Cognome Marchio

La storia e l'origine del cognome 'Marchio'

Il cognome "Marchio" ha una ricca storia e un'origine interessante che risale a secoli fa. Questo cognome è di origine italiana e deriva dalla parola "marcia" che significa confine o frontiera. Si ritiene che il cognome 'Marchio' fosse inizialmente utilizzato per indicare qualcuno che abitava in prossimità di una regione di confine o di frontiera. Col tempo questo cognome divenne un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Origine italiana

Come accennato in precedenza, il cognome "Marchio" è originario dell'Italia. È un cognome comune nel paese, con un'incidenza del 1970 secondo i dati. La presenza del cognome "Marchio" in Italia può essere fatta risalire a tempi antichi quando si cominciò ad usare i primi cognomi. Molte famiglie in Italia portano con orgoglio il cognome "Marchio" e continuano a trasmetterlo ai loro discendenti.

Distribuzione globale

Sebbene il cognome "Marchio" sia più diffuso in Italia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, gli Stati Uniti hanno un'incidenza significativa del cognome 'Marchio' con 758 occorrenze. Segue la Francia con 286 occorrenze, il Brasile con 225 e l'Argentina con 222. Anche altri paesi come Canada, Sud Africa, Germania e Australia hanno un'incidenza notevole del cognome "Marchio".

Presenza europea

In Europa il cognome "Marchio" è presente in diversi paesi. Oltre all'Italia e alla Francia, paesi come Svizzera, Belgio e Spagna hanno un'incidenza minore ma comunque notevole del cognome. In Svizzera ci sono 14 occorrenze del cognome "Marchio", mentre Belgio e Spagna hanno rispettivamente 1 e 2 occorrenze. La presenza del cognome "Marchio" in tutta Europa dimostra la sua diffusione e popolarità.

Influenza del Nord e del Sud America

Il cognome "Marchio" si è fatto strada anche nel Nord e nel Sud America, con paesi come Stati Uniti, Brasile e Argentina che hanno una presenza significativa del cognome. Negli Stati Uniti il ​​cognome "Marchio" è relativamente comune, con 758 occorrenze. Anche Brasile e Argentina hanno un numero considerevole di individui con il cognome "Marchio", dimostrando la loro influenza nelle Americhe.

Eventi unici

Sebbene il cognome "Marchio" sia più diffuso in alcuni paesi, esistono anche occorrenze uniche del cognome in località meno comuni. Paesi come Cina, India, Israele e Russia hanno ciascuno un'occorrenza del cognome "Marchio". Questi eventi unici evidenziano la portata globale del cognome "Marchio" e la sua presenza in diverse regioni.

Eredità e patrimonio

Per molte famiglie il cognome "Marchio" porta con sé un senso di eredità e patrimonio. Il cognome collega gli individui alle loro radici ancestrali e alla storia familiare. Sia in Italia che nel mondo, le famiglie con il cognome "Marchio" sono orgogliose della loro eredità e del significato dietro il loro cognome.

Conclusione

Il cognome "Marchio" ha una storia lunga e leggendaria che attraversa i continenti. Dalle sue origini in Italia alla sua presenza nei paesi di tutto il mondo, il cognome "Marchio" ha lasciato un'eredità duratura. Le famiglie che portano questo cognome continuano a onorare la loro eredità e a tramandare il proprio cognome di generazione in generazione, mantenendo viva la stirpe del "Marchio".

Il cognome Marchio nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Marchio, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Marchio è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Marchio

Vedi la mappa del cognome Marchio

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Marchio nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Marchio, per ottenere le informazioni precise di tutti i Marchio che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Marchio, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Marchio si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Marchio è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Marchio nel mondo

.
  1. Italia Italia (1970)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (758)
  3. Francia Francia (286)
  4. Brasile Brasile (225)
  5. Argentina Argentina (222)
  6. Canada Canada (74)
  7. Sudafrica Sudafrica (46)
  8. Germania Germania (31)
  9. Australia Australia (21)
  10. Svizzera Svizzera (14)
  11. Venezuela Venezuela (8)
  12. Inghilterra Inghilterra (7)
  13. Polonia Polonia (5)
  14. Spagna Spagna (2)
  15. Russia Russia (2)
  16. Belgio Belgio (1)
  17. Cina Cina (1)
  18. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  19. Indonesia Indonesia (1)
  20. Israele Israele (1)
  21. India India (1)
  22. Giamaica Giamaica (1)
  23. Liechtenstein Liechtenstein (1)
  24. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  25. Lettonia Lettonia (1)
  26. Perù Perù (1)
  27. Romania Romania (1)
  28. Thailandia Thailandia (1)