Cognome Masui

La storia del cognome Masui

Il cognome Masui è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Con un'incidenza di 7439 in Giappone, Masui si trova più comunemente in questo paese. È però presente anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 199, ed in Tanzania con un'incidenza di 195. Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Masui sono Brasile (102), Indonesia (84), Belgio ( 47), Singapore (26), Canada (20), Uruguay (16), Germania (13), India (9) e molti altri.

Origini del cognome Masui

Il cognome Masui ha le sue origini in Giappone, dove si ritiene derivi dalle parole giapponesi "ma", che significa "vero", e "sui", che significa "acqua". Ciò indica che il cognome potrebbe essere stato associato a qualcuno che viveva vicino a una fonte d'acqua pura o aveva in qualche modo un legame con l'acqua. In alternativa, il cognome potrebbe essere stato dato a qualcuno che aveva una profonda conoscenza delle questioni legate all'acqua o che si riteneva possedesse una vera conoscenza.

In altre parti del mondo in cui si trova il cognome Masui, può avere origini e significati diversi. Ad esempio, in Brasile, il cognome potrebbe essere stato influenzato dal portoghese o da altre lingue europee, portando a variazioni nella pronuncia e nell'ortografia. Allo stesso modo, in paesi come l'Indonesia e la Tanzania, il cognome potrebbe essere stato adottato da individui di origine giapponese o che avevano legami ancestrali con il Giappone.

Migrazione e diffusione del cognome Masui

Nel corso dei secoli, il cognome Masui si è diffuso in varie parti del mondo attraverso la migrazione, il commercio e altre forme di movimento. Gli immigrati giapponesi potrebbero aver portato con sé il cognome quando viaggiavano in nuove terre, portando alla fondazione di famiglie Masui in paesi come gli Stati Uniti e il Brasile. Allo stesso modo, le persone con il cognome Masui potrebbero essere emigrate in altri paesi per lavoro o per altri motivi, contribuendo alla distribuzione globale del cognome.

In alcuni casi, il cognome Masui potrebbe essere stato adottato da individui che non erano di origine giapponese ma hanno scelto di assumere il nome per motivi personali o professionali. Ciò potrebbe spiegare perché il cognome si trova in paesi che non hanno una popolazione giapponese significativa, come il Belgio o Singapore.

Personaggi famosi con il cognome Masui

Sebbene il cognome Masui non sia noto come altri cognomi, ci sono state persone che hanno ottenuto riconoscimento e successo con questo nome. In Giappone possono esserci personaggi importanti in vari campi che portano il cognome Masui, da artisti e musicisti a imprenditori e politici. Negli Stati Uniti e in altri paesi in cui è presente il cognome Masui, potrebbero esserci anche persone che si sono fatte un nome nei rispettivi campi.

Anche se il cognome Masui potrebbe non avere lo stesso livello di fama di altri cognomi, fa comunque parte del tessuto culturale e storico dei paesi in cui si trova. Esplorando le origini e i significati del cognome Masui, possiamo comprendere meglio i diversi modi in cui i cognomi possono riflettere storie personali e familiari.

Il cognome Masui nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Masui, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Masui è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Masui

Vedi la mappa del cognome Masui

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Masui nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Masui, per ottenere le informazioni precise di tutti i Masui che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Masui, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Masui si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Masui è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Masui nel mondo

.
  1. Giappone Giappone (7439)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (199)
  3. Tanzania Tanzania (195)
  4. Brasile Brasile (102)
  5. Indonesia Indonesia (84)
  6. Belgio Belgio (47)
  7. Singapore Singapore (26)
  8. Canada Canada (20)
  9. Uruguay Uruguay (16)
  10. Germania Germania (13)
  11. India India (9)
  12. Samoa americane Samoa americane (8)
  13. Australia Australia (6)
  14. Svezia Svezia (4)
  15. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (4)
  16. Filippine Filippine (3)
  17. Francia Francia (3)
  18. Inghilterra Inghilterra (3)
  19. Italia Italia (2)
  20. Pakistan Pakistan (1)
  21. Russia Russia (1)
  22. Thailandia Thailandia (1)
  23. Venezuela Venezuela (1)
  24. Vietnam Vietnam (1)
  25. Sudafrica Sudafrica (1)
  26. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  27. Svizzera Svizzera (1)
  28. Cina Cina (1)
  29. Irlanda Irlanda (1)
  30. Iran Iran (1)
  31. Malesia Malesia (1)
  32. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)