Cognome Margariti

Le origini del cognome Margariti

Il cognome Margariti ha una storia ricca e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Questo cognome si trova più comunemente in Grecia, con un'incidenza significativa di 2724 individui che portano questo nome. È presente anche in Albania (148), Italia (99), Francia (70), Australia (36), Stati Uniti (24), Inghilterra (22), Argentina (19), Germania (5), Bulgaria (4 ), Svezia (3), Danimarca (1), Scozia (1), India (1), Paesi Bassi (1), Russia (1), Belgio (1), Brasile (1), Canada (1), Svizzera ( 1) e Cipro (1).

Grecia

Non sorprende che la Grecia sia il paese con la più alta incidenza del cognome Margariti. Il nome probabilmente ha origini greche, poiché "Margariti" è un cognome greco che significa "perla". È comune che i cognomi derivino da parole per oggetti o attributi e, in questo caso, Margariti potrebbe essere stato originariamente un cognome descrittivo per qualcuno che era prezioso o prezioso come una perla.

Albania

Sebbene l'incidenza del cognome Margariti in Albania sia molto inferiore che in Grecia, è ancora presente con 148 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Albania potrebbe essere attribuita a migrazioni storiche o interazioni tra Albania e Grecia.

Italia

In Italia il cognome Margariti è meno diffuso che in Grecia o Albania, ma ha comunque una presenza notevole con 99 individui che portano questo nome. La variante italiana di Margariti potrebbe presentare lievi differenze nella pronuncia o nell'ortografia rispetto alla versione greca.

Francia

Con 70 persone che portano il cognome Margariti, la Francia è un altro paese in cui è possibile trovare questo nome. La presenza di Margariti in Francia potrebbe essere il risultato di una migrazione o di uno scambio culturale tra la Francia e la Grecia o altri paesi in cui il cognome è prevalente.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 24 persone con il cognome Margariti. Ciò indica che il nome è arrivato in America attraverso l'immigrazione o altri mezzi. Il variegato panorama culturale degli Stati Uniti fornisce un crogiolo di vari cognomi provenienti da tutto il mondo.

Inghilterra

In Inghilterra ci sono 22 individui con il cognome Margariti. La variazione nell'ortografia e nella pronuncia di Margariti nei paesi di lingua inglese può differire leggermente dalla forma greca originale. La presenza del cognome in Inghilterra potrebbe essere dovuta a legami storici tra Inghilterra e Grecia.

Argentina

In Argentina ci sono 19 individui con il cognome Margariti. La diversità culturale in Argentina, con una forte influenza della migrazione europea, fornisce un ambiente adatto affinché cognomi come Margariti siano presenti nel paese.

Altri Paesi

Mentre l'incidenza del cognome Margariti è inferiore in paesi come Germania, Bulgaria, Svezia, Danimarca, Scozia, India, Paesi Bassi, Russia, Belgio, Brasile, Canada, Svizzera e Cipro, la presenza del nome in questi paesi mostra la portata globale di questo cognome. Che sia attraverso la migrazione, legami storici o altri mezzi, il cognome Margariti si è fatto strada in vari angoli del mondo.

Individui notevoli con il cognome Margariti

Nel corso della storia, ci sono stati individui con il cognome Margariti che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Anche se il cognome potrebbe non essere noto come altri, questi individui hanno lasciato il segno nei rispettivi settori.

Figure culturali

Ci possono essere artisti, musicisti, scrittori o altre figure culturali con il cognome Margariti che hanno creato opere o spettacoli memorabili. Il loro contributo alle arti ha arricchito il nostro patrimonio culturale e ispirato le generazioni a venire.

Leader aziendali

Le persone con il cognome Margariti potrebbero anche essersi distinte nel mondo degli affari, dell'imprenditorialità o dell'innovazione. La loro leadership e visione hanno contribuito a plasmare industrie ed economie, lasciando un impatto duraturo sul mondo degli affari.

Studiosi accademici

Gli studiosi accademici con il cognome Margariti potrebbero aver fatto progressi significativi nei loro campi di studio, contribuendo con preziose ricerche e conoscenze alle rispettive discipline. Il loro lavoro ha contribuito a migliorare la nostra comprensione del mondo che ci circonda.

Leader della comunità

I leader di comunità con il cognome Margariti potrebbero aver dedicato la propria vita al servizio degli altri, sostenendo il cambiamento sociale o avendo un impatto positivo sulle loro comunità. La loro dedizione e passione hanno ispirato altri a fare la differenza nel mondo.

Conclusione

Il cognome Margariti è un nome unico e diversificato con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Grecia al suopresenza in paesi di tutto il mondo, Margariti è diventata parte dell'arazzo globale dei cognomi. Le persone con questo cognome, siano esse figure culturali, leader aziendali, studiosi accademici o attivisti della comunità, hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi, lasciando un impatto duraturo sulle loro comunità e industrie. La continua presenza del cognome Margariti testimonia la resilienza e la resistenza dei cognomi attraverso generazioni e continenti.

Il cognome Margariti nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Margariti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Margariti è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Margariti

Vedi la mappa del cognome Margariti

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Margariti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Margariti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Margariti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Margariti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Margariti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Margariti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Margariti nel mondo

.
  1. Grecia Grecia (2724)
  2. Albania Albania (148)
  3. Italia Italia (99)
  4. Francia Francia (70)
  5. Australia Australia (36)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (24)
  7. Inghilterra Inghilterra (22)
  8. Argentina Argentina (19)
  9. Germania Germania (5)
  10. Bulgaria Bulgaria (4)
  11. Svezia Svezia (3)
  12. Danimarca Danimarca (1)
  13. Scozia Scozia (1)
  14. India India (1)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)