Cognome Matsela

Le origini del cognome Matsela

Il cognome Matsela è un nome affascinante con una ricca storia e origini diverse. Questo cognome si trova più comunemente in Sud Africa, Lesotho, Ucraina, Botswana, Russia, Inghilterra, Kazakistan, Australia, Brasile, Repubblica Ceca, Guernsey, Namibia e Singapore. Approfondiamo le origini del cognome Matsela in ciascuno di questi paesi.

Matsela in Sudafrica

In Sud Africa il cognome Matsela è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 537. Il cognome Matsela è di origine africana e si ritiene abbia avuto origine dalla lingua Tswana. È un cognome comune tra il popolo Tswana del Sud Africa, che è uno dei gruppi etnici più grandi del paese. Il cognome Matsela è spesso associato a forza, resilienza e leadership all'interno della comunità Tswana.

Matsela nel Lesotho

Anche il Lesotho, un piccolo paese senza sbocco sul mare circondato dal Sud Africa, ha un numero significativo di individui con il cognome Matsela, con un'incidenza di 478. Si ritiene che il cognome Matsela abbia avuto origine dalla lingua Sotho del Lesotho. È un cognome comune tra il popolo Sotho, che è il gruppo etnico predominante in Lesotho. Il cognome Matsela è spesso associato all'orgoglio, all'onore e alla tradizione all'interno della comunità Sotho.

Matsela in Ucraina

In Ucraina, il cognome Matsela è relativamente raro, con un'incidenza di 128. Le origini del cognome Matsela in Ucraina sono meno chiare, poiché non è un cognome comune nel paese. È possibile che le persone con il cognome Matsela in Ucraina abbiano legami ancestrali con altri paesi in cui il cognome è più diffuso, come il Sud Africa o il Lesotho.

Matsela nel Botswana

Il Botswana, un paese dell'Africa meridionale, ha un piccolo numero di individui con il cognome Matsela, con un'incidenza di 105. Si ritiene che il cognome Matsela abbia avuto origine dalla lingua Tswana del Botswana. È un cognome raro in Botswana, ma è ancora riconosciuto nella comunità Tswana del paese. Il cognome Matsela è spesso associato al patrimonio, alla tradizione e all'orgoglio culturale del popolo Tswana.

Matsela in Russia

In Russia, il cognome Matsela è estremamente raro, con un'incidenza di soli 6. Le origini del cognome Matsela in Russia non sono chiare, poiché non è un cognome comune nel Paese. È possibile che le persone con il cognome Matsela in Russia abbiano legami ancestrali con altri paesi in cui il cognome è più diffuso, come il Sud Africa o il Lesotho.

Matsela in Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Matsela è raro, con un'incidenza di 5. Si ritiene che il cognome Matsela sia stato portato in Inghilterra da individui con legami con paesi in cui il cognome è più diffuso, come il Sud Africa o il Lesotho. Il cognome Matsela è un cognome unico e distintivo all'interno della comunità inglese.

Matsela in Kazakistan

In Kazakistan il cognome Matsela è raro, con un'incidenza di 4. Le origini del cognome Matsela in Kazakistan non sono chiare, poiché non è un cognome comune nel Paese. È probabile che le persone con il cognome Matsela in Kazakistan abbiano legami ancestrali con altri paesi in cui il cognome è più diffuso, come il Sud Africa o il Lesotho.

Matsela in Australia

In Australia, il cognome Matsela è raro, con un'incidenza di 2. Si ritiene che il cognome Matsela sia stato portato in Australia da individui con legami con paesi in cui il cognome è più diffuso, come il Sud Africa o il Lesotho. Il cognome Matsela è un cognome distintivo all'interno della comunità australiana.

Matsela in Brasile

In Brasile, il cognome Matsela è estremamente raro, con un'incidenza pari a 1. Le origini del cognome Matsela in Brasile sono meno chiare, poiché non è un cognome comune nel paese. È possibile che le persone con il cognome Matsela in Brasile abbiano legami ancestrali con altri paesi in cui il cognome è più diffuso, come il Sud Africa o il Lesotho.

Matsela nella Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca il cognome Matsela è raro, con un'incidenza pari a 1. Le origini del cognome Matsela nella Repubblica Ceca non sono chiare, poiché non è un cognome comune nel Paese. È probabile che le persone con il cognome Matsela nella Repubblica Ceca abbiano legami ancestrali con altri paesi in cui il cognome è più diffuso, come il Sud Africa o il Lesotho.

Matsela a Guernsey

A Guernsey, una piccola isola nel Canale della Manica, il cognome Matsela è raro, con un'incidenza pari a 1. Si ritiene che il cognome Matsela sia stato portato a Guernsey da individui con legami con paesi in cui il cognome è più diffuso, come il Sud Africa o il Lesotho. Il cognome Matsela è un cognome unico all'interno del Guernseycomunità.

Matsela in Namibia

In Namibia, paese dell'Africa meridionale, il cognome Matsela è raro, con un'incidenza di 1. Si ritiene che il cognome Matsela abbia origine dalla lingua Tswana della Namibia. È un cognome unico all'interno della comunità namibiana ed è spesso associato al patrimonio, alla tradizione e all'orgoglio culturale del popolo Tswana in Namibia.

Matsela a Singapore

A Singapore il cognome Matsela è raro, con un'incidenza pari a 1. Le origini del cognome Matsela a Singapore sono meno chiare, in quanto non è un cognome comune nel Paese. È possibile che le persone con il cognome Matsela a Singapore abbiano legami ancestrali con altri paesi in cui il cognome è più diffuso, come il Sud Africa o il Lesotho.

Nel complesso, il cognome Matsela è un cognome unico e diversificato con radici in vari paesi del mondo. Dal Sud Africa al Lesotho, dall'Ucraina al Botswana e oltre, il cognome Matsela porta con sé una ricca storia e un patrimonio che abbraccia i continenti. Che tu porti il ​​cognome Matsela o che tu sia semplicemente curioso di conoscere le sue origini, la storia del cognome Matsela continua a incuriosire e ad affascinare persone in tutto il mondo.

Il cognome Matsela nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Matsela, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Matsela è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Matsela

Vedi la mappa del cognome Matsela

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Matsela nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Matsela, per ottenere le informazioni precise di tutti i Matsela che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Matsela, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Matsela si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Matsela è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Matsela nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (537)
  2. Lesotho Lesotho (478)
  3. Ucraina Ucraina (128)
  4. Botswana Botswana (105)
  5. Russia Russia (6)
  6. Inghilterra Inghilterra (5)
  7. Kazakistan Kazakistan (4)
  8. Australia Australia (2)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  11. Guernsey Guernsey (1)
  12. Namibia Namibia (1)
  13. Singapore Singapore (1)