Cognome Menaza

Il cognome Menaza è un cognome unico e affascinante con una ricca storia e una presenza globale. Con origini in Spagna e una piccola ma notevole presenza in paesi come Filippine, Colombia, Stati Uniti, Francia e Sri Lanka, il cognome Menaza ha una storia che attraversa continenti e culture.

Origini

Il cognome Menaza è di origine spagnola, deriva dalla parola spagnola "minaccia", che significa "minaccia" o "minaccia". Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per una persona percepita come una minaccia o in qualche modo intimidatoria. I cognomi derivavano spesso da caratteristiche, occupazioni o luoghi della Spagna medievale e Menaza non fa eccezione.

In Spagna, il cognome Menaza si trova più comunemente in regioni come Galizia, Asturie e Castiglia e Leon. Queste regioni hanno un forte legame storico con il cognome e le famiglie con il cognome Menaza spesso possono far risalire le loro radici a queste aree.

Spagna

In Spagna, il cognome Menaza è relativamente raro, con un'incidenza totale di 36, secondo i dati. Nonostante la sua bassa diffusione, il cognome Menaza ha una storia lunga e stimata in Spagna, con famiglie che portano il nome da generazioni.

Molte famiglie con il cognome Menaza in Spagna hanno radici profonde nel paese, con un forte senso di orgoglio per la propria eredità. Spesso hanno una ricca tradizione orale, che tramandano storie e tradizioni di generazione in generazione.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Menaza ha una presenza piccola ma notevole, con un'incidenza di 8, secondo i dati. Il cognome probabilmente arrivò nelle Filippine durante il periodo della colonizzazione spagnola, quando molti cognomi spagnoli furono introdotti nel paese.

Le famiglie con il cognome Menaza nelle Filippine possono avere origini spagnole o collegamenti con la Spagna. Potrebbero anche aver integrato il cognome nella cultura filippina, combinando le tradizioni spagnola e filippina.

Colombia

In Colombia, il cognome Menaza è ancora meno diffuso, con un'incidenza di soli 2, secondo i dati. Nonostante la sua rarità, il cognome Menaza potrebbe avere una storia e un significato unici in Colombia, con famiglie che portano avanti il ​​nome con orgoglio.

Le persone con il cognome Menaza in Colombia possono avere legami con la Spagna o altri paesi in cui il cognome è più diffuso. Possono anche avere un forte senso di identità e appartenenza alla cultura colombiana.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Menaza ha una piccola presenza, con un'incidenza di 2 secondo i dati. Le famiglie con il cognome Menaza negli Stati Uniti potrebbero essere immigrate dalla Spagna o da altri paesi in cui il cognome è più comune, portando con sé la propria eredità e tradizioni.

Queste famiglie potrebbero essersi integrate nella società americana pur mantenendo un legame con le loro radici spagnole. Possono anche avere una prospettiva unica sull'identità e l'appartenenza, navigando tra culture e tradizioni diverse.

Francia

In Francia, il cognome Menaza è raro, con un'incidenza di solo 1 secondo i dati. Nonostante la sua bassa diffusione, il cognome Menaza potrebbe avere una storia e un significato distinti in Francia, con famiglie che portano avanti con orgoglio il nome.

Le persone con il cognome Menaza in Francia possono avere origini spagnole o collegamenti con la Spagna. Potrebbero anche avere un forte senso del patrimonio culturale, fondendo influenze francesi e spagnole nelle loro vite.

Sri Lanka

In Sri Lanka anche il cognome Menaza è raro, con un'incidenza di 1 secondo i dati. Probabilmente il cognome è arrivato in Sri Lanka attraverso legami storici con la Spagna o altri paesi in cui il cognome è più comune.

Le famiglie con il cognome Menaza in Sri Lanka possono avere una prospettiva unica sull'identità e l'appartenenza, navigando tra culture e tradizioni diverse. Potrebbero anche provare un forte senso di orgoglio per la loro eredità, preservando la storia e le tradizioni della loro famiglia.

Nel complesso, il cognome Menaza è un cognome unico e intrigante con una presenza globale. Dalle sue origini in Spagna alla sua diffusione in paesi come Filippine, Colombia, Stati Uniti, Francia e Sri Lanka, il cognome Menaza ha una storia diversificata e leggendaria che continua a risuonare con individui e famiglie in tutto il mondo.

Il cognome Menaza nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Menaza, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Menaza è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Menaza

Vedi la mappa del cognome Menaza

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Menaza nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Menaza, per ottenere le informazioni precise di tutti i Menaza che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Menaza, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Menaza si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Menaza è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Menaza nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (36)
  2. Filippine Filippine (8)
  3. Colombia Colombia (2)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  5. Francia Francia (1)
  6. Sri Lanka Sri Lanka (1)