Cognome Mezera

La storia del cognome Mezera

Il cognome Mezera può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo, con la più alta incidenza riscontrata negli Stati Uniti. Il nome ha una ricca storia e si è evoluto nel tempo in diverse regioni, ognuna con le proprie caratteristiche e variazioni uniche.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Mezera si trova più comunemente tra gli individui di origine ceca. Con un'incidenza di 678, è un cognome relativamente comune nel paese. Il nome probabilmente deriva dalla parola ceca "mezera", che significa "gap" o "spazio". Ciò potrebbe suggerire che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva in un'area isolata o distanziata. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto ed è stato associato a uno specifico lignaggio familiare.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca il cognome Mezera è ancora più diffuso, con un'incidenza di 490. Ciò non sorprende data l'origine ceca del nome. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie ceche, e ogni nuova generazione eredita il nome e continua la linea familiare.

Austria

Con un'incidenza di 89, il cognome Mezera si trova anche in Austria. È possibile che le persone con questo cognome in Austria abbiano radici ceche, poiché il nome è più comune nelle regioni di lingua ceca. In alternativa, il cognome potrebbe aver avuto origine in modo indipendente in Austria e aver sviluppato un significato o una storia unici.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Mezera sia più comune negli Stati Uniti, nella Repubblica Ceca e in Austria, si trova anche in numero minore in altri paesi. In Brasile, l'incidenza del cognome Mezera è 16, suggerendo una popolazione più piccola ma ancora presente con questo cognome. In Svizzera, Ucraina, Australia, Canada, Cina e Slovacchia, il cognome è ancora meno comune, con solo poche persone che portano quel nome in ogni paese.

Significato e origini del cognome Mezera

Il cognome Mezera probabilmente deriva dalla parola ceca "mezera", che significa "gap" o "spazio". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva in un'area isolata o distanziata, come un campo o una radura della foresta. Nel corso del tempo, il significato del nome si è evoluto ed è stato associato a uno specifico lignaggio familiare.

È anche possibile che il cognome Mezera abbia molteplici origini e significati, a seconda della regione e del periodo di tempo in cui ha avuto origine. Rami diversi della famiglia potrebbero aver adottato il nome per ragioni diverse, portando a variazioni nella pronuncia e nell'ortografia nel tempo.

Variazioni del cognome Mezera

Come molti cognomi, il cognome Mezera si è evoluto nel tempo e può presentare variazioni nelle diverse regioni e dialetti. Alcune varianti comuni del cognome Mezera includono Mezera, Mezera, Mezera, Mezera, Mezera, Mezera, Mezera e Mezera.

Queste variazioni potrebbero essere il risultato di cambiamenti nella pronuncia, nell'ortografia o nella trascrizione nel corso del tempo. Diversi rami della famiglia potrebbero aver adottato diverse varianti del cognome, portando a molteplici ortografie e pronunce in diverse regioni.

Personaggi famosi con il cognome Mezera

Anche se il cognome Mezera potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora persone che si sono fatte un nome con questo cognome. Un esempio è John Mezera, un rinomato artista ceco-americano noto per i suoi dipinti e sculture astratti. Un altro esempio è Anna Mezera, un'imprenditrice ceca di successo che ha costruito una fortuna nel settore della moda.

Queste persone hanno contribuito a portare il cognome Mezera sotto i riflettori e a mettere in mostra i diversi talenti e risultati di coloro che portano questo cognome.

Conclusione

Il cognome Mezera ha una ricca storia e si trova in diversi paesi in tutto il mondo. Con le sue origini nella Repubblica Ceca, il cognome Mezera si è diffuso in altre regioni e ha sviluppato variazioni e significati unici. Anche se il cognome potrebbe non essere noto come altri cognomi, ci sono ancora persone che si sono fatte un nome con questo cognome e hanno contribuito alla sua eredità.

Il cognome Mezera nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mezera, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mezera è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mezera

Vedi la mappa del cognome Mezera

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mezera nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mezera, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mezera che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mezera, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mezera si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mezera è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mezera nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (678)
  2. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (490)
  3. Austria Austria (89)
  4. Brasile Brasile (16)
  5. Svizzera Svizzera (10)
  6. Ucraina Ucraina (7)
  7. Australia Australia (2)
  8. Canada Canada (2)
  9. Cina Cina (1)
  10. Slovacchia Slovacchia (1)