Cognome Mcstay

Introduzione

Il cognome McStay è di origine irlandese e si ritiene derivi dal nome gaelico Mac an Mhadaidh, che significa "figlio del lupo". I cognomi in Irlanda spesso riflettono l'eredità e le caratteristiche degli antenati del portatore, e il cognome McStay non fa eccezione. Nel corso della storia, il cognome McStay è stato associato a forza, lealtà e un'orgogliosa eredità celtica.

Origini del cognome McStay

Il cognome McStay si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 400. È diffuso anche in Irlanda del Nord (264), Inghilterra (189), Scozia (187), Irlanda (148), Nuova Zelanda (110), Canada (40), Australia (37), Filippine (13), Isola di Man (10), Sud Africa (9), Galles (8), Norvegia (7), Germania (5), Emirati Arabi Uniti (1), Repubblica Dominicana (1), Spagna (1), Messico (1), Malesia (1) e Arabia Saudita (1).

L'elevata incidenza del cognome McStay negli Stati Uniti può essere attribuita al grande afflusso di immigrati irlandesi nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo. Molti immigrati irlandesi portarono con sé i loro cognomi nella loro nuova patria, dove divennero parte del tessuto della società americana.

Portatori notevoli del cognome McStay

Uno dei più noti portatori del cognome McStay è Jesse McStay, un uomo d'affari californiano che, insieme alla sua famiglia, è misteriosamente scomparso nel 2010. Il caso della famiglia McStay ha attirato l'attenzione nazionale e rimane irrisolto fino ad oggi. Il cognome McStay è stato anche associato a figure di spicco della storia irlandese, come Hugh McStay, un leader rispettato nel movimento di rinascita gaelico tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Un altro noto portatore del cognome McStay è John McStay, un calciatore scozzese che ha giocato per il Celtic Football Club alla fine del XIX secolo. John McStay era noto per la sua abilità e tenacia in campo e rimane una figura celebre nella storia del calcio scozzese.

Variazioni del cognome McStay

Come molti cognomi irlandesi, il cognome McStay ha diverse varianti, tra cui MacStay, MacStaidh e MacEste. Queste variazioni spesso riflettono le differenze regionali nella pronuncia e nell'ortografia, nonché il passare del tempo e i cambiamenti nella lingua. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'eredità del cognome McStay rimangono coerenti nelle diverse ortografie.

Eredità del cognome McStay

L'eredità del cognome McStay è fatta di resilienza, lealtà e profondo legame con la tradizione irlandese. I discendenti della famiglia McStay continuano a onorare i loro antenati preservandone tradizioni, storie e valori. Il cognome McStay funge da collegamento con il passato, ricordandoci i sacrifici e i trionfi di coloro che sono venuti prima di noi.

Poiché il cognome McStay continua a essere tramandato di generazione in generazione, il suo significato e il suo significato perdureranno, mantenendo vivo il ricordo del lupo e l'orgogliosa eredità del popolo celtico. Il cognome McStay è una testimonianza dello spirito duraturo e della tenacia del popolo irlandese, che ha superato le avversità e ha forgiato un'eredità duratura per le generazioni future.

Il cognome Mcstay nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mcstay, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mcstay è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mcstay

Vedi la mappa del cognome Mcstay

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mcstay nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mcstay, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mcstay che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mcstay, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mcstay si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mcstay è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mcstay nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (400)
  2. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (264)
  3. Inghilterra Inghilterra (189)
  4. Scozia Scozia (187)
  5. Irlanda Irlanda (148)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (110)
  7. Canada Canada (40)
  8. Australia Australia (37)
  9. Filippine Filippine (13)
  10. Isola di Man Isola di Man (10)
  11. Sudafrica Sudafrica (9)
  12. Galles Galles (8)
  13. Norvegia Norvegia (7)
  14. Germania Germania (5)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)