Cognome Melonson

I cognomi svolgono un ruolo significativo nell'identificazione degli individui e nel rintracciare i loro antenati. Uno di questi cognomi che ha una storia unica e una presenza diffusa è Melonson. Originario di varie parti del mondo, Melonson è un cognome che ha incuriosito sia genealogisti che storici.

Origine e significato

Il cognome Melonson affonda le sue radici in diverse regioni, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Anche se non si conosce con certezza l'origine esatta del cognome, si ritiene che abbia avuto origine dalla Francia. Il nome deriva dalla parola francese "melon", che significa "melone" o "melone". È probabile che il cognome fosse dato a soggetti che si occupavano della coltivazione o della vendita dei meloni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Melonson è relativamente comune, con una prevalenza di 314 casi secondo i dati. Il nome si trova principalmente in stati come Louisiana, Texas e Mississippi. Questa distribuzione suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da coloni o immigrati francesi.

Illinois

In Illinois, l'incidenza del cognome Melonson è relativamente bassa, con solo 4 casi segnalati. Ciò indica che il nome non è così diffuso nello stato rispetto ad altre regioni. È possibile che le famiglie Melonson nell'Illinois discendano da immigrati che si stabilirono nello stato da altre parti del paese.

Canada

In Canada c'è anche un piccolo numero di individui con il cognome Melonson, con un'incidenza di 3. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati o coloni di lingua francese. La distribuzione del cognome in Canada è probabilmente concentrata nelle province con una significativa popolazione francofona, come il Quebec.

Camerun

Anche in Camerun, paese dell'Africa Centrale, esistono individui con il cognome Melonson, sebbene l'incidenza sia solo 1. Ciò indica che il nome è presente in diverse regioni del mondo. La presenza del cognome in Camerun potrebbe essere il risultato di modelli migratori storici o di influenze coloniali.

Isole Cayman

Nelle Isole Cayman è stata segnalata anche un'unica incidenza del cognome Melonson. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato introdotto nella regione dei Caraibi da immigrati o coloni provenienti da altre parti del mondo. La presenza del cognome nelle Isole Cayman si aggiunge alla diversità delle sue origini e distribuzione.

Genealogia e storia familiare

Lo studio della genealogia e della storia familiare delle persone con il cognome Melonson può fornire preziose informazioni sulle loro radici e sui loro collegamenti. I genealogisti spesso si affidano a documenti storici, dati di censimento e alberi genealogici per tracciare il lignaggio delle famiglie Melonson attraverso le generazioni.

Analizzando i modelli migratori e i luoghi di insediamento delle famiglie Melonson, i ricercatori possono scoprire il viaggio del cognome attraverso diverse regioni e paesi. Queste informazioni possono aiutare le persone con il cognome Melonson a risalire alle origini dei loro antenati e a comprendere i loro collegamenti familiari.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati individui con il cognome Melonson che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Questi individui potrebbero aver lasciato un impatto duraturo sulle loro comunità o campi di lavoro, contribuendo all'eredità del cognome Melonson.

Sebbene le identità esatte di questi importanti individui possano variare, i loro successi e risultati testimoniano i diversi talenti e abilità degli individui con il cognome Melonson. Studiando la vita e le opere di questi individui, i ricercatori possono apprezzare più profondamente l'eredità del cognome Melonson.

Eredità e influenza

L'eredità del cognome Melonson è multiforme e la sua influenza si estende a diverse regioni e comunità. Mentre le persone con il cognome Melonson continuano a tracciare i propri antenati e a connettersi con le proprie radici, l'eredità del cognome viene preservata e celebrata.

Attraverso la ricerca, la genealogia e i documenti storici, vengono portati alla luce la storia e il significato del cognome Melonson. Le diverse origini e distribuzione del cognome sottolineano l'interconnessione degli individui con il cognome Melonson, riflettendo il ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni.

Il cognome Melonson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Melonson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Melonson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Melonson

Vedi la mappa del cognome Melonson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Melonson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Melonson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Melonson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Melonson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Melonson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Melonson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Melonson nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (314)
  2. Israele Israele (4)
  3. Canada Canada (3)
  4. Camerun Camerun (1)
  5. Isole Cayman Isole Cayman (1)