Cognome Menachem

Le origini del cognome Menachem

Il cognome Menachem è di origine ebraica e ha una ricca storia radicata nella lingua ebraica. Il nome Menachem è un nome ebraico che significa "consolatore" o "consolatore". Viene spesso utilizzato come nome nelle comunità ebraiche e talvolta può essere tramandato come cognome di generazione in generazione.

Il cognome Menachem si trova comunemente tra le comunità ebraiche in Israele, Stati Uniti, Tailandia, Inghilterra, Belgio, Australia, Danimarca, Grecia, Bulgaria, Brasile, Francia, Indonesia, Kenya, Russia e Sud Africa. La più alta incidenza del cognome Menachem si registra in Israele, con oltre 4.000 individui che portano questo nome.

Israele

In Israele, il cognome Menachem è prevalente e ha un profondo significato culturale e religioso. Molte persone con il cognome Menachem possono far risalire le loro radici agli immigrati ebrei che si stabilirono in Israele all'inizio del XX secolo. Il nome Menachem è spesso associato a forza, resilienza e un profondo legame con le tradizioni e i valori ebraici.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Menachem è meno comune rispetto a Israele, ma conserva ancora un significato all'interno delle comunità ebraico-americane. Molti immigrati ebrei che vennero negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore portarono con sé il cognome Menachem, tramandandolo di generazione in generazione. Oggi, individui con il cognome Menachem si possono trovare in tutto il Paese, con concentrazioni in città con una grande popolazione ebraica come New York e Los Angeles.

Thailandia

In Tailandia, il cognome Menachem è raro da trovare, con solo pochi individui che portano questo nome. La presenza del cognome Menachem in Thailandia può essere attribuita a immigrati ebrei che si stabilirono nel paese o a individui che hanno legami familiari con comunità ebraiche in altre parti del mondo.

Inghilterra

Il cognome Menachem è relativamente raro in Inghilterra, con un piccolo numero di individui che portano questo nome. Nonostante la sua rarità, il cognome Menachem in Inghilterra testimonia la presenza duratura delle comunità ebraiche nel paese e il loro contributo alla società britannica.

Belgio

In Belgio, il cognome Menachem è un nome unico e distintivo che è probabile che sia stato tramandato attraverso famiglie ebree con radici belghe. La presenza del cognome Menachem in Belgio riflette la natura diversificata e multiculturale del paese e la sua accettazione di diversi contesti etnici e religiosi.

Australia

L'Australia ospita un numero piccolo ma significativo di individui con il cognome Menachem. La presenza del cognome Menachem in Australia parla della popolazione multiculturale del paese e del contributo degli immigrati ebrei alla società australiana.

Danimarca

Il cognome Menachem è raro da trovare in Danimarca, con solo una manciata di individui che portano questo nome. La presenza del cognome Menachem in Danimarca può essere collegata a immigrati ebrei che si stabilirono nel paese o a famiglie con legami ancestrali con comunità ebraiche in altre parti del mondo.

Grecia

In Grecia, il cognome Menachem non è molto diffuso, ma è un nome che ha un significato storico e culturale. Gli individui con il cognome Menachem in Grecia possono avere legami familiari con comunità ebraiche o antenati che adottarono il nome per il suo significato ebraico di "consolatore" o "consolatore".

Bulgaria

La Bulgaria ospita un piccolo numero di individui con il cognome Menachem. La presenza del cognome Menachem in Bulgaria può essere collegata a immigrati ebrei che si stabilirono nel paese o a famiglie con legami ancestrali con comunità ebraiche in altre parti del mondo.

Brasile

In Brasile, il cognome Menachem è raro da trovare, con solo pochi individui che portano questo nome. La presenza del cognome Menachem in Brasile può essere attribuita agli immigrati ebrei che arrivarono nel paese in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita.

Francia

Il cognome Menachem è raro in Francia, con solo un piccolo numero di individui che portano questo nome. Nonostante la sua rarità, il cognome Menachem in Francia riflette la natura diversificata e multiculturale della società francese e il contributo delle comunità ebraiche al tessuto culturale del paese.

Indonesia

Gli individui con il cognome Menachem in Indonesia sono rari, con solo pochi individui che portano questo nome. La presenza del cognome Menachem in Indonesia può essere collegata a immigrati ebrei che si stabilirono nel paese o a individui con legami ancestrali con comunità ebraiche in altre parti del mondo.

Kenia

In Kenya, il cognome Menachem non è molto diffuso, ma è un nome che ha un significato storico e culturale.Gli individui con il cognome Menachem in Kenya possono avere legami familiari con comunità ebraiche o antenati che hanno adottato il nome per il suo significato ebraico di "consolatore" o "consolatore".

Russia

In Russia vive un piccolo numero di individui con il cognome Menachem. La presenza del cognome Menachem in Russia può essere attribuita a immigrati ebrei che si stabilirono nel paese o a famiglie con legami ancestrali con comunità ebraiche in altre parti del mondo.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Menachem è raro da trovare, con solo pochi individui che portano questo nome. La presenza del cognome Menachem in Sud Africa può essere attribuita a immigrati ebrei che si stabilirono nel paese o a individui con legami familiari con comunità ebraiche in altre parti del mondo.

Il cognome Menachem nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Menachem, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Menachem è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Menachem

Vedi la mappa del cognome Menachem

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Menachem nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Menachem, per ottenere le informazioni precise di tutti i Menachem che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Menachem, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Menachem si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Menachem è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Menachem nel mondo

.
  1. Israele Israele (4103)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (184)
  3. Thailandia Thailandia (11)
  4. Inghilterra Inghilterra (10)
  5. Belgio Belgio (7)
  6. Australia Australia (6)
  7. Danimarca Danimarca (5)
  8. Grecia Grecia (2)
  9. Bulgaria Bulgaria (1)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Indonesia Indonesia (1)
  13. Kenya Kenya (1)
  14. Russia Russia (1)
  15. Sudafrica Sudafrica (1)