Il cognome Mantuano ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi del mondo. Questo cognome è di origine italiana, con la parola "Mantuano" che significa qualcuno della città di Mantova in Lombardia, Italia. Il nome deriva dalla parola latina "Mantuanus", che si riferisce ad una persona di Mantova.
Non sorprende che la più alta incidenza del cognome Mantovano sia in Italia, dove ha avuto origine. Con un totale di 1.600 occorrenze, l'Italia ospita un gran numero di individui con il cognome Mantovano. Probabilmente il nome si diffuse in tutta Italia quando le persone si spostavano da una regione all'altra per lavoro, matrimonio o altri motivi.
È interessante notare che la seconda più alta incidenza del cognome Mantuano è in Ecuador, con 4.887 individui che portano il nome. Ciò potrebbe essere dovuto a immigrati italiani che si stabilirono in Ecuador o a individui di origine ecuadoriana che hanno radici italiane.
Nelle Filippine ci sono 872 individui con il cognome Mantovano. Ciò potrebbe essere attribuito alla colonizzazione spagnola delle Filippine, poiché gli spagnoli e gli italiani hanno legami storici.
In Brasile ci sono 715 individui con il cognome Mantovano. Ciò potrebbe essere dovuto all'immigrazione dall'Italia al Brasile, poiché molti italiani si stabilirono in Sud America tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
In Venezuela ci sono 334 individui con il cognome Mantovano. Ciò potrebbe essere dovuto a immigrati italiani che si stabilirono in Venezuela o a individui di origine venezuelana con radici italiane.
Negli Stati Uniti ci sono 263 individui con il cognome Mantovano. Ciò potrebbe essere dovuto agli immigrati italiani che si stabilirono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di opportunità per una vita migliore.
In Argentina ci sono 188 individui con il cognome Mantovano. Ciò potrebbe essere dovuto agli immigrati italiani che si stabilirono in Argentina, in particolare all'inizio del XX secolo.
In Spagna ci sono 93 persone con il cognome Mantovano. Ciò potrebbe essere dovuto a immigrati dall'Italia in Spagna o a individui con origini spagnole che portano il cognome.
In Svizzera ci sono 43 persone con il cognome Mantovano. Ciò potrebbe essere dovuto agli immigrati italiani che si stabilirono in Svizzera, in particolare nelle regioni confinanti con l'Italia.
A Singapore ci sono 39 persone con il cognome Mantovano. Ciò potrebbe essere dovuto a individui di origine italiana che si sono stabiliti a Singapore per lavoro o per altri motivi.
In Ungheria ci sono 13 individui con il cognome Mantovano. Ciò potrebbe essere dovuto a immigrati italiani che si stabilirono in Ungheria o a individui di origine ungherese con radici italiane.
In Colombia ci sono 10 individui con il cognome Mantovano. Ciò potrebbe essere dovuto a immigrati italiani che si stabilirono in Colombia o a individui di origine colombiana con origini italiane.
In Australia ci sono 7 individui con il cognome Mantovano. Ciò potrebbe essere dovuto a immigrati italiani che si stabilirono in Australia o a individui di origine australiana con radici italiane.
In Uruguay ci sono 4 individui con il cognome Mantovano. Ciò potrebbe essere dovuto a immigrati italiani che si stabilirono in Uruguay o a individui di origine uruguaiana con origini italiane.
In Austria ci sono 3 individui con il cognome Mantovano. Ciò potrebbe essere dovuto a immigrati italiani che si stabilirono in Austria o a individui di origine austriaca con radici italiane.
In Messico ci sono 3 individui con il cognome Mantovano. Ciò potrebbe essere dovuto agli immigrati italiani che si stabilirono in Messico, in particolare tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
Negli Emirati Arabi Uniti ci sono 2 individui con il cognome Mantovano. Ciò potrebbe essere dovuto a individui di origine italiana che si sono stabiliti negli Emirati Arabi Uniti per lavoro o per altri motivi.
In Belgio ci sono 2 individui con il cognome Mantovano. Ciò potrebbe essere dovuto a immigrati italiani che si stabilirono in Belgio o a individui di origine belga con radici italiane.
In Canada ci sono 2 individui con il cognome Mantovano. Ciò potrebbe essere dovuto a immigrati italiani che si stabilirono in Canada o a individui di origine canadese con origini italiane.
In Inghilterra, più precisamente nella regione della Gran Bretagna, esistono 2 individui con cognome Mantuano. Ciò potrebbe essere dovuto a immigrati italiani che si stabilirono in Gran Bretagna o a individui di origine britannica con radici italiane.
In Cile,esiste 1 individuo con cognome Mantovano. Ciò potrebbe essere dovuto a immigrati italiani che si stabilirono in Cile o a individui di origine cilena con origini italiane.
In Grecia c'è 1 individuo con il cognome Mantovano. Ciò potrebbe essere dovuto a immigrati italiani che si stabilirono in Grecia o a individui di origine greca con radici italiane.
In India c'è 1 individuo con il cognome Mantovano. Ciò potrebbe essere dovuto a immigrati italiani che si stabilirono in India o a individui di origine indiana con origini italiane.
In Lituania c'è 1 individuo con il cognome Mantovano. Ciò potrebbe essere dovuto a immigrati italiani che si stabilirono in Lituania o a individui di origine lituana con radici italiane.
A Monaco c'è 1 persona con il cognome Mantovano. Ciò potrebbe essere dovuto a immigrati italiani che si stabilirono a Monaco o a individui di origine monegasca con origini italiane.
In Qatar c'è 1 individuo con il cognome Mantovano. Ciò potrebbe essere dovuto a immigrati italiani che si stabilirono in Qatar o a individui di origine qatariota con radici italiane.
In Sud Africa c'è 1 individuo con il cognome Mantovano. Ciò potrebbe essere dovuto a immigrati italiani che si stabilirono in Sud Africa o a individui di origine sudafricana con origini italiane.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mantuano, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mantuano è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mantuano nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mantuano, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mantuano che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mantuano, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mantuano si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mantuano è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.