Cognome Merkt

Le origini e la diffusione del cognome 'Merkt'

Il cognome "Merkt" è un nome intrigante con una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni del mondo. Le origini del nome possono essere fatte risalire alla Germania, dove apparve per la prima volta nel 1527. Da allora il "Merkt" si è diffuso in vari paesi, tra cui Stati Uniti, Svizzera, Canada, Argentina, Brasile, Perù, Spagna, Ucraina, Monaco, Slovacchia, Austria, Cina, Francia, Venezuela, Ecuador, Inghilterra, India, Italia, Marocco, Messico, Nuova Caledonia e Paesi Bassi.

Germania (1527-presente)

In Germania, il cognome "Merkt" ha una storia lunga e leggendaria. Si ritiene che abbia avuto origine come variazione della parola medio-alta tedesca "mark", che significa "particella di terra". Ciò suggerisce che i primi portatori del nome potrebbero essere stati proprietari terrieri o agricoltori. La prima istanza documentata del nome in Germania risale al 1527 e da allora ha continuato a essere un cognome relativamente comune nel paese.

Stati Uniti (XIX secolo-presente)

Il cognome "Merkt" arrivò negli Stati Uniti nel XIX secolo, probabilmente a seguito dell'immigrazione tedesca nel paese. Da allora il nome è diventato un po’ meno comune negli Stati Uniti rispetto alla sua prevalenza in Germania. Tuttavia, è ancora possibile trovarlo in varie parti del paese, in particolare nelle regioni con concentrazioni storicamente elevate di immigrati tedeschi, come il Midwest e il Nordest.

Svizzera (XIX secolo-presente)

In Svizzera è presente anche il cognome "Merkt", il cui nome compare per la prima volta nei documenti nel XIX secolo. È probabile che il nome sia stato introdotto in Svizzera attraverso le interazioni con la vicina Germania. Anche se non è così comune come in Germania, "Merkt" si trova ancora tra i cognomi svizzeri.

Canada (XX secolo-presente)

In Canada, il cognome "Merkt" ha una storia più recente, essendo apparso per la prima volta nel XX secolo. È probabile che il nome sia stato portato in Canada attraverso l'immigrazione tedesca o la migrazione da altri paesi dove il nome è più comune. Sebbene sia relativamente raro in Canada, "Merkt" può ancora essere trovato tra i cognomi canadesi.

Argentina (XX secolo-presente)

Allo stesso modo, in Argentina, il cognome "Merkt" ha una storia più recente, essendo apparso per la prima volta nel XX secolo. È probabile che il nome sia stato introdotto in Argentina attraverso l'immigrazione tedesca o la migrazione da altri paesi con una maggiore incidenza del nome. Anche se non è così comune come in Germania, "Merkt" può ancora essere trovato tra i cognomi argentini.

Brasile (XX secolo-presente)

In Brasile, nel XX secolo, si è diffuso anche il cognome "Merkt". È probabile che il nome sia stato portato in Brasile attraverso l'immigrazione tedesca o la migrazione da altri paesi con una maggiore incidenza del nome. Sebbene sia relativamente raro in Brasile, "Merkt" può ancora essere trovato tra i cognomi brasiliani.

Perù (XX secolo-presente)

Allo stesso modo, in Perù, il cognome "Merkt" ha una storia più recente, essendo apparso per la prima volta nel XX secolo. È probabile che il nome sia stato introdotto in Perù attraverso l'immigrazione tedesca o la migrazione da altri paesi con una maggiore incidenza del nome. Sebbene non sia così comune come in Germania, "Merkt" può ancora essere trovato tra i cognomi peruviani.

Spagna (XX secolo-presente)

In Spagna, il cognome "Merkt" ha una storia più recente, essendo apparso per la prima volta nel XX secolo. È probabile che il nome sia stato introdotto in Spagna attraverso le interazioni con i paesi vicini dove "Merkt" è più comune. Sebbene sia relativamente raro in Spagna, "Merkt" può ancora essere trovato tra i cognomi spagnoli.

Ucraina (XX secolo-presente)

In Ucraina, il cognome "Merkt" ha una storia più recente, essendo apparso per la prima volta nel XX secolo. È probabile che il nome sia stato introdotto in Ucraina attraverso l'immigrazione tedesca o la migrazione da altri paesi con una maggiore incidenza del nome. Sebbene sia relativamente raro in Ucraina, "Merkt" può ancora essere trovato tra i cognomi ucraini.

Monaco (XX secolo-presente)

Allo stesso modo, a Monaco, il cognome "Merkt" ha una storia più recente, essendo apparso per la prima volta nel XX secolo. È probabile che il nome sia stato introdotto a Monaco attraverso le interazioni con i paesi vicini dove "Merkt" è più comune. Sebbene sia relativamente raro a Monaco, "Merkt" può ancora essere trovato tra i cognomi monegaschi.

Slovacchia (XX secolo-presente)

In Slovacchia, il cognome "Merkt" ha una storia più recente, essendo apparso per la prima volta nel XX secolo. È probabile che il nome sia stato introdotto in Slovacchia attraverso le interazioni con i paesi vicini dove "Merkt" è più comune. Anche se relativamente raro in Slovacchia, il 'Merkt'si può ancora trovare tra i cognomi slovacchi.

Austria (XX secolo-presente)

Allo stesso modo, in Austria, il cognome "Merkt" ha una storia più recente, essendo apparso per la prima volta nel XX secolo. È probabile che il nome sia stato introdotto in Austria attraverso le interazioni con i paesi vicini dove "Merkt" è più comune. Sebbene sia relativamente raro in Austria, "Merkt" può ancora essere trovato tra i cognomi austriaci.

Cina (XX secolo-presente)

In Cina, il cognome "Merkt" ha una storia più recente, essendo apparso per la prima volta nel XX secolo. È probabile che il nome sia stato introdotto in Cina attraverso l'interazione con paesi in cui "Merkt" è più comune. Sebbene sia relativamente raro in Cina, "Merkt" può ancora essere trovato tra i cognomi cinesi.

Francia (XX secolo-presente)

In Francia, il cognome "Merkt" ha una storia più recente, essendo apparso per la prima volta nel XX secolo. È probabile che il nome sia stato introdotto in Francia attraverso l'interazione con paesi in cui "Merkt" è più comune. Sebbene sia relativamente raro in Francia, "Merkt" può ancora essere trovato tra i cognomi francesi.

Venezuela (XX secolo-presente)

Allo stesso modo, in Venezuela, il cognome "Merkt" ha una storia più recente, essendo apparso per la prima volta nel XX secolo. È probabile che il nome sia stato introdotto in Venezuela attraverso le interazioni con paesi in cui "Merkt" è più comune. Sebbene sia relativamente raro in Venezuela, "Merkt" può ancora essere trovato tra i cognomi venezuelani.

Ecuador (XX secolo-presente)

In Ecuador, il cognome "Merkt" ha una storia più recente, essendo apparso per la prima volta nel XX secolo. È probabile che il nome sia stato introdotto in Ecuador attraverso l'interazione con paesi in cui "Merkt" è più comune. Sebbene sia relativamente raro in Ecuador, "Merkt" può ancora essere trovato tra i cognomi ecuadoriani.

Inghilterra (XX secolo-presente)

In Inghilterra, il cognome "Merkt" ha una storia più recente, essendo apparso per la prima volta nel XX secolo. È probabile che il nome sia stato introdotto in Inghilterra attraverso l'interazione con paesi in cui "Merkt" è più comune. Sebbene sia relativamente raro in Inghilterra, "Merkt" può ancora essere trovato tra i cognomi inglesi.

India (XX secolo-presente)

Allo stesso modo, in India, il cognome "Merkt" ha una storia più recente, essendo apparso per la prima volta nel XX secolo. È probabile che il nome sia stato introdotto in India attraverso l'interazione con paesi in cui "Merkt" è più comune. Sebbene sia relativamente raro in India, "Merkt" può ancora essere trovato tra i cognomi indiani.

Italia (XX secolo-presente)

In Italia il cognome "Merkt" ha una storia più recente, essendo apparso per la prima volta nel XX secolo. È probabile che il nome sia stato introdotto in Italia attraverso l'interazione con paesi in cui "Merkt" è più comune. Anche se relativamente raro in Italia, "Merkt" può ancora essere trovato tra i cognomi italiani.

Marocco (XX secolo-presente)

Allo stesso modo, in Marocco, il cognome "Merkt" ha una storia più recente, essendo apparso per la prima volta nel XX secolo. È probabile che il nome sia stato introdotto in Marocco attraverso l'interazione con paesi in cui "Merkt" è più comune. Sebbene sia relativamente raro in Marocco, "Merkt" può ancora essere trovato tra i cognomi marocchini.

Messico (XX secolo-presente)

In Messico, il cognome "Merkt" ha una storia più recente, essendo apparso per la prima volta nel XX secolo. È probabile che il nome sia stato introdotto in Messico attraverso l'interazione con paesi in cui "Merkt" è più comune. Sebbene sia relativamente raro in Messico, "Merkt" può ancora essere trovato tra i cognomi messicani.

Nuova Caledonia (XX secolo-presente)

Allo stesso modo, in Nuova Caledonia, il cognome "Merkt" ha una storia più recente, essendo apparso per la prima volta nel XX secolo. È probabile che il nome sia stato introdotto in Nuova Caledonia attraverso l'interazione con paesi in cui "Merkt" è più comune. Sebbene sia relativamente raro in Nuova Caledonia, "Merkt" può ancora essere trovato tra i cognomi Kanak.

Paesi Bassi (XX secolo-presente)

Nei Paesi Bassi, il cognome "Merkt" ha una storia più recente, essendo apparso per la prima volta nel XX secolo. È probabile che il nome sia stato introdotto nei Paesi Bassi attraverso le interazioni con i paesi vicini dove "Merkt" è più comune. Sebbene sia relativamente raro nei Paesi Bassi, "Merkt" può ancora essere trovato tra i cognomi olandesi.

Il cognome Merkt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Merkt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Merkt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Merkt

Vedi la mappa del cognome Merkt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Merkt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Merkt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Merkt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Merkt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Merkt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Merkt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Merkt nel mondo

.
  1. Germania Germania (1527)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (575)
  3. Svizzera Svizzera (144)
  4. Canada Canada (22)
  5. Argentina Argentina (20)
  6. Brasile Brasile (14)
  7. Perù Perù (11)
  8. Spagna Spagna (9)
  9. Ucraina Ucraina (7)
  10. Monaco Monaco (5)
  11. Slovacchia Slovacchia (5)
  12. Austria Austria (3)
  13. Cina Cina (3)
  14. Francia Francia (3)
  15. Venezuela Venezuela (2)
  16. Ecuador Ecuador (1)
  17. Inghilterra Inghilterra (1)
  18. India India (1)
  19. Italia Italia (1)
  20. Marocco Marocco (1)
  21. Messico Messico (1)
  22. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)