Cognome Miltiadous

CIPRO

Il cognome Miltiadous si trova più comunemente a Cipro, con un tasso di incidenza di 969. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde in questo paese ed è probabile che sia di origine cipriota. L'elevato tasso di incidenza indica inoltre che la famiglia Miltiadous ha una presenza significativa a Cipro e potrebbe aver svolto un ruolo di primo piano nella storia e nella cultura del paese.

Etimologia

Il cognome Miltiadous deriva dal nome personale greco Miltiades, che significa "grazia di Milziade". L'uso di un nome personale come cognome è una pratica comune in molte culture, inclusa quella greca. Ciò suggerisce che la famiglia Miltiadous potrebbe essere stata originariamente associata a un individuo di spicco di nome Miltiades, che era tenuto in grande considerazione dalla loro comunità.

Storia

La storia della famiglia Miltiadous è strettamente legata alla storia di Cipro. La famiglia potrebbe essere stata coinvolta in eventi o movimenti significativi nel passato del Paese, il che potrebbe spiegare l'alto tasso di incidenza a Cipro. Ulteriori ricerche sulla storia della famiglia Miltiadous potrebbero scoprire informazioni importanti sulle loro origini e sul contributo alla società cipriota.

REGNO UNITO

Sebbene meno comune che a Cipro, il cognome Miltiadous si trova anche nel Regno Unito, con un tasso di incidenza di 42. Ciò suggerisce che un ramo della famiglia Miltiadous potrebbe essere emigrato nel Regno Unito ad un certo punto della storia, forse per ragioni economiche o politiche. La presenza del cognome nel Regno Unito indica che la famiglia Miltiadous ha una portata globale e potrebbe avere collegamenti con vari paesi e culture.

Diaspora

La migrazione della famiglia Miltiadous nel Regno Unito è un esempio di diaspora greca, che si riferisce alla diffusione del popolo e della cultura greci oltre i confini della Grecia. La diaspora ha svolto un ruolo significativo nel plasmare l'identità greca e nell'influenzare le culture di altri paesi. La presenza del cognome Miltiadous nel Regno Unito testimonia l'eredità duratura della diaspora greca.

AUSTRALIA

In Australia, il cognome Miltiadous ha un tasso di incidenza di 19. La presenza del cognome in Australia suggerisce che la famiglia Miltiadous potrebbe aver stabilito radici nel paese, possibilmente attraverso la migrazione o matrimoni misti con individui di origine greca. La famiglia Miltiadous in Australia potrebbe aver creato un nuovo capitolo della propria storia, fondendo la propria eredità greca con la variegata cultura australiana.

Integrazione

L'integrazione della famiglia Miltiadous nella società australiana evidenzia l'adattabilità e la resilienza delle famiglie immigrate. Il cognome Miltiadous, con la sua ricca eredità greca, si aggiunge al tessuto multiculturale dell'Australia e contribuisce alla vibrante diversità del paese. La presenza della famiglia Miltiadous in Australia riflette l'apertura del paese a culture e tradizioni diverse.

STATI UNITI

Con un tasso di incidenza pari a 8, il cognome Miltiadous è meno comune negli Stati Uniti rispetto ad altri paesi. La presenza della famiglia Miltiadous negli Stati Uniti potrebbe essere il risultato di migrazioni individuali o legami familiari con immigrati greci. La famiglia Miltiadous negli Stati Uniti potrebbe aver preservato la propria identità greca abbracciando allo stesso tempo i valori e le tradizioni americane.

Scambio culturale

La presenza della famiglia Miltiadous negli Stati Uniti è un esempio di scambio culturale e comunicazione interculturale. La fusione delle influenze greche e americane all’interno della famiglia Miltiadous riflette l’interconnessione delle società globali e l’esperienza umana condivisa. Il cognome Miltiadous contribuisce al variegato mosaico americano, aggiungendo una dimensione unica al panorama culturale del paese.

GRECIA

Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso pari a 6, il cognome Miltiadous ha un significato speciale in Grecia. La famiglia Miltiadous potrebbe avere legami storici con la Grecia, con antenati che hanno avuto un ruolo nello sviluppo e nel patrimonio del paese. La presenza del cognome in Grecia sottolinea il legame duraturo della famiglia con le radici e il patrimonio culturale greci.

Patrimonio

L'eredità della famiglia Miltiadous in Grecia è motivo di orgoglio e identità. La famiglia potrebbe avere una storia leggendaria in Grecia, con antenati che hanno dato un contributo significativo alla società greca. La ricerca sulla storia della famiglia Miltiadous in Grecia potrebbe rivelare importanti spunti sulle origini della famiglia e sul loro posto nella storia greca.

ALTRI PAESI

Oltre a Cipro, Regno Unito, Australia, Stati Uniti e Grecia, il cognome Miltiadous si trova anche in molti altri paesi, tra cui Svezia, Canada, Sud Africa, Giappone e Russia. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano relativamente bassi, indicano la portata globale della famiglia Miltiadousla loro presenza in diversi contesti culturali.

Prospettiva globale

La presenza del cognome Miltiadous in vari paesi del mondo è una testimonianza dell'eredità duratura e dei legami internazionali della famiglia. La portata globale della famiglia Miltiadous evidenzia l’interconnessione delle società umane e le esperienze condivise che uniscono le persone oltre i confini. Il cognome Miltiadous serve a ricordare il ricco arazzo della diversità globale e il filo comune che ci unisce tutti.

Il cognome Miltiadous nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Miltiadous, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Miltiadous è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Miltiadous

Vedi la mappa del cognome Miltiadous

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Miltiadous nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Miltiadous, per ottenere le informazioni precise di tutti i Miltiadous che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Miltiadous, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Miltiadous si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Miltiadous è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Miltiadous nel mondo

.
  1. Cipro Cipro (969)
  2. Inghilterra Inghilterra (42)
  3. Australia Australia (19)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  5. Grecia Grecia (6)
  6. Svezia Svezia (5)
  7. Canada Canada (4)
  8. Sudafrica Sudafrica (2)
  9. Giappone Giappone (1)
  10. Russia Russia (1)