incerta, ma si ipotizza che il nome possa avere origini medievali. È possibile che "Mangraviti" sia una variazione o corruzione di una parola o frase italiana più antica, o potrebbe essersi evoluto da un dialetto locale parlato in Sicilia. Il nome potrebbe essere stato influenzato anche da altre lingue o culture presenti in Italia al momento della sua origine.

Migrazione e diffusione

La distribuzione del cognome "Mangraviti" al di fuori dell'Italia suggerisce che individui che portano questo nome potrebbero essere emigrati in altri paesi o regioni per vari motivi. L'immigrazione italiana verso gli Stati Uniti, l'Australia, il Brasile, l'Inghilterra e la Germania si è verificata in ondate diverse nel corso della storia, portando alla creazione di comunità italiane in questi paesi. È probabile che tra questi migranti ci fossero anche membri della famiglia Mangraviti, che portarono con sé il loro cognome nelle nuove case.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 49 negli Stati Uniti, il cognome "Mangraviti" è presente nella società americana. Gli immigrati italiani arrivarono in gran numero negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di opportunità economiche e di una migliore qualità della vita. Molte famiglie italiane si stabilirono in centri urbani come New York, Chicago e Filadelfia, dove formarono comunità affiatate e preservarono il loro patrimonio culturale. La famiglia Mangraviti potrebbe aver fatto parte di questa ondata di immigrazione italiana negli Stati Uniti.

Australia

In Australia, il cognome "Mangraviti" ha un'incidenza di 38, indicando che ci sono persone con questo nome che vivono nel paese. La migrazione italiana in Australia iniziò a metà del XIX secolo e continuò per tutto il XX secolo, con gli italiani che si stabilirono in città come Melbourne, Sydney e Perth. La comunità italiana in Australia ha dato un contributo significativo al panorama culturale e sociale del paese, ed è probabile che la famiglia Mangraviti faccia parte di questa vivace comunità.

Brasile

Il cognome "Mangraviti" ha un'incidenza minore di 7 in Brasile, dove hanno stabilito una presenza anche gli immigrati italiani. L'immigrazione italiana in Brasile avvenne principalmente tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, con gli italiani che si stabilirono in città come San Paolo, Curitiba e Porto Alegre. La comunità italiana in Brasile ha mantenuto forti legami con il proprio patrimonio culturale e la famiglia Mangraviti potrebbe aver contribuito a questa eredità nel paese.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome 'Mangraviti' ha un'incidenza pari a 7, suggerendo una piccola ma presente comunità di individui con questo nome. L'immigrazione italiana in Inghilterra risale al XIX secolo e continuò per tutto il XX secolo, con gli italiani che si stabilirono in città come Londra, Manchester e Birmingham. La comunità italiana in Inghilterra si è integrata nella società britannica preservando allo stesso tempo la sua identità culturale unica, ed è probabile che la famiglia Mangraviti faccia parte di questa comunità diversificata.

Germania

Con un'incidenza di 1 in Germania, il cognome 'Mangraviti' è meno comune in questo paese rispetto ad altri. La migrazione italiana in Germania si è verificata negli ultimi decenni, con gli italiani che si sono trasferiti in città come Berlino, Monaco e Francoforte per opportunità di lavoro o di studio. La comunità italiana in Germania è diversificata e vivace e la famiglia Mangraviti potrebbe far parte di questa comunità in crescita nel paese.

Significato storico

Il cognome "Mangraviti" ha un significato storico come rappresentazione della migrazione italiana e del patrimonio culturale in varie parti del mondo. La presenza della famiglia Mangraviti in diversi paesi riflette la storia più ampia dell’immigrazione e dell’insediamento italiano, così come la resilienza e l’adattabilità delle comunità italiane nei nuoviambienti. Studiando la distribuzione e le origini del cognome "Mangraviti", possiamo approfondire la storia dell'emigrazione italiana e il suo impatto sulle società globali.

Moderno

Nei tempi moderni, le persone con il cognome "Mangraviti" continuano a portare avanti l'eredità e il patrimonio culturale della propria famiglia nei paesi in cui risiedono. La famiglia Mangraviti potrebbe aver stabilito radici profonde nelle loro nuove case, contribuendo alle loro comunità e partecipando ad attività ed eventi locali. Il cognome "Mangraviti" serve a ricordare la ricca storia e le tradizioni del popolo italiano, nonché la diversità e l'interconnessione della società globale.

Conclusione

Il cognome "Mangraviti" è una testimonianza dell'eredità duratura della migrazione italiana e dello scambio culturale in diverse parti del mondo. Con le sue origini in Italia e la presenza in paesi come Stati Uniti, Australia, Brasile, Inghilterra e Germania, la famiglia Mangraviti ha svolto un ruolo significativo nel plasmare il panorama globale. Esplorando la storia e la distribuzione del cognome "Mangraviti", possiamo apprezzare la diversità e l'interconnessione della società umana e il ricco arazzo di culture che compongono il nostro mondo.

Il cognome Mangraviti nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mangraviti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mangraviti è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mangraviti

Vedi la mappa del cognome Mangraviti

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mangraviti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mangraviti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mangraviti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mangraviti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mangraviti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mangraviti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mangraviti nel mondo

.
  1. Italia Italia (527)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (49)
  3. Australia Australia (38)
  4. Brasile Brasile (7)
  5. Inghilterra Inghilterra (7)
  6. Germania Germania (1)