Cognome Mazimba

Le origini del cognome Mazimba

Si ritiene che il cognome Mazimba abbia avuto origine in Africa, in particolare in paesi come Zambia, Tanzania, Sud Africa e Repubblica Democratica del Congo. Si ritiene che il nome abbia origini tribali, con significati e significati diversi a seconda della regione e della cultura specifica in cui ha avuto origine.

Zambia

In Zambia il cognome Mazimba è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 14.761 secondo i dati disponibili. Si ritiene che il nome abbia origini bantu, con variazioni nella pronuncia e nell'ortografia a seconda del dialetto o della lingua specifica della regione. Il cognome Mazimba è spesso associato alla forza, alla leadership e al coraggio tra le tribù dello Zambia.

Tanzania

In Tanzania il cognome Mazimba ha un'incidenza minore rispetto allo Zambia, con un totale di 1.004 individui che portano questo nome. Si ritiene che il cognome abbia origini swahili in Tanzania, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda della regione specifica e delle influenze culturali. Il nome Mazimba è spesso associato alla nobiltà e all'onore tra le tribù della Tanzania.

Sudafrica

In Sud Africa il cognome Mazimba è meno diffuso, con un'incidenza totale di 506 individui. Si ritiene che il nome abbia origini Zulu o Xhosa in Sud Africa, con variazioni nella pronuncia e nell'ortografia a seconda delle specifiche affiliazioni tribali. Il cognome Mazimba è spesso associato al coraggio, alla resilienza e all'unità tra le tribù del Sud Africa.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo il cognome Mazimba ha un'incidenza complessiva di 260 individui. Si ritiene che il nome abbia origini kiswahili nel Congo, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda delle influenze culturali specifiche e dei dialetti regionali. Il cognome Mazimba è spesso associato alla saggezza, alla pace e all'armonia tra le tribù del Congo.

La diffusione del cognome Mazimba

Mentre le comunità africane sono emigrate e si sono diffuse in tutto il mondo, anche il cognome Mazimba ha viaggiato in diversi paesi e regioni. Oltre ai paesi africani sopra menzionati, individui con il cognome Mazimba si possono trovare anche in paesi come Uganda, Zimbabwe, Stati Uniti, Papua Nuova Guinea, Botswana, Cina, Inghilterra, Islanda, Kenya, Russia e Ruanda. /p>

Uganda

In Uganda ci sono circa 35 individui con il cognome Mazimba. Si ritiene che il nome si sia diffuso in Uganda attraverso scambi culturali e modelli migratori all'interno dell'Africa. Il cognome Mazimba in Uganda può essere associato a qualità come lealtà, tradizione e valori familiari.

Zimbabwe

In Zimbabwe ci sono circa 18 individui con il cognome Mazimba. Si ritiene che il nome abbia raggiunto lo Zimbabwe attraverso collegamenti storici e rotte commerciali tra i paesi africani. Il cognome Mazimba nello Zimbabwe può essere associato a qualità come resilienza, intraprendenza e adattabilità.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 15 individui con il cognome Mazimba. Si ritiene che il nome abbia raggiunto gli Stati Uniti attraverso la tratta transatlantica degli schiavi e successivamente i modelli migratori dall'Africa. Il cognome Mazimba negli Stati Uniti può essere associato a qualità come perseveranza, resilienza e un forte senso di identità.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, si registra un'incidenza minore di individui con il cognome Mazimba in paesi come Papua Nuova Guinea, Botswana, Cina, Inghilterra, Islanda, Kenya, Russia e Ruanda. La diffusione del cognome Mazimba in questi paesi può essere attribuita a vari fattori come la storia coloniale, le relazioni commerciali e gli scambi culturali.

Il significato del cognome Mazimba

Il cognome Mazimba porta con sé un ricco significato culturale e storico per gli individui e le comunità di tutto il mondo. Il nome è spesso associato a qualità come forza, saggezza, coraggio e unità tra le tribù e le famiglie che lo portano. La diffusione del cognome Mazimba in diversi paesi e regioni serve a ricordare l'interconnessione delle comunità della diaspora africana e l'eredità duratura delle culture e delle tradizioni africane.

Patrimonio familiare

Per le persone con il cognome Mazimba, la loro eredità familiare e il loro lignaggio sono una parte importante della loro identità. Il nome funge da collegamento ai loro antenati, alle loro radici tribali e alle loro tradizioni culturali. Portando il cognome Mazimba, gli individui sono collegati a una comunità più ampia di persone che condividono una storia e un patrimonio comuni.

Identità della comunità

All'interno delle comunità africane, il cognome Mazimba gioca un ruolo significativoruolo nella formazione dell’identità e dell’orgoglio collettivo. Il nome rappresenta una storia condivisa, un senso di appartenenza e un legame con la terra e le persone da cui ha avuto origine. Sostenendo il cognome Mazimba, le persone riaffermano il loro impegno a preservare e onorare il proprio patrimonio culturale.

Rappresentanza globale

Mentre gli individui con il cognome Mazimba continuano a diffondersi in tutto il mondo, fungono da ambasciatori della cultura e delle tradizioni africane in società diverse e multiculturali. Il nome Mazimba è un simbolo di resilienza, diversità e ricchezza culturale in un mondo sempre più interconnesso e globalizzato. Portando il cognome Mazimba, gli individui portano con sé le storie e l'eredità dei loro antenati, contribuendo al tessuto della storia e del patrimonio umano.

Il cognome Mazimba nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mazimba, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mazimba è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mazimba

Vedi la mappa del cognome Mazimba

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mazimba nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mazimba, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mazimba che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mazimba, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mazimba si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mazimba è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mazimba nel mondo

.
  1. Zambia Zambia (14761)
  2. Tanzania Tanzania (1004)
  3. Sudafrica Sudafrica (506)
  4. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (260)
  5. Uganda Uganda (35)
  6. Zimbabwe Zimbabwe (18)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (3)
  9. Botswana Botswana (1)
  10. Cina Cina (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Islanda Islanda (1)
  13. Kenya Kenya (1)
  14. Russia Russia (1)
  15. Ruanda Ruanda (1)