Cognome Mitto

La storia del cognome Mitto

Il cognome Mitto ha una storia lunga e complessa che attraversa paesi e culture diverse. Le origini del nome possono essere ricondotte a diverse regioni, ognuna con la propria storia unica da raccontare. Dalla Giamaica al Kenya, il cognome Mitto ha lasciato il segno nel mondo in vari modi.

Giamaica (ISO: JM)

In Giamaica, il cognome Mitto ha un tasso di incidenza significativo pari a 164. Ciò suggerisce che il nome ha una forte presenza nel paese e potrebbe avere radici storiche risalenti a diverse generazioni. Le origini esatte del cognome Mitto in Giamaica non sono del tutto chiare, ma si ritiene che sia stato introdotto dai primi coloni o immigrati arrivati ​​nella regione secoli fa.

Kenia (ISO: KE)

Con un tasso di incidenza di 161 in Kenya, il cognome Mitto è una presenza notevole anche nell'Africa orientale. Il nome potrebbe essere stato portato in Kenya da colonizzatori o commercianti europei che visitarono la regione in passato. È possibile che il cognome Mitto sia stato tramandato di generazione in generazione in Kenya, diventando parte del ricco arazzo culturale del paese.

Stati Uniti (ISO: USA)

È interessante notare che il cognome Mitto è presente anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 54. Ciò suggerisce che il nome è stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o da individui che hanno legami con altri paesi in cui il cognome è più comune. La storia del cognome Mitto negli Stati Uniti potrebbe essere collegata a varie ondate migratorie e di insediamenti che hanno plasmato il Paese nel corso degli anni.

Filippine (ISO: PH)

Con un tasso di incidenza di 30 nelle Filippine, il cognome Mitto ha una presenza modesta nel paese. È possibile che il nome sia stato introdotto nelle Filippine attraverso il commercio o altre forme di interazione con paesi in cui il cognome Mitto è più diffuso. Le origini esatte del cognome Mitto nelle Filippine non sono chiare, ma è chiaro che il nome è diventato parte del variegato panorama culturale del paese.

Brasile (ISO: BR)

In Brasile, il cognome Mitto ha un tasso di incidenza di 29. Il nome potrebbe essere stato portato in Brasile da coloni portoghesi o altri europei arrivati ​​nella regione durante il periodo coloniale. È possibile che da allora il cognome Mitto sia stato tramandato di generazione in generazione, diventando parte del ricco patrimonio culturale del paese.

Tanzania (ISO: TZ)

Con un tasso di incidenza di 29 in Tanzania, il cognome Mitto è una presenza notevole anche nell'Africa orientale. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Tanzania attraverso il commercio o altre forme di interazione con paesi in cui il cognome è più comune. Il cognome Mitto in Tanzania potrebbe avere radici storiche che risalgono a diversi secoli fa, rendendolo una parte significativa dell'identità culturale del paese.

India (ISO: IN)

In India, il cognome Mitto ha un tasso di incidenza pari a 20. La storia del cognome Mitto in India non è del tutto chiara, ma si ritiene che sia stato portato nel paese da colonizzatori o commercianti europei che visitarono la regione in il passato. Da allora il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione in India, diventando parte del variegato mosaico culturale del paese.

Russia (ISO: RU)

Con un tasso di incidenza di 13 in Russia, il cognome Mitto ha una presenza modesta nel Paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Russia da coloni o commercianti europei arrivati ​​nella regione durante vari periodi storici. Le origini esatte del cognome Mitto in Russia sono sconosciute, ma è chiaro che il nome è diventato parte del variegato panorama culturale del paese.

Pakistan (ISO: PK)

In Pakistan, il cognome Mitto ha un tasso di incidenza pari a 11. La storia del cognome Mitto in Pakistan non è ben documentata, ma si ritiene che sia stato introdotto nel paese attraverso il commercio o altre forme di interazione con paesi in cui il cognome è più comune. Il cognome Mitto in Pakistan potrebbe avere radici storiche che risalgono a diversi secoli fa, rendendolo parte del ricco patrimonio culturale del paese.

Regno Unito (ISO: GB-ENG)

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Mitto ha un tasso di incidenza pari a 7. Il nome potrebbe essere stato portato in Inghilterra da coloni o immigrati arrivati ​​nella regione secoli fa. Le origini esatte del cognome Mitto in Inghilterra non sono chiare, ma si ritiene che nel tempo sia diventato parte del variegato tessuto culturale del paese.

Sudafrica (ISO: ZA)

Con un tasso di incidenza pari a 4 in Sud Africa, il cognome Mitto ha una presenza modesta nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Sud Africa attraverso il commercio o altre forme di interazione con paesi in cui il cognome Mitto è più comune.Le origini esatte del cognome Mitto in Sud Africa sono sconosciute, ma è chiaro che il nome è diventato parte del variegato panorama culturale del paese.

Canada (ISO: CA)

In Canada, il cognome Mitto ha un tasso di incidenza pari a 3. La storia del cognome Mitto in Canada non è ben documentata, ma si ritiene che sia stato portato nel paese da coloni o commercianti europei arrivati ​​nella regione durante vari periodi storici. Il cognome Mitto in Canada potrebbe avere radici storiche che risalgono a diversi secoli fa, rendendolo parte del ricco patrimonio culturale del paese.

Italia (ISO: IT)

In Italia, il cognome Mitto ha un tasso di incidenza pari a 2. Il nome potrebbe essere stato portato in Italia da commercianti o immigrati arrivati ​​nella regione secoli fa. Le origini esatte del cognome Mitto in Italia non sono chiare, ma si ritiene che nel tempo sia diventato parte del variegato arazzo culturale del paese.

Cina (ISO: CN)

Con un tasso di incidenza pari a 1 in Cina, il cognome Mitto ha una presenza minima nel paese. Le origini esatte del cognome Mitto in Cina sono sconosciute, ma è possibile che il nome sia stato introdotto nella regione attraverso il commercio o altre forme di interazione con i paesi in cui il cognome Mitto è più comune. Il cognome Mitto in Cina potrebbe avere radici storiche che risalgono a diversi secoli fa, rendendolo parte del ricco patrimonio culturale del paese.

Giappone (ISO: JP)

In Giappone, il cognome Mitto ha un tasso di incidenza pari a 1. La storia del cognome Mitto in Giappone non è ben documentata, ma si ritiene che sia stato portato nel paese da commercianti o missionari europei che visitarono la regione nel il passato. Da allora il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione in Giappone, diventando parte del variegato panorama culturale del paese.

Malesia (ISO: MY)

Con un tasso di incidenza pari a 1 in Malesia, il cognome Mitto ha una presenza minima nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Malesia attraverso il commercio o altre forme di interazione con paesi in cui il cognome Mitto è più comune. Le origini esatte del cognome Mitto in Malesia non sono chiare, ma è chiaro che il nome è diventato parte del variegato mosaico culturale del paese.

Nel complesso, il cognome Mitto ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi paesi e culture. Dalla Giamaica al Kenya, dagli Stati Uniti alle Filippine, il cognome Mitto ha lasciato il segno nel mondo in vari modi. Le origini del nome possono essere avvolte nel mistero, ma la sua presenza in varie regioni testimonia l'eredità duratura del nome della famiglia Mitto.

Il cognome Mitto nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mitto, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mitto è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mitto

Vedi la mappa del cognome Mitto

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mitto nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mitto, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mitto che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mitto, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mitto si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mitto è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mitto nel mondo

.
  1. Giamaica Giamaica (164)
  2. Kenya Kenya (161)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (54)
  4. Filippine Filippine (30)
  5. Brasile Brasile (29)
  6. Tanzania Tanzania (29)
  7. Isole Cayman Isole Cayman (21)
  8. India India (20)
  9. Russia Russia (13)
  10. Pakistan Pakistan (11)
  11. Uganda Uganda (10)
  12. Germania Germania (7)
  13. Inghilterra Inghilterra (7)
  14. Sudafrica Sudafrica (4)
  15. Benin Benin (3)
  16. Canada Canada (3)
  17. Niger Niger (3)
  18. Indonesia Indonesia (2)
  19. Italia Italia (2)
  20. Camerun Camerun (1)
  21. Cina Cina (1)
  22. Finlandia Finlandia (1)
  23. Irlanda Irlanda (1)
  24. Giappone Giappone (1)
  25. Malesia Malesia (1)