Il cognome Mannarelli ha una lunga e ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, più precisamente nelle regioni Sicilia e Calabria. Il nome "Mannarelli" deriva dalla parola italiana "mano", che significa mano, e dal suffisso "-relli", che è un suffisso comune nei cognomi italiani. Ciò suggerisce che l'originario portatore del cognome potrebbe essere stato un abile artigiano o qualcuno che lavorava con le proprie mani.
L'Italia è il paese con la più alta incidenza del cognome Mannarelli, con 251 individui che portano questo nome. Il cognome è più diffuso nell'Italia meridionale, in particolare nelle regioni Sicilia e Calabria. In queste regioni il cognome Mannarelli ha radici profonde ed è spesso associato a forti legami familiari e senso di comunità.
Il cognome Mannarelli ha attraversato l'Atlantico fino agli Stati Uniti, dove è posseduto da 214 individui. Gli immigrati italiani portarono per la prima volta il cognome negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Oggi, il cognome Mannarelli può essere trovato in vari stati del Paese, con concentrazioni in città con grandi comunità italo-americane come New York e Chicago.
In Francia il cognome Mannarelli è posseduto da 94 persone, mentre in Brasile ci sono 63 persone con questo nome. Il cognome si è diffuso anche in altri paesi del Sud America, come Perù (43 individui) e Cile (34 individui). In Europa il cognome Mannarelli si trova in paesi come Germania (10 individui) e Croazia (8 individui). Il cognome si è fatto strada anche nei paesi di lingua inglese, con 2 persone in Inghilterra e 5 persone in Canada che portano il nome Mannarelli.
Pur avendo una popolazione relativamente piccola, il cognome Mannarelli ha lasciato un'eredità duratura ovunque sia stato trovato. Le persone che portano il cognome spesso hanno un forte senso di orgoglio per la propria eredità e si prendono molta cura di preservare la propria storia familiare. In Italia, negli Stati Uniti o altrove, il cognome Mannarelli ricorda la forza e la resilienza dello spirito umano.
Mentre il cognome Mannarelli continua a essere tramandato di generazione in generazione, continuerà senza dubbio a lasciare il segno nel mondo, fungendo da collegamento tra passato e futuro. Con le sue origini radicate in Italia e i suoi rami che si estendono in tutto il mondo, il cognome Mannarelli è una testimonianza del potere duraturo della famiglia e della tradizione.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mannarelli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mannarelli è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mannarelli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mannarelli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mannarelli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mannarelli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mannarelli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mannarelli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Mannarelli
Altre lingue