Cognome Masoller

Informazioni sul cognome Masoller

Il cognome Masoller è un cognome unico e intrigante che ha un significato storico in diversi paesi del mondo. Con una presenza notevole in Brasile, Uruguay, Spagna, Stati Uniti, Porto Rico e Canada, il cognome Masoller ha origini diverse e un ricco patrimonio culturale.

Origini del cognome Masoller

Il cognome Masoller ha le sue origini in Spagna, dove si ritiene abbia avuto origine come cognome locale. Ciò significa che il cognome veniva originariamente attribuito alle persone in base al luogo di origine o di residenza. Il nome Masoller deriva dalla parola spagnola "mas", che significa fattoria o tenuta, e "oler", che significa aroma o odore. Ciò suggerisce che il nome Masoller potrebbe essere stato originariamente dato a individui che vivevano in o nelle vicinanze di una fattoria o tenuta profumata.

Nel corso del tempo, il cognome Masoller si è diffuso in altri paesi, tra cui Brasile, Uruguay, Stati Uniti, Porto Rico e Canada. Il cognome probabilmente si diffuse attraverso la migrazione e la colonizzazione, poiché gli individui con il cognome Masoller emigrarono in nuove terre in cerca di migliori opportunità.

Ricorrenze del cognome Masoller

Secondo i dati raccolti, il cognome Masoller ha la più alta incidenza in Brasile, con una prevalenza di 56 individui che portano il cognome. Ciò suggerisce che il cognome Masoller ha forti radici in Brasile, con un numero significativo di persone che portano questo nome nel paese.

In Uruguay anche il cognome Masoller ha una presenza notevole, con 41 persone che portano questo cognome. Ciò indica che il cognome Masoller ha un forte significato storico e culturale in Uruguay, con un numero considerevole di individui che si identificano con il nome.

La Spagna è un altro paese in cui è prevalente il cognome Masoller, con un'incidenza di 24 individui. Ciò dimostra che il cognome Masoller ha radici profonde nella storia e nel patrimonio spagnolo, con un notevole numero di persone che portano il nome nel paese.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Masoller è presente con un'incidenza di 19 individui. Ciò suggerisce che il cognome Masoller è presente nella società americana, con un numero di individui che si identificano con il nome nel paese.

A Porto Rico, il cognome Masoller ha un'incidenza minore, con solo 6 individui che portano il cognome. Nonostante la minore incidenza, il cognome Masoller conserva ancora un significato culturale nella società portoricana, con una presenza nel paese.

Il Canada ha l'incidenza più bassa del cognome Masoller, con solo 1 individuo che porta il nome. Sebbene il cognome possa essere meno comune in Canada, conserva comunque un significato storico e culturale per le persone che portano questo nome nel paese.

Eredità del cognome Masoller

Il cognome Masoller ha una ricca eredità che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Spagna alla sua presenza in Brasile, Uruguay, Stati Uniti, Porto Rico e Canada, il cognome Masoller ha lasciato un impatto duraturo sugli individui e sulle comunità di tutto il mondo.

Le persone con il cognome Masoller continuano a onorare la propria eredità e le proprie radici culturali, celebrando la propria identità unica e il legame con il nome. La storia familiare e le tradizioni legate al cognome Masoller sono state tramandate di generazione in generazione, mantenendo viva l'eredità del nome.

Poiché il cognome Masoller continua a essere tramandato di generazione in generazione, rimarrà un simbolo di patrimonio, identità e orgoglio culturale per le persone di tutto il mondo. Le origini uniche e il significato storico del cognome Masoller continueranno a essere apprezzati e celebrati da coloro che ne portano il nome.

Il cognome Masoller nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Masoller, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Masoller è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Masoller

Vedi la mappa del cognome Masoller

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Masoller nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Masoller, per ottenere le informazioni precise di tutti i Masoller che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Masoller, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Masoller si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Masoller è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Masoller nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (56)
  2. Uruguay Uruguay (41)
  3. Spagna Spagna (24)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (19)
  5. Puerto Rico Puerto Rico (6)
  6. Canada Canada (1)