Cognome Mdluli

L'origine del cognome Mdluli

Il cognome Mdluli è un cognome comune in Sud Africa, con un'incidenza totale di 50.032. Si trova anche in altri paesi come Eswatini (precedentemente noto come Swaziland), Zimbabwe, Malawi, Botswana, Inghilterra, Kuwait, Stati Uniti, Scozia, Islanda, Turchia, Germania, Galles, Polonia, Belgio, Brasile, Canada, Ghana, Norvegia, Nuova Zelanda, Qatar, Russia, Senegal, Tuvalu e Taiwan.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Mdluli si trova più comunemente tra le persone di lingua Nguni, in particolare tra gli Ndebele e gli Swazi. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dal nome di un clan, con il prefisso "M" che indica "figlio di" nelle lingue Nguni. Il clan Mdluli è tradizionalmente associato al popolo Ndzundza Ndebele nelle province di Mpumalanga e Gauteng.

Data la prevalenza del cognome Mdluli in Sud Africa, è probabile che molti individui con questo cognome possano far risalire i loro antenati alle comunità Ndebele o Swazi. Il cognome può essere trovato anche tra gli Zulu, poiché esiste una sovrapposizione storica e culturale tra le comunità Ndebele e Zulu.

Eswatini

In Swaziland, il cognome Mdluli è comune anche tra il popolo Swazi. Gli Swazi sono un gruppo etnico bantu originario dello Swaziland e del Sud Africa, con un ricco patrimonio culturale e storico. Il cognome Mdluli potrebbe aver avuto origine da un clan o un lignaggio specifico all'interno della comunità Swazi, a significare un legame familiare o un lignaggio.

Dati i legami storici tra lo Swaziland e il Sud Africa, è possibile che alcuni individui con il cognome Mdluli in Swaziland possano anche avere legami familiari o radici in Sud Africa. La lingua e le pratiche culturali condivise del popolo swazi nei due paesi possono contribuire ulteriormente alla prevalenza del cognome Mdluli in entrambe le regioni.

Zimbabwe

In Zimbabwe, il cognome Mdluli si trova tra il popolo Ndebele, che è strettamente imparentato con le comunità Ndebele e Swazi rispettivamente del Sud Africa e dello Swaziland. Il popolo Ndebele ha una forte presenza nello Zimbabwe, in particolare nella regione del Matabeleland, dove il cognome Mdluli può essere associato a uno specifico clan o lignaggio all'interno della comunità.

Come nel caso del Sud Africa e dello Swaziland, la prevalenza del cognome Mdluli nello Zimbabwe può indicare un'ascendenza o un patrimonio condiviso con le popolazioni Ndebele e Swazi in tutta la regione. I modelli storici di migrazione e insediamento di queste comunità potrebbero aver portato alla dispersione del cognome Mdluli tra diverse regioni e paesi.

Altri Paesi

Al di fuori dell'Africa meridionale, il cognome Mdluli si trova anche in vari paesi, tra cui Stati Uniti, Inghilterra, Scozia, Islanda e Turchia, tra gli altri. La presenza del cognome Mdluli in questi paesi può essere attribuita a modelli migratori storici, legami familiari o scambi culturali.

Sebbene l'incidenza del cognome Mdluli possa essere relativamente bassa in alcuni paesi, come Germania, Belgio, Brasile e Canada, la presenza di individui con questo cognome in diverse regioni mostra la portata globale delle comunità di lingua Nguni e il loro ricco patrimonio culturale.

Nel complesso, il cognome Mdluli è una testimonianza dell'eredità duratura degli Ndebele, degli Swazi e delle comunità affini nell'Africa meridionale e oltre. La sua prevalenza in più paesi evidenzia le origini, la lingua e le tradizioni culturali condivise delle persone di lingua Nguni, nonché la loro resilienza e adattabilità di fronte alle sfide storiche e ai cambiamenti moderni.

Il cognome Mdluli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mdluli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mdluli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mdluli

Vedi la mappa del cognome Mdluli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mdluli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mdluli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mdluli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mdluli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mdluli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mdluli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mdluli nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (50032)
  2. Swaziland Swaziland (13237)
  3. Zimbabwe Zimbabwe (396)
  4. Malawi Malawi (105)
  5. Botswana Botswana (94)
  6. Inghilterra Inghilterra (67)
  7. Kuwait Kuwait (29)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  9. Scozia Scozia (9)
  10. Islanda Islanda (7)
  11. Turchia Turchia (3)
  12. Germania Germania (2)
  13. Galles Galles (2)
  14. Polonia Polonia (2)
  15. Belgio Belgio (1)
  16. Brasile Brasile (1)
  17. Canada Canada (1)
  18. Ghana Ghana (1)
  19. Norvegia Norvegia (1)
  20. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  21. Qatar Qatar (1)
  22. Russia Russia (1)
  23. Senegal Senegal (1)
  24. Tuvalu Tuvalu (1)
  25. Taiwan Taiwan (1)