Cognome Manucharyan

L'origine del cognome manuchario

Il cognome Manucharyan è di origine armena e si ritiene abbia avuto origine dal nome "Manuchar". Il suffisso "-yan" è una desinenza comune del cognome armeno, che indica "figlio di". Pertanto, Manucharyan può essere liberamente tradotto con il significato di "figlio di Manuchar".

Il nome Manuchar stesso ha radici antiche nella storia e nella mitologia armena. Manuchar è un eroe leggendario nel folklore armeno, noto per il suo coraggio e il suo coraggio nelle battaglie. È possibile che individui che mostravano qualità simili adottassero il nome come cognome per onorare o emulare la figura eroica.

Diffusione del cognome manuchario

Il cognome Manucharyan è concentrato principalmente in Armenia, con un alto tasso di incidenza di 4354 individui che portano il nome. Ciò indica che il cognome è relativamente comune all'interno della popolazione armena.

Presenza in altri paesi

Al di fuori dell'Armenia, il cognome Manucharyan è stato trovato anche in molti altri paesi. I tassi di incidenza in questi paesi sono significativamente più bassi rispetto all'Armenia, ma è interessante notare la presenza del cognome in diverse regioni.

Russia

In Russia ci sono 1204 persone con il cognome Manucharyan. Ciò potrebbe essere attribuito ai legami storici tra Armenia e Russia, nonché ai modelli migratori che hanno portato gli armeni a stabilirsi in Russia.

Ucraina

L'Ucraina ha un numero minore di individui con il cognome Manucharyan, con un tasso di incidenza di 134. Ciò indica una presenza di armeni in Ucraina che hanno portato avanti il ​​cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 80 persone con il cognome Manucharyan. Ciò potrebbe essere il risultato dell'immigrazione armena negli Stati Uniti, in particolare tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Spagna

La Spagna ha un tasso di incidenza relativamente basso del cognome Manucharyan, con solo 29 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto alla recente migrazione o ai legami di ascendenza con l'Armenia.

Altri Paesi

Il cognome Manucharyan è stato trovato anche in paesi come Kazakistan, Bielorussia, Georgia, Grecia, Argentina, Azerbaigian, Belgio, Canada, Bulgaria, Francia, Inghilterra, Kirghizistan, Moldavia, Messico, Paesi Bassi, Tagikistan, Turkmenistan, Uzbekistan, e Sud Africa. Sebbene i tassi di incidenza siano bassi in questi paesi, la presenza del cognome dimostra la diffusione globale della diaspora armena.

Significato e significato

Il cognome Manucharyan porta con sé un senso di orgoglio culturale e di patrimonio per gli individui di origine armena. Il legame con il leggendario eroe Manuchar e il significato storico del nome aggiungono profondità all'identità di coloro che portano questo cognome.

Inoltre, la diffusione del cognome Manucharyan in vari paesi del mondo riflette la dispersione della popolazione armena dovuta ad eventi storici come il genocidio armeno e le successive ondate di emigrazione.

Nel complesso, il cognome Manucharyan serve a ricordare la storia armena, la resilienza e l'eredità duratura del popolo armeno. È una testimonianza del ricco affresco di cognomi armeni e del loro significato nella conservazione del patrimonio culturale.

Il cognome Manucharyan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Manucharyan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Manucharyan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Manucharyan

Vedi la mappa del cognome Manucharyan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Manucharyan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Manucharyan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Manucharyan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Manucharyan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Manucharyan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Manucharyan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Manucharyan nel mondo

.
  1. Armenia Armenia (4354)
  2. Russia Russia (1204)
  3. Ucraina Ucraina (134)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (80)
  5. Kazakistan Kazakistan (71)
  6. Spagna Spagna (29)
  7. Bielorussia Bielorussia (16)
  8. Georgia Georgia (10)
  9. Grecia Grecia (5)
  10. Argentina Argentina (2)
  11. Azerbaijan Azerbaijan (2)
  12. Belgio Belgio (2)
  13. Canada Canada (2)
  14. Bulgaria Bulgaria (1)
  15. Francia Francia (1)
  16. Inghilterra Inghilterra (1)
  17. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  18. Moldavia Moldavia (1)
  19. Messico Messico (1)
  20. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  21. Tagikistan Tagikistan (1)
  22. Turkmenistan Turkmenistan (1)
  23. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  24. Sudafrica Sudafrica (1)