Il cognome Mendonza è un cognome popolare con una ricca storia che abbraccia diversi paesi del mondo. Il cognome ha origini in Spagna e Portogallo, dove si ritiene abbia avuto origine da un toponimo. Si ritiene che il nome "Mendonza" derivi dal toponimo "Mendo", una città della Galizia, in Spagna.
Il cognome Mendonza è stato ritrovato in varie regioni della Spagna e del Portogallo, con un'alta incidenza in paesi come Brasile, Stati Uniti e India. In Brasile, il cognome Mendonza è particolarmente comune, con un tasso di incidenza di 994. Ciò può essere attribuito alla forte influenza portoghese in Brasile, poiché il Portogallo è stato la potenza colonizzatrice della regione per molti secoli.
Negli Stati Uniti, anche il cognome Mendonza è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 238. Ciò può essere attribuito alla numerosa popolazione immigrata dalla Spagna e dal Portogallo che si è stabilita negli Stati Uniti nel corso degli anni. Il cognome si è diffuso anche in paesi come l'India, dove ha un tasso di incidenza di 215.
Oltre alla Spagna e al Portogallo, il cognome Mendonza si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In paesi come la Guyana e gli Emirati Arabi Uniti, il cognome ha un tasso di incidenza minore, rispettivamente con 56 e 33. In paesi come Canada, Colombia e Messico, il cognome ha un tasso di incidenza leggermente più elevato, compreso tra 10 e 24.
In paesi come Argentina, Uruguay e Filippine è presente anche il cognome Mendonza, con un tasso di incidenza di 6 in ciascun paese. In paesi come Porto Rico, Inghilterra (Gran Bretagna), Bahrein, Spagna, Kuwait e Sri Lanka, il cognome è meno comune, con un tasso di incidenza compreso tra 4 e 5.
In paesi come Indonesia, Senegal, Venezuela, Guatemala, Paraguay, Australia, Vietnam, Bolivia, Sud Africa, Cuba, Germania, Repubblica Dominicana, Ecuador, Italia, Monaco, Namibia, Paesi Bassi, Nuova Zelanda e Oman, il cognome Mendonza è meno diffuso, con un tasso di incidenza pari a 1 in ogni paese.
Il cognome Mendonza è un cognome popolare con diverse varianti, tra cui Mendoza, Mendonça, Mendonça e Mendonsa. Queste variazioni si riscontrano spesso in diverse regioni del mondo, con lievi differenze nell'ortografia e nella pronuncia.
Nel complesso, il cognome Mendonza ha una storia lunga e leggendaria che abbraccia diversi paesi e regioni del mondo. È un cognome profondamente radicato nella cultura spagnola e portoghese, con una forte presenza in paesi con un legame storico con queste regioni.
Poiché il cognome continua a diffondersi in nuovi paesi e regioni, è probabile che la sua popolarità e il tasso di incidenza aumentino, consolidando ulteriormente la sua posizione come cognome comune e conosciuto in tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mendonza, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mendonza è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mendonza nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mendonza, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mendonza che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mendonza, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mendonza si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mendonza è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.