Cognome Mccahey

Irlanda

Il cognome McCahey è più diffuso in Irlanda, con un'incidenza di 125 secondo i dati. Si ritiene che sia di origine gaelica, derivato dal nome irlandese "Mac Cathmhaigh", che si traduce in "figlio del guerriero combattente". La famiglia McCahey ha una storia lunga e leggendaria in Irlanda, con molte figure importanti che portano il cognome nel corso dei secoli.

Storia

La famiglia McCahey affonda le sue radici nell'antica Irlanda, dove erano conosciuti come feroci guerrieri e abili combattenti. Nel corso degli anni, la famiglia ha acquisito importanza e influenza, con molti individui che ricoprono posizioni di potere e autorità all'interno della società irlandese.

Uno dei membri più famosi della famiglia McCahey fu Brian McCahey, che combatté coraggiosamente nella battaglia di Clontarf nel 1014. Il suo valore e la sua leadership sul campo di battaglia gli valsero rispetto e ammirazione da parte dei suoi pari, e divenne un celebre eroe in irlandese folclore.

Nel corso dei secoli, la famiglia McCahey ha continuato a prosperare e prosperare in Irlanda, contribuendo al ricco patrimonio culturale e alla tradizione del paese. Erano conosciuti per il loro forte senso di lealtà e parentela e per il loro impegno nel preservare le loro radici gaeliche.

Migrazione

Nonostante le loro profonde radici in Irlanda, molti membri della famiglia McCahey alla fine scelsero di emigrare in altri paesi in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome, con un totale di 122 individui che portano questo nome.

Nel XIX secolo, molti immigrati irlandesi arrivarono in America, cercando rifugio dalla Grande Carestia e dalle difficoltà economiche nella loro terra d'origine. La famiglia McCahey fu tra le tante che intrapresero il viaggio attraverso l'Atlantico, stabilendosi in vari stati come New York, Massachusetts e Illinois.

Oggi, ci sono discendenti di McCahey sparsi negli Stati Uniti, che portano avanti l'eredità della loro famiglia e contribuiscono alla diversificata società americana. Si sono assimilati nella loro nuova patria pur mantenendo la loro eredità e tradizioni irlandesi.

Altri Paesi

Oltre all'Irlanda e agli Stati Uniti, il cognome McCahey può essere trovato anche in altri paesi come Irlanda del Nord, Inghilterra, Australia, Scozia, Svezia, Singapore, Sud Africa e Zambia. Anche se meno comune in queste regioni, la famiglia McCahey ha lasciato il segno e un impatto duraturo ovunque si sia stabilita.

Sia in Irlanda che all'estero, il cognome McCahey rimane una testimonianza della forza, della resilienza e della tenacia del popolo irlandese. È un nome che porta con sé un senso di orgoglio e di tradizione, collegando generazioni di discendenti di McCahey in tutto il mondo.

Il cognome Mccahey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mccahey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mccahey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mccahey

Vedi la mappa del cognome Mccahey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mccahey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mccahey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mccahey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mccahey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mccahey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mccahey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mccahey nel mondo

.
  1. Irlanda Irlanda (125)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (122)
  3. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (39)
  4. Inghilterra Inghilterra (24)
  5. Australia Australia (10)
  6. Scozia Scozia (7)
  7. Svezia Svezia (1)
  8. Singapore Singapore (1)
  9. Sudafrica Sudafrica (1)
  10. Zambia Zambia (1)