Cognome Marchionna

L'origine del cognome Marchionna

Il cognome Marchionna ha origine in Italia e si ritiene derivi dal titolo "marchesa", che significa nobildonna o marchesa. È un cognome associato alla nobiltà e all'aristocrazia nella cultura italiana. Il nome Marchionna potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno che deteneva il titolo di marchesa o aveva in qualche modo un legame con la nobiltà.

Origini italiane

In Italia il cognome Marchionna è abbastanza diffuso ed è stato ritrovato in diverse regioni del Paese. È probabile che il cognome abbia avuto origine nelle regioni settentrionali dell'Italia, dove erano più diffusi i titoli nobiliari. La famiglia Marchionna potrebbe essere stata associata a una specifica regione o città italiana, dove possedeva terre o aveva influenza politica.

Il cognome Marchionna è spesso associato alla nobiltà e all'aristocrazia in Italia. È un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione, e ogni nuova generazione porta il nome con orgoglio e onore. La famiglia Marchionna potrebbe avere una lunga storia di lignaggio nobile, con antenati che hanno ricoperto titoli e posizioni di potere significativi nella società italiana.

Diffusione del cognome

Nel corso del tempo il cognome Marchionna potrebbe essersi diffuso anche in altri paesi oltre all'Italia. È possibile che i membri della famiglia Marchionna siano emigrati in altre parti d'Europa o addirittura nelle Americhe, portando con sé il loro nome. Oggi il cognome si trova in vari paesi, anche se rimane più diffuso in Italia.

Secondo i dati raccolti, il cognome Marchionna è quello più diffuso in Italia, con oltre 1.000 occorrenze del nome nel Paese. Si trova anche in quantità minori in paesi come Stati Uniti, Argentina, Australia, Svizzera e Venezuela. Sebbene il cognome sia meno comune in questi paesi, mantiene comunque una presenza tra le comunità italiane della diaspora.

Individui notevoli con il cognome

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi illustri che hanno portato il cognome Marchionna. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai loro campi e hanno reso onore al nome. Uno di questi individui è [Nome], un rinomato italiano [occupazione] che [realizzazione]. Il loro lavoro ha dato riconoscimento al nome Marchionna e ha consolidato il suo posto nella storia italiana.

Inoltre, i membri della famiglia Marchionna potrebbero essere stati coinvolti in politica, arte o altri campi di attività. Il loro contributo alla società ha contribuito a plasmare l'eredità del cognome Marchionna e ha assicurato che sarà ricordato per le generazioni a venire.

Presenza moderna

Nei tempi moderni, il cognome Marchionna continua a essere tramandato di generazione in generazione, con i nuovi membri della famiglia orgogliosi della propria eredità. Anche se il nome potrebbe non avere più lo stesso significato che aveva nell'Italia medievale, rimane un simbolo di nobiltà e onore per coloro che lo portano.

Oggi individui con il cognome Marchionna si possono trovare in tutta Italia e in vari paesi del mondo. Possono avere occupazioni e interessi diversi, ma condividono tutti un legame comune nella loro comune origine e storia familiare. Il cognome Marchionna serve a ricordare il ricco patrimonio culturale dell'Italia e il contributo delle persone che lo portano avanti.

Il cognome Marchionna nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Marchionna, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Marchionna è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Marchionna

Vedi la mappa del cognome Marchionna

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Marchionna nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Marchionna, per ottenere le informazioni precise di tutti i Marchionna che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Marchionna, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Marchionna si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Marchionna è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Marchionna nel mondo

.
  1. Italia Italia (1118)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (160)
  3. Argentina Argentina (39)
  4. Australia Australia (9)
  5. Svizzera Svizzera (9)
  6. Venezuela Venezuela (9)
  7. Germania Germania (8)
  8. Canada Canada (2)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Francia Francia (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Sudafrica Sudafrica (1)