Il cognome Marquet ha una ricca storia e può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. In questo articolo esploreremo l'incidenza del cognome Marquet in diversi paesi e approfondiremo le origini e i significati del nome. Analizzeremo anche il significato culturale del cognome e il suo impatto sulla società.
In Francia, il cognome Marquet è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 12.308. Il nome è di origine francese e ha una lunga storia nel paese. Si ritiene che abbia origine dalla parola francese antico "marquet" che significa "piccolo mercato". Il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare una persona che viveva vicino a un mercato o era coinvolta nel commercio del mercato.
In Belgio, il cognome Marquet ha un tasso di incidenza di 1.238. Il nome ha origini belghe e deriva dall'antica parola olandese "mareket" che significa "piccolo mercato". Il cognome potrebbe essere stato dato a individui che lavoravano nei mercati o nelle vicinanze durante il medioevo.
Negli Stati Uniti, il cognome Marquet ha un tasso di incidenza di 365. Il nome non è così comune negli Stati Uniti come lo è nei paesi europei, ma è comunque presente nella società americana. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dalla Francia o dal Belgio e da allora è stato tramandato di generazione in generazione.
In Spagna, il cognome Marquet ha un tasso di incidenza di 301. Il nome è di origine spagnola e potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso l'interazione con Francia e Belgio. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie spagnole per vari motivi, come matrimonio o legami commerciali.
In Brasile, il cognome Marquet ha un tasso di incidenza di 130. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Brasile attraverso la colonizzazione e l'immigrazione europea. Il cognome potrebbe essere stato tramandato attraverso le famiglie brasiliane per generazioni e potrebbe avere un significato nella cultura brasiliana.
In Australia, il cognome Marquet ha un tasso di incidenza di 128. Il nome non è così comune in Australia come lo è nei paesi europei, ma è comunque presente nella società australiana. Il cognome potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati dall'Europa e da allora è stato integrato nella cultura australiana.
In Germania, il cognome Marquet ha un tasso di incidenza di 125. Il nome è di origine tedesca e potrebbe essere stato influenzato dalle lingue francese e belga. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie tedesche per vari motivi, come legami commerciali o scambi culturali.
In Nuova Zelanda, il cognome Marquet ha un tasso di incidenza di 122. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Nuova Zelanda attraverso la colonizzazione e la migrazione europea. Il cognome potrebbe essere stato tramandato attraverso le famiglie neozelandesi e potrebbe rivestire un significato nella cultura neozelandese.
In Messico, il cognome Marquet ha un tasso di incidenza di 110. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Messico attraverso la colonizzazione e l'immigrazione europea. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie messicane per vari motivi, come matrimonio o rapporti d'affari.
In Argentina, il cognome Marquet ha un tasso di incidenza di 86. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Argentina attraverso l'immigrazione dall'Europa. Il cognome potrebbe essere stato tramandato attraverso le famiglie argentine e potrebbe avere un significato nella cultura argentina.
In Svizzera, il cognome Marquet ha un tasso di incidenza di 58. Il nome potrebbe essere stato influenzato dalle lingue francese e tedesca a causa del diverso panorama linguistico della Svizzera. Il cognome può essere stato adottato da famiglie svizzere per vari motivi, come legami commerciali o scambi culturali.
Nei Paesi Bassi, il cognome Marquet ha un tasso di incidenza di 43. Il nome potrebbe essere stato introdotto nei Paesi Bassi attraverso interazioni con Francia e Belgio. Il cognome potrebbe essere stato tramandato attraverso famiglie olandesi e potrebbe rivestire un significato nella cultura olandese.
Nel Regno Unito (Inghilterra), il cognome Marquet ha un tasso di incidenza di 28. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso interazioni con Francia e Belgio. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie inglesi per vari motivi, come legami commerciali o scambi culturali.
In Canada, il cognome Marquet ha un tasso di incidenza di 25. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso l'immigrazione dall'Europa. Il cognome potrebbe essere stato tramandato attraverso le famiglie canadesi e potrebbe avere un significato nella cultura canadese.
A Monaco, il cognome Marquet ha un tasso di incidenza di 24. Il nome potrebbe essere stato influenzato dal francese eLingue italiane grazie al patrimonio culturale unico di Monaco. Il cognome può essere stato adottato dalle famiglie monegasche per vari motivi, come legami d'affari o status sociale.
In Venezuela, il cognome Marquet ha un tasso di incidenza di 21. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Venezuela attraverso le interazioni con i paesi europei. Il cognome potrebbe essere stato tramandato attraverso famiglie venezuelane e potrebbe avere un significato nella cultura venezuelana.
In Nuova Caledonia, il cognome Marquet ha un tasso di incidenza di 16. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Nuova Caledonia attraverso la colonizzazione francese. Il cognome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie della Nuova Caledonia e potrebbe rivestire un significato nella cultura della Nuova Caledonia.
A Mauritius, il cognome Marquet ha un tasso di incidenza di 14. Il nome potrebbe essere stato introdotto a Mauritius attraverso le interazioni con i paesi europei. Il cognome potrebbe essere stato tramandato attraverso le famiglie mauriziane e potrebbe rivestire un significato nella cultura mauriziana.
In Thailandia, il cognome Marquet ha un tasso di incidenza di 11. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Thailandia attraverso le interazioni con i paesi europei. Il cognome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie tailandesi per vari motivi, come legami commerciali o scambi culturali.
In Austria, il cognome Marquet ha un tasso di incidenza pari a 10. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Austria attraverso interazioni con Francia e Germania. Il cognome potrebbe essere stato tramandato attraverso famiglie austriache e potrebbe rivestire un significato nella cultura austriaca.
In Cile, il cognome Marquet ha un tasso di incidenza pari a 10. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Cile attraverso le interazioni con i paesi europei. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie cilene e potrebbe avere un significato nella cultura cilena.
In Angola, il cognome Marquet ha un tasso di incidenza di 9. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Angola attraverso le interazioni con i paesi europei. Il cognome potrebbe essere stato tramandato attraverso le famiglie angolane e potrebbe avere un significato nella cultura angolana.
In Mozambico, il cognome Marquet ha un tasso di incidenza di 9. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Mozambico attraverso le interazioni con i paesi europei. Il cognome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie mozambicane e potrebbe rivestire un significato nella cultura mozambicana.
In Italia, il cognome Marquet ha un tasso di incidenza pari a 7. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Italia attraverso interazioni con Francia e Svizzera. Il cognome potrebbe essere stato tramandato attraverso famiglie italiane e potrebbe avere un significato nella cultura italiana.
In Marocco, il cognome Marquet ha un tasso di incidenza pari a 4. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Marocco attraverso le interazioni con i paesi europei. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie marocchine e potrebbe avere un significato nella cultura marocchina.
Nella Polinesia francese, il cognome Marquet ha un tasso di incidenza pari a 4. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella Polinesia francese attraverso le interazioni con Francia e Belgio. Il cognome potrebbe essere stato tramandato attraverso le famiglie polinesiane francesi e potrebbe avere un significato nella cultura polinesiana francese.
In Portogallo, il cognome Marquet ha un tasso di incidenza pari a 4. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Portogallo attraverso le interazioni con Francia e Spagna. Il cognome potrebbe essere stato tramandato attraverso famiglie portoghesi e potrebbe rivestire un significato nella cultura portoghese.
In Cina, il cognome Marquet ha un tasso di incidenza pari a 3. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Cina attraverso le interazioni con i paesi europei. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie cinesi e potrebbe avere un significato nella cultura cinese.
Nelle Filippine, il cognome Marquet ha un tasso di incidenza pari a 3. Il nome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine attraverso le interazioni con i paesi europei. Il cognome potrebbe essere stato tramandato attraverso famiglie filippine e potrebbe avere un significato nella cultura filippina.
In Colombia, il cognome Marquet ha un tasso di incidenza pari a 2. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Colombia attraverso le interazioni con i paesi europei. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie colombiane e potrebbe rivestire un significato nella cultura colombiana.
In Scozia, il cognome Marquet ha un tasso di incidenza pari a 2. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Scozia attraverso le interazioni con Francia e Inghilterra. Il cognome potrebbe essere stato tramandato attraverso famiglie scozzesi e potrebbe rivestire un significato nella cultura scozzese.
In Irlanda il cognome ha Marquetun tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Irlanda attraverso le interazioni con Francia e Inghilterra. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie irlandesi e potrebbe avere un significato nella cultura irlandese.
In Giappone, il cognome Marquet ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Giappone attraverso le interazioni con i paesi europei. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie giapponesi e potrebbe avere un significato nella cultura giapponese.
In Corea, il cognome Marquet ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Corea attraverso le interazioni con i paesi europei. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie coreane e potrebbe avere un significato nella cultura coreana.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Marquet ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto negli Emirati Arabi Uniti attraverso le interazioni con i paesi europei. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie degli Emirati e potrebbe avere un significato nella cultura degli Emirati.
In Sud Africa, il cognome Marquet ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Sud Africa attraverso le interazioni con i paesi europei. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie sudafricane e potrebbe avere un significato nella cultura sudafricana.
Il cognome Marquet ha una presenza diversificata e diffusa in tutto il mondo, con tassi di incidenza variabili nei diversi paesi. Il nome ha origini in Francia, Belgio e altri paesi europei ed è stato tramandato di generazione in generazione in varie società. Il significato culturale del cognome Marquet è evidente nella sua prevalenza e distribuzione in diverse regioni, riflettendo l'influenza di fattori storici e sociali sull'adozione e sul mantenimento del cognome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Marquet, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Marquet è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Marquet nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Marquet, per ottenere le informazioni precise di tutti i Marquet che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Marquet, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Marquet si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Marquet è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.