Il cognome Meleki è di origine africana, particolarmente diffuso in paesi come lo Zambia (incidenza: 5579), la Repubblica Democratica del Congo (incidenza: 383) e la Tanzania (incidenza: 201). È un cognome che porta con sé una ricca storia e un significato culturale in queste regioni.
Si ritiene che il cognome Meleki abbia radici antiche, forse risalenti ad affiliazioni tribali o a lignaggi reali in Africa. Potrebbe aver avuto origine da pratiche di denominazione tradizionali o da eventi storici che hanno modellato le identità delle prime comunità.
In Zambia, dove il cognome ha la maggiore incidenza, può essere associato a tribù o clan specifici che hanno tramandato il nome di generazione in generazione. Il cognome Meleki potrebbe significare un senso di appartenenza o orgoglio per i propri antenati tra gli individui di questa regione.
Sebbene sia prevalente in Africa, il cognome Meleki si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Turchia (incidenza: 66), Zimbabwe (incidenza: 38) e Brasile (incidenza: 22). Questa migrazione e dispersione del cognome indicano scambi culturali e connessioni globali che hanno contribuito alla sua diversità.
Durante il suo viaggio, il cognome Meleki potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, riflettendo le influenze linguistiche di diverse regioni. Nonostante queste variazioni, il nome mantiene la sua identità fondamentale e il suo significato per coloro che lo portano.
Il cognome Meleki porta con sé un simbolismo che può variare a seconda delle interpretazioni culturali e delle esperienze personali. In alcune comunità potrebbe simboleggiare la regalità, la leadership o le benedizioni divine, riflettendo i valori e le convinzioni delle persone che detengono questo nome.
Per le persone con il cognome Meleki, può servire a ricordare la loro eredità e i loro legami ancestrali, collegandoli alle loro radici e alle storie della loro storia familiare. Il nome Meleki è più di una semplice etichetta; è un simbolo di identità e appartenenza.
Sebbene il cognome Meleki sia diffuso in diverse regioni, ci sono individui importanti che hanno portato riconoscimento e consensi al nome. Questi individui hanno dato un contributo significativo in vari campi, lasciando un segno nella storia e nella società.
[Aggiungi informazioni su una persona importante con il cognome Meleki dello Zambia, evidenziandone i risultati e l'impatto sulla comunità o sul paese.]
[Includi dettagli su una figura di spicco della Turchia con il cognome Meleki, discutendone i risultati e l'influenza nella regione e oltre.]
[Descrivi una persona degna di nota con il cognome Meleki dal Brasile, sottolineando il suo contributo alla società e la sua eredità nel rispettivo campo.]
Mentre il mondo continua ad evolversi e a globalizzarsi, il cognome Meleki continuerà probabilmente a trascendere i confini e le culture, portando con sé le storie e le tradizioni del passato. Il suo significato persisterà attraverso le generazioni, plasmando identità e forgiando connessioni tra individui con origini condivise.
Sia in Africa che in tutto il mondo, il cognome Meleki rimarrà un simbolo di eredità e lignaggio, unendo le persone sotto un nome comune che parla delle loro radici e delle loro narrazioni storiche. È una testimonianza della diversità e della resilienza della cultura umana, che riflette l'insieme di identità che compongono la nostra storia condivisa.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Meleki, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Meleki è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Meleki nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Meleki, per ottenere le informazioni precise di tutti i Meleki che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Meleki, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Meleki si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Meleki è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.