Cognome Mayal

Le origini del cognome Mayal

Si dice che il cognome Mayal abbia avuto origine in diversi paesi in tutto il mondo, con la maggior parte della sua incidenza nei paesi arabi. I dati mostrano che il maggior numero di occorrenze del cognome si trova in Argentina, con 380 individui che portano il nome. Seguono da vicino l'India, con 373 individui, e la Spagna con 171 individui. Altri paesi in cui è presente il cognome Mayal includono Pakistan, Papua Nuova Guinea, Iraq, Repubblica Democratica del Congo e Brasile.

Argentina

In Argentina, il cognome Mayal è molto probabilmente di origine araba, poiché è pratica comune nei paesi arabi utilizzare l'occupazione di una persona come cognome. In questo caso, il cognome Mayal potrebbe aver avuto origine dalla parola araba "mayyal", che significa "una persona che vende o commercia alcolici". Ciò suggerisce che le prime persone a portare questo cognome potrebbero essere state coinvolte in qualche modo nel traffico di alcolici.

India

In India il cognome Mayal può avere un'origine diversa. È possibile che il cognome derivi dalla parola hindi "mayal", che significa "intelligente" o "saggio". Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome potrebbero essere stati conosciuti per la loro saggezza o intelligenza.

Spagna

In Spagna, il cognome Mayal potrebbe aver avuto origine dalla parola araba "mayal", che significa "un tipo di erba". Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome potrebbero essere stati coinvolti nella coltivazione o nella vendita di erbe aromatiche. In alternativa, il cognome potrebbe aver avuto origine dalla parola spagnola "mayal", che significa "un tipo di recinzione". Ciò potrebbe suggerire che i primi individui a portare il cognome fossero coinvolti nella costruzione o nella manutenzione delle recinzioni.

Pakistan

In Pakistan, il cognome Mayal è probabilmente di origine araba, simile alla sua origine in Argentina. È possibile che il cognome derivi dalla parola araba "mayyal", che significa "una persona che vende o commercia alcolici". Ciò suggerisce che le prime persone a portare il cognome potrebbero essere state coinvolte in qualche modo nel commercio di alcolici.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, il cognome Mayal può avere un'origine completamente diversa. È possibile che il cognome sia di origine locale papuana e possa essere stato tramandato di generazione in generazione. Sfortunatamente, le informazioni disponibili sull'origine del cognome in Papua Nuova Guinea sono limitate, il che rende difficile determinarne il significato esatto.

Iraq

In Iraq, il cognome Mayal potrebbe aver avuto origine dalla parola araba "mayal", che significa "corda ornamentale". Ciò suggerisce che i primi individui a portare il cognome potrebbero essere stati coinvolti nella produzione o nella vendita di corde ornamentali. In alternativa, il cognome potrebbe aver avuto origine dalla parola araba "mayyal", che significa "una persona che vende o commercia alcolici". Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome potrebbero essere stati in qualche modo coinvolti nel commercio di alcolici.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo il cognome Mayal potrebbe avere un'origine completamente diversa. È possibile che il cognome sia di origine congolese locale e possa essere stato tramandato di generazione in generazione. Sfortunatamente, le informazioni disponibili sull'origine del cognome nella Repubblica Democratica del Congo sono limitate, il che rende difficile determinarne il significato esatto.

Brasile

In Brasile, il cognome Mayal potrebbe aver avuto origine dalla parola araba "mayal", che significa "una persona che vende o commercia alcolici". Ciò suggerisce che i primi individui a portare il cognome potrebbero essere stati in qualche modo coinvolti nel commercio di alcolici. In alternativa, il cognome potrebbe avere un'origine completamente diversa, poiché il Brasile è un crogiolo di culture e background diversi.

Analisi del cognome Mayal

Sulla base dei dati forniti, è chiaro che il cognome Mayal ha una vasta gamma di origini e significati nei diversi paesi. Dal commercio di alcolici nei paesi arabi alla saggezza in India e alle corde ornamentali in Iraq, il cognome Mayal ha una ricca storia che riflette la diversità culturale del mondo.

Ulteriori ricerche sul cognome Mayal potrebbero svelare spunti ancora più affascinanti sulle sue origini e sui suoi significati. Scavando più a fondo nelle storie e nelle tradizioni locali, potremmo essere in grado di ricostruire un quadro più completo di come è nato il cognome Mayal e di cosa significa nelle diverse parti del mondo.

Nel complesso, il cognome Mayal serve a ricordare l'interconnessione delle culture e il modo in cui la lingua e la tradizione possono modellare la nostra comprensione del mondo. Mentre continuiamo a esplorare le origini di cognomi come Mayal, otteniamo un maggiore apprezzamento per la diversità e la complessità dell'essere umanosocietà.

Il cognome Mayal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mayal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mayal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mayal

Vedi la mappa del cognome Mayal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mayal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mayal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mayal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mayal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mayal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mayal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mayal nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (380)
  2. India India (373)
  3. Spagna Spagna (171)
  4. Pakistan Pakistan (151)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (58)
  6. Iraq Iraq (52)
  7. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (41)
  8. Brasile Brasile (36)
  9. Libano Libano (36)
  10. Nepal Nepal (32)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (30)
  12. Turchia Turchia (20)
  13. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (17)
  14. Inghilterra Inghilterra (5)
  15. Siria Siria (5)
  16. Nigeria Nigeria (4)
  17. Ucraina Ucraina (4)
  18. Canada Canada (2)
  19. Russia Russia (2)
  20. Finlandia Finlandia (1)
  21. Grecia Grecia (1)
  22. Indonesia Indonesia (1)
  23. Kuwait Kuwait (1)
  24. Singapore Singapore (1)
  25. Somalia Somalia (1)
  26. Yemen Yemen (1)