Cognome Misterek

In qualità di esperto di cognomi, approfondire la storia e il significato del cognome Misterek è un viaggio affascinante che svela approfondimenti sui legami culturali e familiari di coloro che portano questo nome distintivo. Presente in più paesi, tra cui Polonia, Germania, Stati Uniti e Australia, il cognome Misterek ha lasciato il segno attraverso continenti e generazioni.

Origini del cognome Misterek

Il cognome Misterek affonda le sue radici in Polonia, dove si ritiene abbia avuto origine nella regione della Slesia. I cognomi in Polonia hanno spesso origini diverse, inclusi nomi professionali, soprannomi o nomi di località. Si ritiene che il cognome Misterek derivi dal nome Mistr, diminutivo del nome Mikołaj, che in inglese corrisponde a Nicholas.

Man mano che i cognomi polacchi si sono evoluti nel tempo, sono diventati ereditari e tramandati di generazione in generazione, riflettendo il lignaggio e la storia della famiglia. Il cognome Misterek, come molti cognomi polacchi, porta con sé un senso di orgoglio e di eredità per coloro che lo portano.

Diffusione del cognome Misterek

Dalle sue origini in Polonia, il cognome Misterek si è diffuso in altri paesi, tra cui Germania, Stati Uniti e Australia. L'incidenza del cognome Misterek in ciascuno di questi paesi varia, con la concentrazione più alta in Polonia, seguita da Germania, Stati Uniti e Australia.

Polonia (296 incidenti)

In Polonia, il cognome Misterek è relativamente comune, con 296 casi registrati. Ciò riflette i forti legami culturali e storici del cognome Misterek con le radici del paese. Coloro che portano il cognome Misterek in Polonia hanno probabilmente antenati originari della regione della Slesia e hanno un profondo legame con la loro eredità polacca.

Germania (279 incidenti)

Il cognome Misterek ha trovato presenza anche in Germania, con 279 casi registrati. Ciò indica che il cognome Misterek ha varcato i confini e si è affermato nell'arazzo culturale della Germania. Quelli con il cognome Misterek in Germania possono far risalire i loro antenati alle origini polacche o avere legami tedeschi che hanno portato all'adozione del cognome Misterek.

Stati Uniti (162 casi)

Negli Stati Uniti il ​​cognome Misterek ha messo radici con 162 casi registrati. Ciò riflette la diversità della popolazione immigrata negli Stati Uniti e il crogiolo di culture che hanno contribuito al ricco patrimonio del paese. Quelli con il cognome Misterek negli Stati Uniti potrebbero avere antenati immigrati dalla Polonia o dalla Germania e che portarono con sé il cognome Misterek nella loro nuova casa.

Australia (1 incidenza)

L'Australia ha un'incidenza minore del cognome Misterek, con un solo caso registrato. Ciò indica una presenza minore del cognome Misterek in Australia rispetto ad altri paesi. Coloro che portano il cognome Misterek in Australia possono avere legami con radici polacche o tedesche e portare avanti il ​​cognome come collegamento ai propri antenati.

Significato del cognome Misterek

Per coloro che portano il cognome Misterek, esso ha un significato speciale in quanto riflette la storia e l'eredità della loro famiglia. Che si trovi in ​​Polonia, Germania, Stati Uniti o Australia, il cognome Misterek collega le persone al loro passato ancestrale e serve a ricordare l'eredità culturale che portano con sé.

Esplorare le origini e la diffusione del cognome Misterek offre uno sguardo alle storie intrecciate di diversi paesi e alle esperienze condivise di coloro che portano questo cognome unico. In qualità di esperto di cognomi, scoprire le storie dietro cognomi come Misterek offre una finestra sul variegato e interconnesso arazzo della storia umana.

Il cognome Misterek nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Misterek, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Misterek è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Misterek

Vedi la mappa del cognome Misterek

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Misterek nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Misterek, per ottenere le informazioni precise di tutti i Misterek che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Misterek, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Misterek si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Misterek è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Misterek nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (296)
  2. Germania Germania (279)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (162)
  4. Australia Australia (1)