Cognome Mincato

Il cognome Mincato è un nome unico e affascinante che ha una ricca storia e un significato culturale. Questo cognome può essere trovato in vari paesi del mondo, con l'incidenza più alta in Brasile, seguito da Francia, Italia e Canada.

Origine del cognome Mincato

Si ritiene che l'origine del cognome Mincato sia di origine italiana. Si pensa che il nome abbia origine dalla parola italiana "minca", che significa "macinare" o "schiacciare". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente associato a una professione o un'occupazione legata alla macinazione o alla frantumazione, come ad esempio mugnaio o arrotino.

In alternativa, il cognome Mincato potrebbe aver avuto origine dalla parola latina "minutus", che significa "piccolo" o "minuto". Ciò potrebbe indicare che il cognome veniva dato a individui di bassa statura o dall'aspetto minuscolo.

Diffusione del Cognome Mincato

Il cognome Mincato si è diffuso in vari paesi del mondo, con la massima incidenza in Brasile. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati italiani che si stabilirono nel paese e tramandarono il cognome alle generazioni future.

Brasile

In Brasile, il cognome Mincato è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 64. Ciò indica che esiste un numero significativo di persone in Brasile che portano il cognome Mincato. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita al grande afflusso di immigrati italiani nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Francia

In Francia, il cognome Mincato è meno diffuso rispetto al Brasile, con un tasso di incidenza di 15. Ciò suggerisce che in Francia ci sono meno individui che portano il cognome Mincato. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita alla migrazione degli italiani in Francia per opportunità economiche e scambi culturali.

Italia

In Italia, il cognome Mincato ha un tasso di incidenza moderato, pari a 8. Ciò indica che esiste un numero notevole di individui in Italia che portano il cognome Mincato. La presenza del cognome in Italia è da attribuire alle origini storiche del nome dalla lingua e cultura italiana.

Canada

In Canada, il cognome Mincato ha un tasso di incidenza basso pari a 1. Ciò suggerisce che ci sono poche persone in Canada che portano il cognome Mincato. La presenza del cognome in Canada può essere attribuita alla migrazione degli italiani nel paese in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita.

Significato del cognome Mincato

Il cognome Mincato porta con sé un senso di eredità e tradizione per le persone che portano questo nome. La sua origine dalla lingua e dalla cultura italiana si aggiunge al suo significato e alla sua identità culturale. La diffusione del cognome in diversi paesi del mondo riflette i movimenti storici e le migrazioni delle persone oltre i confini.

Le persone con il cognome Mincato possono essere orgogliose dei propri antenati e del proprio retaggio, nonché del proprio legame con la lingua e la cultura italiana. Il cognome serve a ricordare le lotte e i trionfi delle generazioni passate che portarono il nome e lo trasmisero alle generazioni future.

Conclusione

Il cognome Mincato è un nome unico e interessante con una ricca storia e significato culturale. Le sue origini dalla lingua e cultura italiana si aggiungono alla sua unicità e lo rendono un cognome distintivo. La diffusione del cognome in diversi paesi del mondo riflette i movimenti storici e le migrazioni delle persone, nonché l'eredità duratura del nome.

Il cognome Mincato nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mincato, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mincato è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mincato

Vedi la mappa del cognome Mincato

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mincato nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mincato, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mincato che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mincato, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mincato si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mincato è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mincato nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (64)
  2. Francia Francia (15)
  3. Italia Italia (8)
  4. Canada Canada (1)