Cognome Margetis

Introduzione

Il cognome "Margetis" è un nome unico e intrigante che ha radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 992 a livello globale, è un cognome relativamente raro rispetto ai cognomi più comuni. Questo articolo approfondirà le origini, la storia e il significato del cognome "Margetis" in diversi paesi, facendo luce sui diversi contesti culturali e storici in cui questo cognome si è sviluppato.

Origini del nome

Si ritiene che il cognome "Margetis" abbia avuto origine dalla Grecia, dove si trova più comunemente. Si pensa che il nome derivi dalla parola greca "margarites", che significa "perla". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un nome descrittivo o professionale per qualcuno che lavorava con le perle o nel commercio delle perle.

Grecia

In Grecia, il cognome "Margetis" è relativamente comune, con un'incidenza di 768. È probabile che il nome abbia origini greche antiche, risalenti a un'epoca in cui il paese era un centro di commercio e scambi. Nel corso dei secoli, il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, diventando parte dell'identità di molte famiglie greche.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Margetis" ha un'incidenza molto minore, con solo 177 occorrenze. È possibile che gli immigrati greci abbiano portato il nome con sé negli Stati Uniti, dove da allora è stato tramandato nelle famiglie americane di origine greca. Il nome potrebbe anche essere stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi meglio alla lingua inglese e alla cultura americana.

Canada

Il Canada ha un'incidenza relativamente piccola del cognome "Margetis", con solo 19 occorrenze. Ciò suggerisce che il nome non è così comune o conosciuto in Canada come lo è in altri paesi. È possibile che il nome sia stato portato in Canada da immigrati greci o sia il risultato di individui con origini greche che si stabilirono nel paese.

Altri Paesi

Il cognome "Margetis" può essere trovato anche in una manciata di altri paesi, tra cui Belgio, Australia, Inghilterra, Paesi Bassi, Bulgaria, Cina, Spagna, Francia, Galles, Corea del Sud, Norvegia e Panama. Sebbene l'incidenza del nome in questi paesi sia relativamente bassa, ciò dimostra la portata globale del cognome e i diversi background culturali degli individui che portano questo cognome.

Significato del nome

Il cognome "Margetis" porta con sé un senso di eredità, tradizione e identità per coloro che lo portano. Sia che venga tramandato di generazione in generazione o acquisito attraverso il matrimonio o altri mezzi, il nome collega gli individui alle loro radici greche e alla storia della loro famiglia. Nonostante la sua rarità, il cognome "Margetis" occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano con orgoglio.

Conclusione

Nel complesso, il cognome "Margetis" è un nome affascinante e unico che ha una ricca storia e un significato culturale in vari paesi del mondo. Che si trovi in ​​Grecia, negli Stati Uniti, in Canada o in altre parti del globo, il nome funge da simbolo di patrimonio e identità per coloro che lo portano. Esplorando le origini, la storia e il significato del cognome "Margetis", otteniamo una comprensione più profonda della natura diversificata e interconnessa dei cognomi e del loro impatto sugli individui e sulle società.

Il cognome Margetis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Margetis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Margetis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Margetis

Vedi la mappa del cognome Margetis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Margetis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Margetis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Margetis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Margetis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Margetis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Margetis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Margetis nel mondo

.
  1. Grecia Grecia (768)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (177)
  3. Canada Canada (19)
  4. Belgio Belgio (9)
  5. Australia Australia (5)
  6. Inghilterra Inghilterra (5)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  8. Bulgaria Bulgaria (1)
  9. Cina Cina (1)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Galles Galles (1)
  13. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  14. Norvegia Norvegia (1)
  15. Panama Panama (1)