Cognome Mazumdar

Le origini del cognome Mazumdar

Il cognome Mazumdar è un cognome comune presente in vari paesi del mondo, con la maggiore incidenza in India. In effetti, la maggior parte delle persone con il cognome Mazumdar può essere fatta risalire all'India, dove si ritiene abbia avuto origine.

India

In India, il cognome Mazumdar si trova più comunemente nello stato del Bengala occidentale, dove si ritiene abbia avuto origine. Il cognome è spesso associato alla comunità bramina in India, indicando uno status sociale elevato e spesso indicando un background accademico o sacerdotale.

I bramini sono un gruppo sociale importante in India, tradizionalmente considerato la casta più alta nella gerarchia sociale indù. Pertanto, le persone con il cognome Mazumdar in India sono spesso associate alla conoscenza, all'apprendimento e alla spiritualità.

Storicamente, i bramini ricoprivano posizioni importanti nella società, servendo come sacerdoti, studiosi e insegnanti. I Mazumdar, in quanto comunità bramina, avrebbero probabilmente ricoperto ruoli simili, contribuendo alla vita culturale e religiosa delle loro comunità.

Bangladesh

Sebbene il cognome Mazumdar sia più diffuso in India, si trova in numero significativo anche in Bangladesh. Il cognome probabilmente si è diffuso in Bangladesh attraverso la migrazione o i collegamenti storici tra i due paesi.

In Bangladesh, gli individui con il cognome Mazumdar possono avere status sociale e associazioni storiche simili a quelli delle loro controparti indiane. Il cognome potrebbe anche essere collegato alla comunità bramina del Bangladesh, riflettendo un patrimonio culturale condiviso con l'India.

Come in India, le persone con il cognome Mazumdar in Bangladesh potrebbero essere state coinvolte in attività accademiche o spirituali, svolgendo ruoli importanti nelle loro comunità e sostenendo tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Diaspora globale

Al di fuori dell'India e del Bangladesh, il cognome Mazumdar può essere trovato in vari paesi del mondo, indicando una diaspora globale di individui con radici nel subcontinente indiano. Gli Stati Uniti, gli Emirati Arabi Uniti e il Canada sono tra i paesi con una popolazione significativa di individui con il cognome Mazumdar.

Sebbene le ragioni specifiche per la diffusione del cognome Mazumdar in questi paesi possano variare, è probabile che la migrazione, il commercio o le connessioni storiche abbiano avuto un ruolo nella diffusione del cognome. In ogni paese, gli individui con il cognome Mazumdar possono aver fondato comunità e mantenuto legami culturali con la propria eredità indiana o bengalese.

Eredità e identità

Per le persone con il cognome Mazumdar, la storia familiare e il patrimonio culturale sono aspetti importanti della loro identità. Il cognome porta con sé un senso di tradizione, lignaggio e appartenenza, collegando le persone ai loro antenati e alla comunità condivisa.

Sia in India, in Bangladesh o in qualsiasi altra parte del mondo, le persone con il cognome Mazumdar possono essere orgogliose della loro eredità e dell'eredità del loro cognome. Attraverso le loro azioni e risultati, possono cercare di sostenere i valori e le tradizioni associati al cognome Mazumdar, onorando il contributo dei loro antenati.

Poiché il cognome Mazumdar continua a essere tramandato di generazione in generazione, funge da collegamento con il passato e da simbolo di resilienza e continuità di fronte al cambiamento. Per coloro che ne portano il nome, rappresenta un legame con le proprie radici e una fonte di forza e identità.

Il cognome Mazumdar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mazumdar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mazumdar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mazumdar

Vedi la mappa del cognome Mazumdar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mazumdar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mazumdar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mazumdar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mazumdar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mazumdar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mazumdar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mazumdar nel mondo

.
  1. India India (46081)
  2. Bangladesh Bangladesh (10546)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (484)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (300)
  5. Qatar Qatar (190)
  6. Arabia Saudita Arabia Saudita (158)
  7. Bahrain Bahrain (103)
  8. Singapore Singapore (97)
  9. Canada Canada (88)
  10. Inghilterra Inghilterra (75)
  11. Germania Germania (32)
  12. Australia Australia (30)
  13. Nigeria Nigeria (24)
  14. Svizzera Svizzera (22)
  15. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (21)
  16. Oman Oman (14)
  17. Svezia Svezia (9)
  18. Galles Galles (8)
  19. Nepal Nepal (4)
  20. Polonia Polonia (4)
  21. Egitto Egitto (4)
  22. Francia Francia (4)
  23. Vietnam Vietnam (4)
  24. Kenya Kenya (4)
  25. Norvegia Norvegia (3)
  26. Thailandia Thailandia (3)
  27. Malesia Malesia (2)
  28. Indonesia Indonesia (2)
  29. Zambia Zambia (2)
  30. Kuwait Kuwait (1)
  31. Kazakistan Kazakistan (1)
  32. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  33. Liberia Liberia (1)
  34. Mauritania Mauritania (1)
  35. Messico Messico (1)
  36. Angola Angola (1)
  37. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  38. Brasile Brasile (1)
  39. Bhutan Bhutan (1)
  40. Cina Cina (1)
  41. Portogallo Portogallo (1)
  42. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  43. Russia Russia (1)
  44. Estonia Estonia (1)
  45. Sudan Sudan (1)
  46. Finlandia Finlandia (1)
  47. Scozia Scozia (1)
  48. Turchia Turchia (1)
  49. Ucraina Ucraina (1)
  50. Irlanda Irlanda (1)
  51. Italia Italia (1)
  52. Giappone Giappone (1)
  53. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  54. Corea del Sud Corea del Sud (1)