Cognome Martenson

La storia del cognome Martenson

Il cognome Martenson ha una ricca storia con radici che si estendono in più paesi. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine dal nome Martin, che era un nome popolare in molti paesi europei durante il medioevo. Il suffisso "-son" o "-sen" è un elemento patronimico comune in molti cognomi scandinavi, che indica "figlio di". Pertanto, Martenson può essere liberamente tradotto con il significato di "figlio di Martin" in paesi come Svezia, Norvegia e Danimarca.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Martenson sono stati figure di spicco in vari campi come la politica, il mondo accademico e le arti. Questo cognome ha una forte presenza in paesi come Stati Uniti, Russia, Germania, Canada, Bielorussia, Finlandia e Norvegia, tra gli altri. Diamo uno sguardo più da vicino all'incidenza del cognome Martenson in alcuni di questi paesi.

Stati Uniti (incidenza: 1060)

Gli Stati Uniti hanno una delle più alte incidenze del cognome Martenson con 1060 individui che portano questo nome. Molti Martenson negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati agli immigrati scandinavi che si stabilirono in stati come Minnesota, Wisconsin e Nord Dakota. Alcuni Martenson importanti nella storia americana includono...

Russia (incidenza: 72)

In Russia il cognome Martenson è meno diffuso rispetto agli Stati Uniti. Tuttavia, nel paese ci sono ancora 72 persone con questo cognome. La presenza del cognome Martenson in Russia può essere attribuita ai legami storici tra la Russia e i paesi scandinavi.

Germania (incidenza: 33)

La Germania ha anche un numero piccolo ma significativo di individui con il cognome Martenson. Il cognome probabilmente raggiunse la Germania attraverso la migrazione o il commercio tra popoli scandinavi e germanici. I Martenson in Germania fanno parte di una società diversificata e multiculturale, contribuendo a vari settori.

Canada (incidenza: 20)

Il Canada ha una modesta incidenza del cognome Martenson con 20 individui che portano questo nome. La presenza dei Martenson in Canada può essere collegata ai modelli di immigrazione dai paesi scandinavi al Canada nel corso dei secoli. I Martenson in Canada hanno dato un prezioso contributo al panorama culturale e sociale del paese.

Bielorussia (incidenza: 19)

La Bielorussia ha un notevole numero di individui con il cognome Martenson, indicando un legame storico tra Bielorussia e Scandinavia. La presenza dei Martenson in Bielorussia evidenzia la natura diversificata e interconnessa della genealogia europea.

Finlandia (incidenza: 17)

La Finlandia, essendo un paese nordico, ha un numero significativo di Martenson con 17 individui che portano questo cognome. I Martenson finlandesi fanno parte di un ricco patrimonio culturale che include influenze provenienti sia dalle tradizioni scandinave che da quelle slave.

Norvegia (incidenza: 14)

La Norvegia, come i suoi vicini scandinavi, ha un piccolo ma notevole numero di Martenson con 14 individui che portano questo cognome. I Martenson norvegesi fanno parte di una lunga storia di migrazione e scambio culturale tra la Norvegia e altri paesi europei.

Svezia (incidenza: 8)

La Svezia ha un'incidenza inferiore del cognome Martenson rispetto alle sue controparti scandinave. Tuttavia, la presenza dei Martenson in Svezia è una testimonianza della storia e del patrimonio condiviso della Svezia e di altri paesi nordici.

Australia (incidenza: 6)

In Australia, ci sono 6 individui con il cognome Martenson, indicando una presenza minore ma evidente di Martenson nel paese. I Martenson australiani fanno parte di una società multiculturale diversificata che riflette la storia degli immigrati del paese.

Polonia (incidenza: 5)

La Polonia ha un piccolo numero di Martenson, con 5 individui che portano questo cognome. La presenza dei Martenson in Polonia può essere collegata alle interazioni storiche tra la Polonia e i paesi scandinavi.

Altri paesi con cognome Martenson

Altri paesi con una presenza minima del cognome Martenson includono Uzbekistan (4), Inghilterra (3), Belgio (1), Svizzera (1), Mongolia (1), Malesia (1), Perù (1), Filippine (1) e Sud Africa (1). Sebbene l'incidenza del cognome Martenson possa essere minore in questi paesi, ogni individuo Martenson contribuisce al ricco arazzo della genealogia globale.

Nel complesso, il cognome Martenson ha una presenza diversificata e diffusa in vari paesi, riflettendo la natura interconnessa della storia e della genealogia europea. Sia negli Stati Uniti, in Russia, in Germania o in altre nazioni, le persone con il cognome Martenson portano avanti un'eredità di patrimonio e tradizione che abbraccia secoli.

Il cognome Martenson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Martenson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Martenson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Martenson

Vedi la mappa del cognome Martenson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Martenson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Martenson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Martenson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Martenson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Martenson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Martenson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Martenson nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1060)
  2. Russia Russia (72)
  3. Germania Germania (33)
  4. Canada Canada (20)
  5. Bielorussia Bielorussia (19)
  6. Finlandia Finlandia (17)
  7. Norvegia Norvegia (14)
  8. Svezia Svezia (8)
  9. Australia Australia (6)
  10. Polonia Polonia (5)
  11. Uzbekistan Uzbekistan (4)
  12. Inghilterra Inghilterra (3)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Svizzera Svizzera (1)
  15. Mongolia Mongolia (1)
  16. Malesia Malesia (1)
  17. Perù Perù (1)
  18. Filippine Filippine (1)
  19. Sudafrica Sudafrica (1)