Cognome Mehran

La storia del cognome Mehran

Il cognome Mehran ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Dalle sue origini in Iran alla sua prevalenza in Pakistan e oltre, il nome Mehran porta con sé un senso di identità e un patrimonio tramandato di generazione in generazione.

Iran (9269 incidenti)

In Iran, il cognome Mehran è profondamente radicato nella storia e nella cultura del paese. Si ritiene che il nome abbia origine dall'antica lingua persiana, dove "mehr" significa amore o affetto. È spesso associato all'antica divinità persiana Mithra, che era il dio dell'amicizia, della luce e dei giuramenti.

Nel corso della storia, il cognome Mehran è stato utilizzato da famiglie e individui importanti che hanno svolto ruoli importanti nella società iraniana. Da poeti e studiosi a politici e imprenditori, quelli con il cognome Mehran hanno contribuito in modo significativo al panorama culturale e intellettuale del paese.

Pakistan (5844 incidenti)

In Pakistan è diffuso anche il cognome Mehran, con migliaia di persone che portano questo nome. Le radici del cognome in Pakistan possono essere fatte risalire alla migrazione delle famiglie iraniane nella regione secoli fa. Queste famiglie hanno portato con sé la loro lingua, cultura e cognomi, incluso Mehran.

Oggi, il cognome Mehran è comune in varie comunità del Pakistan, dalle vivaci città ai villaggi rurali. In molti casi, il nome serve a ricordare l'eredità e le tradizioni iraniane della famiglia.

Bangladesh (451 incidenti)

Sebbene meno comune in Bangladesh rispetto a Iran e Pakistan, il cognome Mehran è ancora presente in alcune famiglie e comunità del paese. La presenza del nome in Bangladesh testimonia l'interconnessione delle culture e il modo in cui i cognomi possono attraversare confini e generazioni.

Iraq (293 incidenti)

In Iraq, il cognome Mehran ha un significato tra alcune famiglie, anche se potrebbe non essere così ampiamente conosciuto come in Iran o Pakistan. Il nome è spesso associato a individui che hanno legami con l'Iran o che condividono un patrimonio comune con gli immigrati iraniani.

Stati Uniti (256 casi)

In quanto crogiolo di culture e identità, gli Stati Uniti ospitano individui con background diversi, compresi quelli con il cognome Mehran. Attraverso l'immigrazione, il matrimonio o altri mezzi, il nome Mehran è arrivato fino alle coste americane, dove continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Altri Paesi

Sebbene i paesi sopra elencati abbiano la più alta incidenza del cognome Mehran, il nome può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo, anche se in numero minore. Dal Canada e dall'Australia alla Germania e alla Svezia, il cognome Mehran ha lasciato il segno in vari angoli del globo, ricordando la natura interconnessa della storia umana e delle migrazioni.

Nel complesso, il cognome Mehran porta con sé un senso di storia, cultura e identità che trascende confini e lingue. Che si trovino in Iran, Pakistan, Stati Uniti o altrove, le persone con il cognome Mehran possono far risalire le proprie radici a un patrimonio condiviso che ha plasmato le loro storie familiari per le generazioni a venire.

Il cognome Mehran nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mehran, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mehran è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mehran

Vedi la mappa del cognome Mehran

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mehran nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mehran, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mehran che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mehran, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mehran si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mehran è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mehran nel mondo

.
  1. Iran Iran (9269)
  2. Pakistan Pakistan (5844)
  3. Bangladesh Bangladesh (451)
  4. Iraq Iraq (293)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (256)
  6. Kuwait Kuwait (186)
  7. Afghanistan Afghanistan (169)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (134)
  9. India India (75)
  10. Canada Canada (44)
  11. Indonesia Indonesia (38)
  12. Egitto Egitto (36)
  13. Siria Siria (27)
  14. Inghilterra Inghilterra (27)
  15. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (15)