Cognome Mleczek

Introduzione

I cognomi occupano un posto significativo nella nostra identità, poiché rappresentano il nostro lignaggio e il nostro patrimonio familiare. Ogni cognome ha la sua storia e le sue origini uniche, raccontando la storia dei nostri antenati e il loro viaggio nel tempo. Uno di questi cognomi che ha catturato l'interesse di molti genealogisti e storici è "Mleczek".

Origini del cognome 'Mleczek'

Il cognome "Mleczek" ha radici in Polonia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome "Mleczek" deriva dalla parola polacca "mleczko" che significa "piccolo latte". Ciò potrebbe indicare che i portatori originari di questo cognome erano coinvolti nell'allevamento di latte o avevano qualche relazione con la produzione di latte.

Polonia: 850 incidenti

Con un tasso di incidenza elevato di 850 in Polonia, il cognome "Mleczek" è abbastanza comune nel paese. È probabile che esistano numerose famiglie con questo cognome sparse in varie regioni della Polonia, ognuna con la propria storia e tradizioni uniche.

Stati Uniti: 58 incidenti

Sebbene non sia così comune come in Polonia, il cognome "Mleczek" si trova anche negli Stati Uniti. Con 58 casi, ci sono diverse famiglie che portano questo cognome nel paese, forse discendenti da immigrati polacchi che portarono con sé il nome nella loro nuova casa.

Regno Unito (Inghilterra): 37 casi

In Inghilterra, il cognome "Mleczek" ha un tasso di incidenza relativamente inferiore, pari a 37. È possibile che questo cognome sia stato introdotto in Inghilterra attraverso la migrazione o altri eventi storici, con le famiglie che hanno adottato il nome e lo hanno tramandato di generazione in generazione.< /p>

Germania: 17 incidenti

In Germania, il cognome "Mleczek" si trova con un tasso di incidenza di 17. Ciò indica che ci sono alcune famiglie in Germania che portano questo cognome, possibilmente con legami con la Polonia o altre regioni dove il nome è più diffuso.< /p>

Svizzera: 13 incidenti

Con 13 casi in Svizzera, il cognome "Mleczek" è presente nel paese. È interessante vedere come questo cognome polacco sia arrivato in Svizzera, forse attraverso la migrazione o altri collegamenti storici tra le due regioni.

Regno Unito (Galles): 11 incidenti

In Galles, il cognome "Mleczek" è relativamente raro, con solo 11 occorrenze. È interessante scoprire famiglie in Galles che portano questo cognome polacco, a dimostrazione delle diverse influenze culturali che hanno plasmato la popolazione del paese nel corso degli anni.

Australia: 8 incidenti

Nel vasto territorio dell'Australia, il cognome "Mleczek" può essere trovato con 8 occorrenze. È probabile che in Australia esistano famiglie con radici polacche che hanno mantenuto questo cognome unico, contribuendo al tessuto multiculturale del paese.

Canada: 5 incidenti

In Canada, il cognome "Mleczek" è presente con 5 occorrenze. È possibile che queste famiglie abbiano un legame con la Polonia o con altre regioni in cui il nome è prevalente, evidenziando la diversità della popolazione immigrata in Canada.

Danimarca: 4 incidenti

Con 4 casi in Danimarca, il cognome "Mleczek" non è molto diffuso nel paese. Tuttavia, è interessante notare la presenza di questo cognome polacco in Danimarca, che indica possibili connessioni storiche o modelli migratori tra le due regioni.

Grecia: 1 incidenza

In Grecia, il cognome "Mleczek" è relativamente raro, con solo 1 incidenza. La presenza di questo cognome polacco in Grecia dimostra l'interconnessione tra culture diverse e il modo in cui i nomi possono attraversare confini e generazioni.

Thailandia: 1 incidenza

Con solo 1 incidenza in Tailandia, il cognome "Mleczek" è raro da trovare nel paese. È interessante scoprire famiglie in Thailandia che portano questo cognome polacco, possibilmente attraverso circostanze storiche uniche o storie di migrazione individuali.

Conclusione

Il cognome "Mleczek" racchiude una ricca storia e origini uniche, con una presenza significativa in Polonia e incidenze minori in vari altri paesi del mondo. Attraverso lo studio di cognomi come "Mleczek", possiamo scoprire storie affascinanti di migrazione, scambio culturale e i modi in cui i nomi vengono tramandati di generazione in generazione, plasmando la nostra identità e collegandoci al nostro passato.

Il cognome Mleczek nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mleczek, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mleczek è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mleczek

Vedi la mappa del cognome Mleczek

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mleczek nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mleczek, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mleczek che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mleczek, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mleczek si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mleczek è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mleczek nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (850)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (58)
  3. Inghilterra Inghilterra (37)
  4. Germania Germania (17)
  5. Svizzera Svizzera (13)
  6. Galles Galles (11)
  7. Australia Australia (8)
  8. Canada Canada (5)
  9. Danimarca Danimarca (4)
  10. Grecia Grecia (1)
  11. Thailandia Thailandia (1)