Cognome Martin-portugues

Il cognome Martin-Portugues è un cognome unico e affascinante con origini che possono essere fatte risalire alla Spagna. È una combinazione del cognome comune Martin e del termine "Portugues", che è spagnolo per portoghese. Questo cognome ha una storia interessante ed è diffuso in alcune regioni della Spagna e della Germania.

Origine e significato

Si ritiene che il cognome Martin-Portugues abbia avuto origine in Spagna. Il nome Martin è di origine latina, derivato dal dio romano della guerra, Marte. È un cognome comune in molti paesi di lingua spagnola ed è spesso associato alla forza e al coraggio. L'aggiunta del termine "Portugues" suggerisce una connessione con l'eredità o l'ascendenza portoghese. Ciò potrebbe indicare che il portatore originario del cognome aveva legami con il Portogallo o era di origine portoghese.

Distribuzione e incidenza

Secondo i dati, il cognome Martin-Portugues è più diffuso in Spagna, con un'incidenza di 313. Ciò indica che esiste un numero significativo di persone con questo cognome in Spagna. È probabile che il cognome sia concentrato in specifiche regioni del paese dove il nome è stato tramandato di generazione in generazione.

Spagna

In Spagna, il cognome Martin-Portugues è più comune nelle zone con legami storici con il Portogallo. Ciò include regioni come la Galizia, dove c’è stata una significativa interazione tra le popolazioni spagnole e portoghesi. Il cognome può essere trovato anche in altre parti della Spagna dove si stabilirono immigrati portoghesi o dove c'erano scambi commerciali tra i due paesi.

Germania

Sebbene meno comune, il cognome Martin-Portugues è presente anche in Germania, con un'incidenza di 1. Ciò suggerisce che ci sono individui con questo cognome in Germania, anche se potrebbero essere in numero inferiore rispetto alla Spagna. È possibile che il cognome sia stato portato in Germania attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui di origine spagnola o portoghese.

Significato storico

Il cognome Martin-Portugues ha probabilmente un ricco significato storico, che riflette i legami tra Spagna e Portogallo nel corso della storia. Questi due paesi hanno una relazione lunga e complessa, segnata da periodi di conflitto e cooperazione. Il cognome potrebbe essere emerso in un periodo in cui individui di entrambi i paesi interagivano e si scambiavano legami culturali e familiari.

Le persone con il cognome Martin-Portugues possono avere antenati coinvolti nel commercio, nella diplomazia o nelle campagne militari tra Spagna e Portogallo. Potrebbero anche avere familiari immigrati tra i due paesi, in cerca di opportunità economiche o in fuga da disordini politici. Il cognome serve a ricordare la storia e il patrimonio condivisi tra Spagna e Portogallo.

Moderno

Al giorno d'oggi, le persone con il cognome Martin-Portugues possono essere trovate in varie professioni e settori. Possono avere background ed esperienze diverse, che riflettono il patrimonio multiculturale dei loro antenati. Alcuni individui con questo cognome potrebbero ancora mantenere legami con la Spagna e il Portogallo, mentre altri potrebbero essersi integrati in culture e società diverse.

La ricerca genealogica può scoprire di più sulle origini e sulla storia delle persone con il cognome Martin-Portugues. Tracciando documenti familiari, modelli migratori e documenti storici, è possibile comprendere il viaggio di questo cognome unico e delle persone che lo portano. Il cognome funge da collegamento con il passato e da ricordo della complessa rete di relazioni che collegano gli individui attraverso il tempo e lo spazio.

Nel complesso, il cognome Martin-Portugues è un nome affascinante e significativo con una ricca storia e significato. Riflette la diversità culturale e l’interconnessione di Spagna e Portogallo ed evidenzia l’eredità duratura dei legami e del patrimonio familiare. Le persone con questo cognome portano con sé una storia che attraversa generazioni e continenti, plasmando le loro identità e collegandole a un passato condiviso.

Il cognome Martin-portugues nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Martin-portugues, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Martin-portugues è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Martin-portugues

Vedi la mappa del cognome Martin-portugues

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Martin-portugues nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Martin-portugues, per ottenere le informazioni precise di tutti i Martin-portugues che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Martin-portugues, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Martin-portugues si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Martin-portugues è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Martin-portugues nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (313)
  2. Germania Germania (1)