Il cognome Marciani è di origine italiana, derivante dal nome personale "Marciano" che a sua volta ha radici latine. Si ritiene che il nome derivi dal nome romano "Marcianus" che è un derivato del nome "Marcus", che significa "dedicato al dio Marte".
Nel corso della storia, il cognome Marciani è stato prominente in Italia, con un numero significativo di individui che portavano questo cognome. Il cognome si è diffuso anche in altri paesi del mondo, con incidenze diverse in ciascun paese.
In Italia il cognome Marciani ha un tasso di incidenza elevato pari a 488 individui portatori di questo cognome. Ciò indica che il cognome è relativamente comune nella società italiana, con molte famiglie che ne portano orgogliosamente il nome.
In Argentina è presente anche il cognome Marciani, con un tasso di incidenza notevole di 121 individui. Ciò suggerisce che il cognome sia arrivato in Sud America e sia stato adottato dalle famiglie della regione.
Il Venezuela è un altro paese in cui si può trovare il cognome Marciani, con un tasso di incidenza di 96 individui. Ciò indica che il cognome è stato introdotto nella popolazione venezuelana ed è diventato parte del variegato panorama culturale del paese.
Negli Stati Uniti è presente il cognome Marciani, con 81 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il nome sia stato portato in America attraverso l'immigrazione e si sia stabilito in varie comunità in tutto il paese.
Il Perù è un altro paese in cui è stato adottato il cognome Marciani, con un tasso di incidenza segnalato di 40 individui. Ciò indica che il cognome si è fatto strada in Sud America e si è integrato nella società peruviana.
Con un tasso di incidenza di 16 individui, il cognome Marciani si trova anche in Brasile. Ciò suggerisce che il cognome sia stato introdotto nella popolazione brasiliana ed è diventato parte del variegato tessuto culturale del paese.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Marciani è presente anche in molti altri paesi del mondo, tra cui Indonesia, Francia, Spagna, Israele, Russia, Svizzera, Cile, Inghilterra, Hong Kong, Kazakistan e Portogallo. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano relativamente bassi, la presenza del cognome indica la diffusione del nome.
Nel complesso, il cognome Marciani ha un significato in vari paesi del mondo, con una ricca storia e un patrimonio culturale. È un nome che ha trasceso i confini ed è stato adottato da popolazioni diverse, mettendo in mostra la sua eredità duratura.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Marciani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Marciani è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Marciani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Marciani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Marciani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Marciani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Marciani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Marciani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.