Cognome Marafi

Informazioni sul cognome Marafi

Il cognome Marafi è un nome affascinante e insolito con una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Sebbene non sia noto come altri cognomi, come Smith o Johnson, Marafi ha una storia unica e intrigante che abbraccia paesi e culture diverse.

Origini del cognome Marafi

L'origine del cognome Marafi non è nota con certezza, ma si ritiene abbia radici arabe. Il nome può derivare da un nome di luogo, da un'occupazione o da una caratteristica personale. In arabo, "Marafi" potrebbe potenzialmente significare qualcosa legato all'onore, alla dignità o al rispetto. È anche possibile che il cognome abbia legami con uno specifico clan o tribù del mondo arabo.

Distribuzione del cognome Marafi

Nonostante sia un cognome relativamente raro, Marafi si trova in diversi paesi del mondo. Secondo i dati disponibili, la più alta incidenza del cognome Marafi è in Kuwait, con oltre 2.000 individui che portano il nome. Anche Qatar, Svizzera e Iran hanno un numero significativo di individui con il cognome Marafi, anche se in misura minore.

In paesi come Papua Nuova Guinea, Niger ed Emirati Arabi Uniti, il cognome Marafi è meno comune, con un numero minore di individui che portano il nome. Tuttavia, il cognome è presente in vari paesi dei diversi continenti, evidenziando la sua distribuzione globale.

Significato del cognome Marafi

Sebbene il significato esatto del cognome Marafi possa variare a seconda della regione e del contesto culturale, i cognomi spesso hanno significati e collegamenti importanti con la storia e l'identità di una famiglia. Per le persone con il cognome Marafi, il nome può fungere da collegamento ai loro antenati, al loro retaggio e alle esperienze condivise all'interno della loro comunità.

Comprendere il significato di cognomi come Marafi può fornire preziosi spunti sulle storie familiari, sui modelli migratori e sulle strutture sociali. Attraverso la ricerca genealogica e l'esplorazione di documenti storici, le persone con il cognome Marafi possono scoprire di più sulle proprie radici e sul proprio lignaggio.

Variazioni e derivati ​​del cognome Marafi

Come molti cognomi, il cognome Marafi può avere varianti o derivati ​​che si sono evoluti nel tempo. Diverse ortografie, pronunce e traslitterazioni del nome possono essere trovate in varie regioni e lingue. Alcune varianti comuni del cognome Marafi includono Marafie, Marafiya e Al-Marafi.

Queste variazioni possono riflettere le diverse influenze e differenze linguistiche presenti nelle regioni in cui si trova il cognome Marafi. Inoltre, l'uso di prefissi o suffissi in diverse lingue può modificare ulteriormente l'aspetto e la pronuncia del cognome.

Individui notevoli con il cognome Marafi

Anche se il cognome Marafi potrebbe non essere così ben documentato come altri cognomi, è probabile che ci siano individui importanti che hanno portato il nome nel corso della storia. Che si tratti di politica, arte, scienza o affari, gli individui con il cognome Marafi potrebbero aver dato un contributo significativo alle loro comunità e società.

La ricerca e la documentazione dei risultati e delle storie delle persone con il cognome Marafi possono aiutare a preservare la loro eredità ed evidenziare i diversi talenti e risultati all'interno della famiglia Marafi. Celebrando questi individui, possiamo riconoscere l'impatto unico che hanno avuto sui rispettivi campi e comunità.

Futuro del cognome Marafi

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Marafi è nelle mani delle generazioni attuali e future. Attraverso la ricerca continua, la narrazione e il coinvolgimento con la propria eredità, le persone con il cognome Marafi possono garantire che il proprio cognome rimanga fonte di orgoglio, legame e identità.

Esplorando la storia, le origini e il significato del cognome Marafi, possiamo ottenere un apprezzamento più profondo per la diversità e la complessità dei nomi e delle identità umane. Il cognome Marafi serve a ricordare l'interconnessione di individui e comunità in tutto il mondo, ognuno dei quali porta con sé la propria storia ed eredità uniche.

Il cognome Marafi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Marafi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Marafi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Marafi

Vedi la mappa del cognome Marafi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Marafi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Marafi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Marafi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Marafi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Marafi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Marafi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Marafi nel mondo

.
  1. Kuwait Kuwait (2102)
  2. Qatar Qatar (97)
  3. Svizzera Svizzera (26)
  4. Iran Iran (25)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (15)
  6. Niger Niger (12)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  8. Taiwan Taiwan (10)
  9. Indonesia Indonesia (9)
  10. Nigeria Nigeria (8)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  12. Giordania Giordania (7)
  13. India India (5)
  14. Tunisia Tunisia (5)
  15. Grecia Grecia (4)