Cognome Mohme

Le origini del cognome Mohme

Il cognome Mohme ha una storia lunga e affascinante che affonda le sue radici in più paesi del mondo. Con un'incidenza particolarmente elevata in Germania, Stati Uniti e Perù, il cognome Mohme ha lasciato il segno in varie culture e società.

Germania

In Germania il cognome Mohme è piuttosto diffuso, con un'incidenza totale di 481 individui portatori di questo cognome. Le origini del cognome Mohme in Germania possono essere fatte risalire al medioevo, quando furono adottati per la prima volta i cognomi. Il significato esatto del cognome non è del tutto chiaro, ma si ritiene che abbia avuto origine come soprannome o termine descrittivo per qualcuno con caratteristiche o tratti specifici.

Nel corso dei secoli il cognome Mohme si è diffuso in varie regioni della Germania, con diversi rami della famiglia che si sono stabiliti in zone diverse. Oggi, il cognome Mohme si trova ancora in molte parti della Germania, con i discendenti dei portatori originari che continuano a mantenere il loro cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Mohme ha una presenza minore ma significativa, con 127 individui che portano questo cognome. La famiglia Mohme probabilmente arrivò negli Stati Uniti durante l'ondata di immigrazione dall'Europa nel XIX e all'inizio del XX secolo. Molti immigrati tedeschi si stabilirono negli stati del Midwest, come Illinois e Wisconsin, dove potrebbe aver preso piede il cognome Mohme.

Oggi, i membri della famiglia Mohme negli Stati Uniti possono essere trovati in tutto il paese, con alcuni rami della famiglia che fanno risalire la loro eredità a diverse generazioni. Il cognome Mohme è diventato parte del variegato mosaico di cognomi americani, rappresentando l'esperienza dell'immigrazione e la fusione di culture.

Perù

In Perù, il cognome Mohme ha un'incidenza minore, con solo 15 individui che portano questo cognome. La presenza della famiglia Mohme in Perù risale probabilmente al periodo coloniale, quando i colonizzatori spagnoli portarono i loro cognomi nella regione. Le origini esatte del cognome Mohme in Perù non sono chiare, ma è possibile che un immigrato tedesco o un discendente di un immigrato tedesco abbia adottato il cognome ad un certo punto della storia.

Nonostante la sua minore incidenza in Perù, il cognome Mohme è diventato parte della variegata popolazione peruviana, rappresentando le connessioni e le influenze globali che hanno plasmato la storia del paese. I membri della famiglia Mohme in Perù possono avere storie ed esperienze uniche che hanno contribuito al ricco mosaico della società peruviana.

Altri Paesi

Sebbene la Germania, gli Stati Uniti e il Perù abbiano la più alta incidenza del cognome Mohme, il nome può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Con un piccolo numero di persone che portano questo cognome in paesi come Somalia, Svezia, Svizzera, Algeria e India, la famiglia Mohme ha davvero lasciato il segno su scala globale.

Ogni ramo della famiglia Mohme probabilmente ha la sua storia e la sua storia uniche, con collegamenti a diverse regioni e culture. La dispersione del cognome Mohme in vari paesi riflette i movimenti delle persone nel corso della storia, poiché gli individui hanno viaggiato, esplorato e si sono stabiliti in nuove terre.

Nel complesso, il cognome Mohme è una testimonianza dell'interconnessione del mondo e dei diversi percorsi che le famiglie possono intraprendere nel tempo. In Germania, negli Stati Uniti, in Perù e altrove, la famiglia Mohme ha lasciato il segno e continua a essere una parte importante della comunità globale.

Il cognome Mohme nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mohme, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mohme è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mohme

Vedi la mappa del cognome Mohme

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mohme nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mohme, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mohme che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mohme, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mohme si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mohme è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mohme nel mondo

.
  1. Germania Germania (481)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (127)
  3. Perù Perù (15)
  4. Somalia Somalia (4)
  5. Svezia Svezia (2)
  6. Svizzera Svizzera (1)
  7. Algeria Algeria (1)
  8. India India (1)