Cognome Mittelberger

La storia del cognome Mittelberger

Il cognome Mittelberger è un nome con una ricca storia e radici profonde in diversi paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania e da allora si sia diffuso in altri paesi europei e persino negli Stati Uniti.

Germania

In Germania il cognome Mittelberger è relativamente comune, con un'incidenza di 108 secondo dati recenti. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva nel centro di un insediamento o di un villaggio. Il prefisso "mittel" in tedesco significa "mezzo", indicando la posizione centrale dell'individuo o della famiglia che portava questo cognome.

Nel corso della storia, la Germania è stata la patria di molti abitanti del Mittelberg che hanno dato un contributo importante alle loro comunità e alla società nel suo insieme. Da studiosi e inventori ad artisti e politici, il nome Mittelberger è stato associato a vari campi di competenza e realizzazione.

Austria

In Austria anche il cognome Mittelberger è abbastanza comune, con un'incidenza di 252. Come in Germania, il nome probabilmente è nato come nome topografico per qualcuno che viveva nel mezzo di un insediamento o villaggio. L'Austria ha una ricca storia di abitanti del Mittelberg che hanno lasciato il segno nel paese attraverso il loro lavoro in varie professioni e attività.

Italia

In Italia, il cognome Mittelberger è relativamente comune, con un'incidenza di 386. Il nome potrebbe essere stato portato in Italia attraverso la migrazione o il commercio, poiché le persone con il cognome Mittelberger cercavano nuove opportunità ed esperienze in diverse regioni d'Europa. Gli abitanti del Mittelberg italiano hanno probabilmente dato un contributo significativo al panorama culturale ed economico del paese.

Francia

In Francia, il cognome Mittelberger è meno comune che in altri paesi europei, con un'incidenza di 218. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso l'immigrazione o i matrimoni misti, poiché le famiglie con il cognome Mittelberger cercavano di stabilirsi in una nuova paese e adattarsi a una cultura e a uno stile di vita diversi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Mittelberger è relativamente raro, con un'incidenza di 31 persone. Il nome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione e la ricerca di nuove opportunità e libertà. Gli abitanti del Mittelberg americano hanno probabilmente avuto un ruolo nel plasmare la storia e lo sviluppo del paese, contribuendo con le loro competenze e talenti a vari campi e industrie.

Altri Paesi

Mentre Germania, Austria, Italia, Francia e Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Mittelberger, il nome può essere trovato anche in altri paesi in tutto il mondo. Paesi come Liechtenstein, Svizzera, Inghilterra, Galles, Namibia, Cina, Estonia e Russia hanno un numero minore di individui con il cognome Mittelberger, ma questi individui potrebbero comunque avere storie e storie interessanti da condividere.

Nel complesso, il cognome Mittelberger è un nome con una storia ricca e diversificata, che abbraccia più paesi e generazioni. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome Mittelberger è associato al duro lavoro, alla perseveranza e a un forte senso di comunità e identità.

Il cognome Mittelberger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mittelberger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mittelberger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mittelberger

Vedi la mappa del cognome Mittelberger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mittelberger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mittelberger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mittelberger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mittelberger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mittelberger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mittelberger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mittelberger nel mondo

.
  1. Italia Italia (386)
  2. Austria Austria (252)
  3. Francia Francia (218)
  4. Germania Germania (108)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (31)
  6. Liechtenstein Liechtenstein (14)
  7. Inghilterra Inghilterra (6)
  8. Svizzera Svizzera (3)
  9. Galles Galles (3)
  10. Namibia Namibia (2)
  11. Cina Cina (1)
  12. Estonia Estonia (1)
  13. Russia Russia (1)