Cognome Mesurado

L'origine del cognome Mesurado

Uno degli aspetti più affascinanti dello studio dei cognomi è scoprirne le origini e i significati. Il cognome Mesurado non fa eccezione. Questo cognome ha una storia ricca e varia, con radici in più paesi del mondo. Diamo uno sguardo più da vicino alle origini del cognome Mesurado nelle Filippine, Argentina, Spagna, Arabia Saudita e Stati Uniti.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Mesurado ha un'incidenza relativamente alta, con 225 individui che portano questo cognome. Le origini del cognome nelle Filippine possono essere fatte risalire al periodo coloniale spagnolo, quando molti filippini adottarono cognomi spagnoli. Il cognome Mesurado ha probabilmente origini spagnole, derivato dalla parola "mesurado", che significa "misurato" o "calmo" in spagnolo. È possibile che le persone che portano il cognome Mesurado nelle Filippine siano discendenti di colonizzatori spagnoli o migranti che si stabilirono nel paese.

Argentina

In Argentina, il cognome Mesurado è meno comune, con 79 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome in Argentina può essere attribuita all'immigrazione europea nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. È probabile che gli individui che portano il cognome Mesurado in Argentina siano discendenti di immigrati europei, possibilmente dalla Spagna o dall'Italia. Il cognome Mesurado potrebbe essere stato anglicizzato o alterato nel tempo, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Spagna

In Spagna, l'incidenza del cognome Mesurado è 71. Il cognome ha probabilmente origini spagnole, come dimostra la sua prevalenza nel paese. Il cognome Mesurado potrebbe aver avuto origine come cognome descrittivo o professionale, riferendosi a qualcuno che ha un comportamento misurato o calmo. In alternativa, il cognome può essere di natura localistica, riferendosi a un luogo o punto di riferimento con il nome Mesurado. Sono necessarie ulteriori ricerche per comprendere appieno le origini del cognome in Spagna.

Arabia Saudita

In Arabia Saudita, il cognome Mesurado è molto meno comune, con solo 9 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome in Arabia Saudita è probabilmente dovuta alla migrazione o ai matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi. È possibile che le persone che portano il cognome Mesurado in Arabia Saudita abbiano legami familiari con paesi in cui il cognome è più diffuso, come le Filippine o la Spagna. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Arabia Saudita attraverso il commercio, i viaggi o le relazioni diplomatiche.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Mesurado è estremamente raro, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere il risultato dell'immigrazione o dell'adozione individuale del cognome. È possibile che la persona che porta il cognome negli Stati Uniti abbia legami familiari con uno dei paesi in cui il cognome è più comune, come le Filippine o la Spagna. La rarità del cognome negli Stati Uniti lo rende un argomento di ricerca unico e intrigante per genealogisti ed esperti di cognomi.

Nel complesso, il cognome Mesurado ha una storia varia e complessa, con radici in più paesi in tutto il mondo. Studiando l'incidenza e la distribuzione del cognome nelle diverse regioni, possiamo ottenere preziose informazioni sui modelli migratori, sugli scambi culturali e sui legami storici che hanno plasmato il cognome nel tempo.

Il cognome Mesurado nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mesurado, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mesurado è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mesurado

Vedi la mappa del cognome Mesurado

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mesurado nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mesurado, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mesurado che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mesurado, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mesurado si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mesurado è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mesurado nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (225)
  2. Argentina Argentina (79)
  3. Spagna Spagna (71)
  4. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)