Il cognome Martinas ha una ricca storia e può essere fatto risalire a più paesi in tutto il mondo. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine dal nome Martin, che a sua volta deriva dal nome latino Martinus. Il nome Martinus era un nome popolare nell'Europa medievale, soprattutto tra i cristiani, poiché era associato a San Martino di Tours, vescovo e santo del IV secolo.
In Romania il cognome Martinas ha un'incidenza significativa, con 1507 individui che portano questo cognome. È probabile che il cognome Martinas sia stato tramandato di generazione in generazione in Romania, indicando una forte presenza di famiglie con questo cognome nel paese.
In Spagna ci sono 121 persone con il cognome Martinas. La presenza di questo cognome in Spagna suggerisce un legame storico con il paese e forse una migrazione di individui con quel cognome verso la Spagna in un determinato momento storico.
Con 66 persone che portano il cognome Martinas in Brasile, è evidente che questo cognome si è fatto strada in Sud America. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita a modelli storici di immigrazione o a legami familiari verso altri paesi in cui il cognome è più comune.
Negli Stati Uniti ci sono 41 persone con il cognome Martinas. La presenza di questo cognome negli Stati Uniti indica una popolazione diversificata con diversi background ancestrali, compresi individui con radici in paesi in cui il cognome Martinas è più diffuso.
Con 16 persone che portano il cognome Martinas in India, è chiaro che questo cognome si è fatto strada nel subcontinente indiano. La presenza del cognome in India potrebbe essere dovuta a legami storici tra l'India e altri paesi in cui il cognome è più comune.
In Russia, 15 persone portano il cognome Martinas. La presenza del cognome in Russia può essere attribuita a migrazioni storiche o legami familiari verso paesi in cui il cognome è più diffuso.
In Irlanda ci sono 14 persone con il cognome Martinas. La presenza del cognome in Irlanda suggerisce una storia di migrazione o legami familiari verso paesi in cui il cognome è più diffuso.
Con 13 persone che portano il cognome Martinas in Belgio, è evidente che questo cognome si è fatto strada nell'Europa occidentale. La presenza del cognome in Belgio potrebbe essere dovuta a modelli storici di immigrazione o a legami familiari con altri paesi in cui il cognome è più comune.
In Italia ci sono 8 persone con il cognome Martinas. La presenza del cognome in Italia suggerisce un legame storico con il paese e forse una migrazione di individui con quel cognome in Italia ad un certo punto della storia.
Con 7 persone che portano il cognome Martinas in Austria, è chiaro che questo cognome si è fatto strada nell'Europa centrale. La presenza del cognome in Austria potrebbe essere dovuta a migrazioni storiche o legami familiari verso paesi in cui il cognome è più diffuso.
In Germania ci sono 6 persone con il cognome Martinas. La presenza del cognome in Germania può essere attribuita a legami storici tra la Germania e altri paesi in cui il cognome è più diffuso.
Nel Regno Unito (in particolare in Inghilterra), 5 persone portano il cognome Martinas. La presenza del cognome in Inghilterra suggerisce una storia di migrazione o legami familiari verso paesi in cui il cognome è più diffuso.
In Croazia ci sono 3 persone con il cognome Martinas. La presenza del cognome in Croazia potrebbe essere dovuta a legami storici tra la Croazia e altri paesi in cui il cognome è più comune.
Con 2 persone che portano il cognome Martinas in Canada, è evidente che questo cognome si è fatto strada nel Nord America. La presenza del cognome in Canada può essere attribuita a modelli storici di immigrazione o a legami familiari verso altri paesi in cui il cognome è più comune.
In Francia ci sono 2 persone con il cognome Martinas. La presenza del cognome in Francia suggerisce una storia di migrazione o legami familiari verso paesi in cui il cognome è più diffuso.
Con 2 persone che portano il cognome Martinas in Lituania, è chiaro che questo cognome si è fatto strada nell'Europa orientale. La presenza del cognome in Lituania può essere dovuta a migrazioni storiche o legami familiari verso paesi in cui il cognome è più diffusotrovato.
Oltre ai paesi sopra menzionati, ci sono persone con il cognome Martinas in vari altri paesi, tra cui Bielorussia, Colombia, Cipro, Danimarca, Grecia, Ungheria, Kazakistan, Lettonia, Monaco, Messico e Svezia. La presenza del cognome in questi paesi dimostra ulteriormente la portata globale del cognome Martinas e il suo significato culturale in diverse parti del mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Martinas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Martinas è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Martinas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Martinas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Martinas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Martinas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Martinas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Martinas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.