Cognome Meton

La storia del cognome Meton

Il cognome Meton ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Benin, dove è più diffuso, con 484 casi secondo i dati. Il nome si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Nigeria, Francia, Stati Uniti e Argentina.

Origine del nome Metone

L'origine esatta del cognome Meton non è chiara, ma si pensa abbia radici antiche. Si ritiene che abbia avuto origine dal nome di una tribù o di un clan del Benin, dove ha la più alta incidenza. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione e alla fine è diventato un cognome ereditario.

Diffusione del nome Meton

Nel corso del tempo, il cognome Meton si è diffuso in altri paesi attraverso la migrazione, il commercio e la conquista. Ora si trova in paesi come Nigeria, Francia, Stati Uniti e Argentina, ciascuno con diverse incidenze del nome. Il cognome si è diffuso anche in paesi dell'Europa, dell'Asia e dell'Africa, anche se in numero minore.

In Nigeria, il cognome Meton ha 118 occorrenze, indicando che è presente nel paese. È probabile che il nome sia stato portato in Nigeria attraverso il commercio o la colonizzazione, poiché il paese ha una storia di interazione con altre nazioni.

In Francia il cognome Meton è presente con 87 occorrenze. La Francia ha una lunga storia di immigrazione e scambi culturali, che potrebbero aver contribuito alla diffusione del nome nel paese.

Negli Stati Uniti sono presenti 56 casi del cognome Meton, suggerendo che il nome sia presente nel paese. Gli Stati Uniti hanno una popolazione diversificata con radici provenienti da tutto il mondo, quindi non sorprende che lì si trovi un cognome come Meton.

In Argentina, il cognome Meton è meno comune con 50 occorrenze. L'Argentina ha una ricca storia di immigrazione, con persone provenienti da vari paesi che si stabiliscono nel paese nel corso degli anni. È possibile che il nome sia stato portato in Argentina da immigrati o discendenti di immigrati.

Significato del nome Meton

Il cognome Meton ha un significato per coloro che lo portano, poiché fa parte della loro identità e del loro patrimonio. Può contenere indizi sugli antenati, sul background culturale o sui legami familiari di una persona. Conoscere la storia e il significato di un cognome può aiutare le persone a comprendere meglio le proprie radici e il proprio posto nel mondo.

Nel complesso, il cognome Meton ha una storia diversificata e leggendaria che attraversa continenti e culture. È un nome che ha resistito nel tempo e continua a far parte della vita di molte persone oggi.

In qualità di esperto di cognomi, è affascinante approfondire le origini e la diffusione di nomi come Meton e scoprire le storie e i collegamenti che racchiudono. Lo studio dei cognomi fornisce approfondimenti sulla storia umana, sui modelli migratori e sugli scambi culturali, rendendolo un prezioso campo di ricerca ed esplorazione.

Con la sua ampia distribuzione e la sua incidenza variabile nei diversi paesi, il cognome Meton è un ottimo esempio della natura complessa e interconnessa dei cognomi e del loro significato nella società.

Il cognome Meton nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Meton, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Meton è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Meton

Vedi la mappa del cognome Meton

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Meton nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Meton, per ottenere le informazioni precise di tutti i Meton che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Meton, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Meton si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Meton è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Meton nel mondo

.
  1. Benin Benin (484)
  2. Nigeria Nigeria (118)
  3. Francia Francia (87)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (56)
  5. Argentina Argentina (50)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (30)
  7. Costa d Costa d'Avorio (27)
  8. Spagna Spagna (24)
  9. Filippine Filippine (17)
  10. Brasile Brasile (13)
  11. Slovacchia Slovacchia (10)
  12. India India (9)
  13. Italia Italia (5)
  14. Svizzera Svizzera (3)
  15. Camerun Camerun (2)