McKee è un cognome che ha una ricca storia ed è di origine irlandese. Il nome deriva dall'antico nome gaelico "Mac Aodha", che significa "figlio del fuoco". Si ritiene che abbia avuto origine in Irlanda e si sia diffuso in altre parti del mondo attraverso la migrazione e la colonizzazione. Il cognome ha una presenza significativa in paesi come Stati Uniti, Canada, Regno Unito (Irlanda del Nord, Inghilterra, Scozia, Galles), Australia, Nuova Zelanda, Irlanda, Sud Africa e molti altri. Approfondiamo il cognome McKee ed esploriamo il suo significato in diverse parti del mondo.
Negli Stati Uniti il cognome McKee è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 51.247. Il nome ha radici irlandesi e molti immigrati irlandesi lo portarono negli Stati Uniti durante l'ondata migratoria irlandese nel XIX e all'inizio del XX secolo. Oggi, il cognome McKee può essere trovato in tutto il paese, con concentrazioni in stati come Pennsylvania, Texas, California, New York e Illinois. Il nome ricorda la ricca eredità irlandese che molti americani portano con orgoglio.
In Canada il cognome McKee ha un'incidenza totale di 5.948. Il nome si trova più comunemente in province come Ontario, British Columbia, Alberta e Quebec. Come negli Stati Uniti, molti McKees canadesi fanno risalire i loro antenati all'Irlanda e alla Scozia, dove il nome ha profonde radici storiche. Il cognome McKee è una testimonianza dell'eredità duratura degli immigrati irlandesi e scozzesi in Canada e del loro contributo al variegato tessuto culturale del paese.
Nel Regno Unito, il cognome McKee è distribuito in diverse regioni, con l'Irlanda del Nord che ha l'incidenza più alta con 4.640. Anche Inghilterra, Scozia e Galles hanno popolazioni significative di McKees, con incidenze rispettivamente di 2.972, 1.661 e 110. Il nome ha origini celtiche e fa parte del ricco arazzo di cognomi gaelici nel Regno Unito. Le famiglie McKee nel Regno Unito hanno background diversi, che riflettono i legami storici tra Irlanda, Scozia e il resto delle isole britanniche.
In Australia, il cognome McKee è presente in Australia e Nuova Zelanda, con un'incidenza rispettivamente di 1.894 e 937. Probabilmente il nome è arrivato in questi paesi attraverso gli immigrati irlandesi e scozzesi in cerca di nuove opportunità nell'emisfero meridionale. Oggi, le famiglie McKee in Australia e Nuova Zelanda portano avanti le tradizioni dei loro antenati abbracciando al tempo stesso le culture uniche delle loro terre d'origine adottive.
Nel suo paese d'origine, l'Irlanda, il cognome McKee ha un'incidenza totale di 356. Il nome ricorda l'antico passato gaelico dell'Irlanda e la resilienza della sua gente attraverso secoli di sfide e trionfi. In Sud Africa, il cognome McKee ha un'incidenza di 255, riflettendo la diversa popolazione del paese e i suoi collegamenti con la più ampia diaspora irlandese. Le famiglie McKee in Irlanda e Sud Africa continuano a onorare la propria eredità e a tramandare le proprie tradizioni alle generazioni future.
Al di fuori delle principali popolazioni McKee negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda e Sud Africa, il cognome può essere trovato anche in vari altri paesi in tutto il mondo. In paesi come Francia, Germania, Singapore, Spagna, Ecuador, Paesi Bassi e molti altri, piccole ma significative popolazioni di McKees portano avanti l'eredità del nome. Dall'Europa all'Asia fino all'Africa, il cognome McKee testimonia l'impatto duraturo della migrazione irlandese e scozzese e dello scambio culturale che ha plasmato il mondo moderno.
Nel complesso, il cognome McKee è un simbolo di resilienza, patrimonio e interconnessione tra paesi e culture diverse. Che si tratti delle vivaci città degli Stati Uniti, dei vasti paesaggi del Canada, delle città storiche del Regno Unito, delle coste soleggiate dell'Australia o delle vivaci comunità dell'Irlanda e del Sud Africa, le famiglie McKee continuano a sostenere le loro orgogliose tradizioni e a tramandare le loro storie uniche alle generazioni future.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mckee, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mckee è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mckee nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mckee, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mckee che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mckee, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mckee si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mckee è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.