Cognome Missia

Le origini del cognome Missia

Il cognome Missia è un cognome unico e raro che ha radici in diversi paesi del mondo. Sebbene non sia comune come altri cognomi, come Smith o Johnson, Missia ha una ricca storia e origini interessanti che lo rendono un cognome affascinante da studiare.

Missia in Costa d'Avorio

In Costa d'Avorio, il cognome Missia è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 58. Ciò suggerisce che il cognome è presente nel paese da un periodo di tempo significativo e probabilmente è stato tramandato di generazione in generazione. Le origini esatte del cognome in Costa d'Avorio non sono chiare, ma è possibile che abbia radici nella cultura locale e nella storia del paese.

Missia in Grecia

In Grecia, anche il cognome Missia è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 30. Ciò suggerisce che il cognome ha una lunga storia nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione. Le origini del cognome in Grecia non sono chiare, ma è possibile che abbia collegamenti con figure mitologiche greche o eventi storici.

Missia in Camerun

In Camerun, il cognome Missia ha un tasso di incidenza di 22, rendendolo un cognome moderatamente comune nel paese. Le origini esatte del cognome in Camerun sono sconosciute, ma è probabile che sia presente nel paese da molti anni e sia stato tramandato di generazione in generazione.

Missia nella Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Missia ha un tasso di incidenza di 21, indicando che è un cognome moderatamente comune nel paese. Le origini del cognome nella Repubblica Democratica del Congo sono incerte, ma è possibile che abbia collegamenti con usanze tribali locali o eventi storici.

Missia in Italia

In Italia, il cognome Missia ha un tasso di incidenza pari a 12, rendendolo un cognome meno diffuso nel Paese. Le origini del cognome in Italia non sono chiare, ma è possibile che abbia collegamenti con la cultura e la storia italiana. È possibile che il cognome sia stato tramandato attraverso le famiglie italiane per molte generazioni.

Missia in Austria

In Austria, il cognome Missia ha un tasso di incidenza pari a 10, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. Le origini del cognome in Austria sono sconosciute, ma è possibile che abbia collegamenti con la cultura e la storia austriaca. È probabile che il cognome sia stato tramandato per molti anni attraverso le famiglie austriache.

Missia in Brasile

In Brasile, il cognome Missia ha un tasso di incidenza di 8, rendendolo un cognome piuttosto raro nel paese. Le origini del cognome in Brasile sono incerte, ma è possibile che abbia collegamenti con la cultura e la storia brasiliana. È possibile che il cognome sia presente in Brasile da diverse generazioni.

Missia in Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, anche il cognome Missia ha un tasso di incidenza pari a 8, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Le origini del cognome in Papua Nuova Guinea non sono chiare, ma è possibile che abbia collegamenti con le usanze e la storia tribali locali. È probabile che il cognome sia stato tramandato per molti anni attraverso le famiglie della Papua Nuova Guinea.

Missia in Croazia

In Croazia, il cognome Missia ha un tasso di incidenza pari a 3, indicando che si tratta di un cognome raro nel paese. Le origini del cognome in Croazia sono sconosciute, ma è possibile che abbia collegamenti con la cultura e la storia croata. È possibile che il cognome sia presente in Croazia da diverse generazioni.

Missia in Belgio

In Belgio, il cognome Missia ha un tasso di incidenza pari a 2, rendendolo un cognome molto raro nel paese. Le origini del cognome in Belgio sono incerte, ma è possibile che abbia collegamenti con la cultura e la storia belga. È probabile che il cognome sia stato tramandato attraverso le famiglie belghe per molti anni.

Missia in Slovenia

In Slovenia, il cognome Missia ha un tasso di incidenza pari a 2, indicando che si tratta di un cognome raro nel paese. Le origini del cognome in Slovenia non sono chiare, ma è possibile che abbia collegamenti con la cultura e la storia slovena. È possibile che il cognome sia presente in Slovenia da diverse generazioni.

Missia in Argentina

In Argentina, il cognome Missia ha un tasso di incidenza pari a 1, rendendolo un cognome estremamente raro nel paese. Le origini del cognome in Argentina sono sconosciute, ma è possibile che abbia collegamenti con la cultura e la storia argentina. È probabile che il cognome sia stato tramandato attraverso le famiglie argentine per molti anni.

Missia in Kazakistan

In Kazakistan il cognome Missia ha untasso di incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome molto raro nel paese. Le origini del cognome in Kazakistan sono incerte, ma è possibile che abbia collegamenti con la cultura e la storia kazaka. È probabile che il cognome sia presente in Kazakistan da diverse generazioni.

Missia in Lussemburgo

In Lussemburgo, il cognome Missia ha un tasso di incidenza pari a 1, rendendolo un cognome raro nel paese. Le origini del cognome in Lussemburgo non sono chiare, ma è possibile che abbia collegamenti con la cultura e la storia lussemburghese. È possibile che il cognome sia stato tramandato attraverso le famiglie lussemburghesi per molti anni.

Missia in Niger

In Niger, il cognome Missia ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome raro nel paese. Le origini del cognome in Niger sono sconosciute, ma è possibile che abbia collegamenti con la cultura e la storia nigerine. È probabile che il cognome sia presente in Niger da diverse generazioni.

Missia in Russia

In Russia, il cognome Missia ha un tasso di incidenza pari a 1, rendendolo un cognome raro nel paese. Le origini del cognome in Russia sono incerte, ma è possibile che abbia collegamenti con la cultura e la storia russa. È possibile che il cognome sia stato tramandato attraverso le famiglie russe per molti anni.

Missia in Uganda

In Uganda, il cognome Missia ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando che è un cognome raro nel paese. Le origini del cognome in Uganda non sono chiare, ma è possibile che abbia collegamenti con la cultura e la storia dell'Uganda. È probabile che il cognome sia presente in Uganda da diverse generazioni.

Missia negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Missia ha un tasso di incidenza pari a 1, rendendolo un cognome raro nel paese. Le origini del cognome negli Stati Uniti sono sconosciute, ma è possibile che abbia collegamenti con la cultura e la storia americana. È possibile che il cognome sia stato tramandato attraverso le famiglie americane per molti anni.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Missia è un cognome unico e raro con origini in diversi paesi del mondo. Sebbene le origini esatte del cognome non siano chiare, è chiaro che Missia ha una ricca storia ed è stata tramandata da molte generazioni in varie culture. I tassi di incidenza di Missia variano da paese a paese, con alcuni paesi che hanno una prevalenza del cognome maggiore rispetto ad altri. Nonostante la sua rarità, Missia rimane un cognome intrigante con una storia che attende di essere scoperta.

Il cognome Missia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Missia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Missia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Missia

Vedi la mappa del cognome Missia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Missia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Missia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Missia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Missia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Missia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Missia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Missia nel mondo

.
  1. Costa d Costa d'Avorio (58)
  2. Grecia Grecia (30)
  3. Camerun Camerun (22)
  4. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (21)
  5. Israele Israele (12)
  6. Austria Austria (10)
  7. Brasile Brasile (8)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (8)
  9. Croazia Croazia (3)
  10. Belgio Belgio (2)
  11. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (2)
  12. Slovenia Slovenia (2)
  13. Argentina Argentina (1)
  14. Kazakistan Kazakistan (1)
  15. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  16. Niger Niger (1)
  17. Russia Russia (1)
  18. Uganda Uganda (1)
  19. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)