Cognome Mhizha

Il cognome Mhizha ha una storia interessante e si trova prevalentemente nello Zimbabwe, con un numero significativo di occorrenze anche in Sud Africa e nel Regno Unito. È relativamente raro in altri paesi come Botswana, Angola, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Australia, Scozia, Galles e Islanda.

Zimbabwe

In Zimbabwe, il cognome Mhizha è abbastanza comune, con oltre 4000 casi segnalati. La prevalenza di questo cognome nello Zimbabwe può essere attribuita a vari fattori come i modelli migratori storici, i matrimoni misti tra diversi gruppi etnici e l'importanza del lignaggio familiare nella società dello Zimbabwe.

Modelli migratori storici

I modelli migratori storici nello Zimbabwe hanno influenzato in modo significativo la distribuzione dei cognomi nel paese. Il cognome Mhizha potrebbe aver avuto origine da un particolare gruppo etnico o regione e diffondersi in altre parti del paese attraverso la migrazione e l'insediamento. Questo fenomeno è comune in paesi con popolazioni etniche diverse come lo Zimbabwe.

Matrimoni misti tra diversi gruppi etnici

Anche i matrimoni misti tra diversi gruppi etnici nello Zimbabwe hanno contribuito alla prevalenza di cognomi come Mhizha. Quando individui provenienti da origini etniche diverse si sposano e hanno figli, spesso trasmettono i cognomi di entrambi i genitori, portando alla proliferazione di alcuni cognomi oltre i confini etnici.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Mhizha è meno comune rispetto allo Zimbabwe, con solo 45 casi segnalati. Tuttavia, la presenza di questo cognome in Sud Africa indica una connessione tra i due paesi, forse attraverso legami storici, migrazioni o scambi commerciali.

Regno Unito

Anche nel Regno Unito è presente un piccolo numero di individui con il cognome Mhizha, con 44 casi segnalati. La presenza di questo cognome nel Regno Unito potrebbe essere collegata a modelli migratori storici, legami coloniali con lo Zimbabwe o migrazione individuale per motivi di lavoro o istruzione.

Altri paesi

Sebbene il cognome Mhizha sia relativamente raro in paesi come Botswana, Angola, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Australia, Scozia, Galles e Islanda, la sua presenza in questi paesi indica una dispersione globale dei cognomi dello Zimbabwe. Ciò potrebbe essere dovuto a fattori storici, migrazione individuale o ricongiungimento familiare.

Botswana, Angola

In paesi come il Botswana e l'Angola, dove il cognome Mhizha ha un basso tasso di incidenza, la presenza di questo cognome potrebbe essere attribuita alla migrazione e ai matrimoni misti con cittadini dello Zimbabwe. Questi paesi vicini condividono legami culturali e storici con lo Zimbabwe, che portano allo scambio di cognomi e cognomi.

Stati Uniti, Nuova Zelanda, Australia

Il piccolo numero di individui con il cognome Mhizha negli Stati Uniti, in Nuova Zelanda e in Australia suggerisce una comunità della diaspora di zimbabweani che vivono in questi paesi. La migrazione per lavoro, istruzione o ricongiungimento familiare potrebbe aver portato alla dispersione di questo cognome in terre lontane.

Scozia, Galles, Islanda

Anche Scozia, Galles e Islanda hanno alcuni casi del cognome Mhizha, indicando la portata globale dei cognomi dello Zimbabwe. La presenza di questo cognome in questi paesi può essere collegata a legami storici, migrazioni individuali o scambi culturali tra lo Zimbabwe e queste nazioni.

Il cognome Mhizha nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mhizha, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mhizha è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mhizha

Vedi la mappa del cognome Mhizha

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mhizha nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mhizha, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mhizha che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mhizha, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mhizha si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mhizha è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mhizha nel mondo

.
  1. Zimbabwe Zimbabwe (4143)
  2. Sudafrica Sudafrica (45)
  3. Inghilterra Inghilterra (44)
  4. Botswana Botswana (22)
  5. Angola Angola (9)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  8. Australia Australia (1)
  9. Scozia Scozia (1)
  10. Galles Galles (1)
  11. Islanda Islanda (1)