Mehegan è un cognome che racchiude una storia unica e interessante. Con un'incidenza relativamente bassa rispetto ad altri cognomi, ha ancora un significato in varie regioni del mondo. Approfondiamo le origini e la distribuzione del cognome Mehegan nei diversi paesi.
Gli Stati Uniti si distinguono come il paese con la più alta incidenza del cognome Mehegan, con 345 individui che portano questo cognome. La presenza dei discendenti di Mehegan negli Stati Uniti può essere fatta risalire agli immigrati irlandesi che si stabilirono nel paese nei secoli XIX e XX. Molti di questi immigrati sono arrivati negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita, portando con sé il proprio cognome.
L'Australia ha anche un notevole numero di individui con il cognome Mehegan, con 63 casi registrati. La presenza dei discendenti Mehegan in Australia può essere attribuita agli emigranti irlandesi che cercarono una nuova vita in questa terra lontana. Il cognome Mehegan ha mantenuto la sua presenza in Australia, dimostrando l'impatto duraturo dell'immigrazione irlandese sul paese.
In Irlanda, il cognome Mehegan è relativamente comune, con 44 persone che portano questo cognome. Le origini del cognome possono essere fatte risalire alle radici gaeliche irlandesi, con varianti come O'Meachain o MacMeachain. Il cognome Mehegan ha una forte presenza in Irlanda, riflettendo il suo profondo legame con la storia e la cultura del paese.
Il Regno Unito ospita varie occorrenze del cognome Mehegan, con 24 individui in Inghilterra, 19 in Galles e 1 in Scozia. La presenza del cognome Mehegan nel Regno Unito può essere collegata all'immigrazione irlandese e ai collegamenti storici tra Irlanda e Regno Unito. Nonostante i numeri relativamente bassi, il cognome Mehegan ha un significato in diverse parti del Regno Unito.
Il Canada ha un numero minore di individui con il cognome Mehegan, con 5 incidenze registrate. La presenza dei discendenti di Mehegan in Canada può essere attribuita agli immigrati irlandesi che si stabilirono nel paese, alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio. Il cognome Mehegan in Canada riflette l'eredità duratura dell'immigrazione irlandese nel paese.
Porto Rico ospita un piccolo numero di individui con il cognome Mehegan, con 1 incidenza registrata. La presenza del cognome Mehegan a Porto Rico può essere attribuita agli immigrati irlandesi che arrivarono in quest'isola caraibica. Nonostante la sua presenza limitata, il cognome Mehegan mette in mostra le diverse radici della società portoricana.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mehegan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mehegan è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mehegan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mehegan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mehegan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mehegan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mehegan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mehegan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.